-Prova questo!- è un abito corto, a palloncino con dei motivi floreali. Non è assolutamente di mio gusto!
-Ti ho già detto che voglio un abito corto, stretto sopra e un po' largo sotto, semplice!- dissi alzano un po' la voce nell'ultima parola. Avrò provato un decina di abiti, ma nessuno mi ha colpita particolarmente.
-Sei una causa persa! Andiamo a pagare il mio e per te guardiamo da un'altra parte-
Lei aveva preso un abito lungo, blu scuro, con una spallina piena di strass e uno spacco che lasciava poco all'immaginazione.Mentre stavamo andando alla cassa, vidi un abito stupendo! È come lo volevo io. Corto,color verde acqua, che si allarga alla vita e semplice. Aveva un piccolo cinturino brillantato e con scollatura a cuore. Lo provai subito! Era rimasto solo uno della mia taglia e nella mente continuavo a dire "Ma che fortuna hai avuto?!"
-Mary, sei stupenda con questo vestito! Perché non l'abbiamo visto prima?!-
-Grazie e non lo so neanche io. Sarà il destino-
Andammo a pagare. Adesso ci mancavano le scarpe. La borsetta la ruberò a mamma.
Visto che il vestito era semplice e aveva quel cinturino che risaltava optai per delle scarpe tacco 12 brillantante. Lucy, invece, ha comprato delle semplici scarpe nere, anche lei tacco 12.Finito di fare compere ci siamo salutate perché la mia amica doveva andare in una cena di famiglia organizzata dalla nonna.
Io andai a casa. Mentre camminavo ascoltavo "Perfect" degli One Direction. Non mi piacevano molto, ma questa canzona la amavo.
Senza accorgermi andai a sbattere contro qualcuno.
-Oddio! Scusa, non ti avevo visto!-
-No, scusami te, ero distratto, comunque piacere, Leo-
-Mary- dissi con un sorriso. Questo ragazzo sembrava simpatico. Alto, moro, occhi verdi, fisico...normale, non era muscoloso. Sembrava un ragazzo a posto.
-Non ti ho mai visto qua. Sei nuovo?-
-Si, mi sono appena trasferito.-
-Se vuoi domani pomeriggio possiamo uscire insieme così ti mostro la città-
-Mi farebbe molto piacere, grazie- disse sorridendomi. Ha un sorriso bellissimo.
-Okay.. Allora a domani, questo è il mio numero-
-A domani. È stato bello conoscerti... Ah! Bei capelli- prese il mio numero di telefono e se ne andò. Il primo essere umano, dopo Lucy e Matt, che mi dice che sono belli i miei capelli. Wow. Incomincia a piacermi. Spero solo che non era ironico... Glielo chiederò domani...Arrivai in casa. Mia madre è in salotto, ha qualcosa di strano.
-Mamma tutto okay?-
-Si tesoro, sono solo preoccupata per il lavoro..-
-Che succede?-
-Vogliono chiudere la tessitura perché arriva poco lavoro..-
-Mi dispiace...-
-È tutto okay.. Sto già cercato qualcos'altro-
-Okay, mammina- le diedi un bacio e andai in camera mia. Misi il vestito nell'armadio e mi sdraiai.
Leggo. Leggo Colpa delle stelle. L'avrò letto mille volte e ancora mi faceva lo stesso effetto. Piangere. È uno dei miei libri preferiti.
Ad un certo punto sentii il cellulare squillare.
-Segnati il mio numero, Leo :)- mi spuntò un sorriso. Ero felice. Felice perché mi aveva detto di avere dei bei capelli. Felice perché non mi aveva criticata. Felice perché, forse, ho trovato un nuovo amico.
-Fatto :)... Ascolta... Prima eri ironico con "Bei capelli"?- la risposta arrivò subito.
-No. Ero serio. Sono stupendi come i tuoi occhi. Te sei stupenda e mi sembri simpatica. Amici? :)- Questa risposta mi rese ancora più felice!
-Certo! :)- ho un nuovo amico! É ufficiale! Spero solo di non perderlo...Arrivò un altro messaggio. Brayan.
-So cosa ti ha fatto Marcos.Mi dispiace tanto. Stai bene?- Perché adesso si preoccupa per me?!
STAI LEGGENDO
Per una volta... Parlami
ChickLitMary Walker è una ragazza timida, riservata, solare e molto testarda! Non ha mai conosciuto suo padre perché morì di infarto prima della sua nascita. Vive con sua madre Wilma, il suo patrigno Tom, e suo fratello maggiore Erick. Mary ha pochi amic...