Capitolo 45

3K 160 0
                                    

Brayan
Sono in camera mia a preparare le valigie. Ho deciso di andarmene, di lascirmi tutto alle spalle. Le uniche persone, di questa casa, che mi mancheranno sono Cloe e Matilde.

-Dove credi di andare?!- sentii dire da mia madre.
-Me ne vado. Non ho intenzione di restare con voi.- risposi
-Tu non te ne vai!-
-Si invece!-
-Sei minorenne! Sei sotto la nostra custodia!-
-Non me ne frega! Io vado via, che ti piaccia o no!- presi le valige e scesi le scale. Mi diressi subito in cucina a salutare Matilde: l'unica vera madre che io abbia mai avuto; L'unica donna che mi ha amato per quello che sono; La donna che mi ha cresciuto.
-Brayan, tesoro, tutto okay?-
-Si... Volevo solo dirti che me ne vado...-
-Come te ne vai?- disse. La sua espressione passò da felice a triste.
-Si... Dopo quello che è successo non voglio più avere a che fare con loro-
-Tesoro dove andrai?! Sei minorenne!- disse con gli occhi lucidi. Da un momento all'altro si metterà a piangere e, a me, si spezza il cuore vederla soffrire a causa mia.
-Non so dove andrò...Forse da Marcos, ma starò bene-
-Fratellone dove vai?- sentii la piccola e innocente vocina di Cloe.
-Vado a vivere in un'altra casa- dissi abbassandomi alla sua altezza.
-No, io non voglio!- disse fiondandosi tra le mie braccia e piangendo. -Io voglio il mio fratellone-
-Piccola, verrò a trovarti quasi tutti i giorni, promesso. La stessa cosa vale per te Matilde.- dissi guardandola
-Mi mancherai tesoro- disse anche lei piangendo.
-Anche voi mi mancherete- dissi abbracciandole. -Ora vado.-
Uscii fuori dalla casa e mi fermai a guardarla. Mi mancherà un sacco la mia sorellina, il cibo di Matilde, le sue "coccole" e la mia camera,dove ho passato la maggior parte del tempo...
Dopo secondi di tristezza, ricordi e saluti mi incamminai verso una meta imprecisa. Non so dove andare. Non so chi mi potrà ospitare. Non so che fine farò. Non voglio disturbare Mary e la sua famiglia. Non voglio fargli pena. Lei non sa nulla. Non sa che me ne sono andato di casa e non lo dovrà sapere. Non voglio disturbare, neanche, Marcos. Ha mille problemi in casa e un peso in più non gli farebbe bene.

Mary
Brayan ha finalmente chiuso con Jessica e ha affrontato i suoi genitori. Non riuscivo più a sopportare che vivesse con quella bambina viziata e che si facesse imbrogliare da quelle false persone.

Dopo la cena non mi disse niente: ne che reazione hanno avuto, ne cosa è successo dopo. Niente di niente. Questa cosa mi preoccupa, in un certo senso. Lui mi racconta sempre tutto e, questa volta, oltre a non avermi raccontato nulla, era anche strano. Aveva uno strano tono di voce e mi sembrava pensieroso. Ho l'impressione che mi nasconda qualcosa, ma perché?! Perché mi dovrebbe nascondere qualcosa?! Dopotutto sono la sua ragazza e ho il diritto di essere a conoscenza delle sue cose!

Sono in camera mia a pensare se telefonare il mio ragazzo o no. Voglio sapere perché è strano, ma non voglio litigare con lui, quindi non so cosa fare. Chiamo o no? Decisi di prendere il telefono e digitare il numero, schiacciai la cornetta e iniziò a squillare. Il mio cuore batteva forte e feci dei lunghi respiri per calmarmi.
-Pronto?- disse Brayan rispondendo al telefono.
-Amore, sono io- gli dissi con la voce che, a parer mio, tremava.
-Ehi ciao... Dimmi-
-Volevo solo sapere come stavi-
-Sto benissimo, perché?-
-Prima eri strano-
-Strano in che senso?-
-Mi sembrava che nascondessi qualcosa-
-Non ti nascondo niente! Come puoi pensare una cosa del genere?!- disse velocemente alzando il tono di voce.
-Sembrava! Non mi hai raccontato nulla di quello che è successo, mi rispondevi solo con "si" o "no", come se stessi pensando a qualcosa!-
-Forse stavo pensando, ma non ho niente da nasconderti!- disse frettolosamente.
-A cosa stavi pensando e perché sei agitato?-
-Fatti i fatti tuoi! Ciao- disse riattaccando. Non mi aveva mai risposto così, non aveva mai alzato la voce con me, non abbiamo mai litigato.
Mi sento male. Ho il cuore spezzato! È tutta colpa mia se si è arrabbiato. Mia e della mia testardaggine!

Ecco il capitolo❤️ spero vi piaccia!
3 giorni e finisco la scuola! Non vedo l'ora! Mi sembra ieri il primo giorno di scuola, il primo giorno delle superiori ed è già passato il un anno. L'hanno prossimo inizierò lo stage e non sto più nella pelle!
Voi quando finite?
Buona lettura❤️ {Prossimo capitolo: venerdì}

Per una volta... ParlamiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora