Capitolo 34

3.3K 170 2
                                    

Mary
Ho passato una bellissima giornata con Leo. Abbiamo fatto un passeggiata e ci siamo soffermati al campetto. Ridevamo e scherzavamo. Ho potuto conoscerlo di più. È un ragazzo molto solare, a volte timido, e gli piace scherzare. Ho scoperto che gioca a calcio da quando era bambino. All'inizio non gli piaceva, poi ha iniziato ad appassionarsi, soprattutto per sua madre, Carol. Lei è morta in un incidente stradale quando Leo aveva 10 anni. Le piaceva molto vedere suo figlio giocare a calcio e desiderava diventasse bravo, quindi il mio amico ha deciso di realizzare il sogno di sua madre.

Quando stavamo andando via dal campetto, vidi Brayan con quello stronzo di Marcos. Mi soffermai a guardare il mio ex. Nel suo volto leggevo tristezza, un po' di felicità, ma aveva qualcosa di diverso, qualcosa che non gli avevo mai visto in lui, la speranza. "Speranza per cosa?" Pensai.
Leo, quando si accorse di Brayan, si irrigidì. Stringeva i pugni e vedevo la vena del suo collo pulsare per la rabbia. Sapevo che voleva andare li e picchiarlo ma, per fortuna, si trattenne.
Io e il mio ex ragazzo restammo a fissarci a lungo, poi mi girai e me ne andai.
Non avevo nulla da dirgli, nulla da trasmettergli.

Sono in sala, sdraiata sul divano, a guardare "16 anni e incinta".
-Ciao sorellina-
-Fretellone- dissi alzandomi dal divano e andando ad abbracciarlo.
-Come mai questo abbraccio?-
-Non posso abbracciare mio fratello?-
-Si si, mi sembra solo strano...-
-Ogni tanto dovrò dimostrarti il mio affetto-
-Hai ragione- disse baciando sulla fronte.
-Cosa guardi?-
-16 anni e incinta-
-Non aspetterai mica un bambino? Non voglio vedere mia sorella minorenne con un neonato in braccio!-
-Non sono incinta! Non so cosa guardare!-
-Meno male! Ma come fanno a rimanere incinte?! Non sanno che esisto precauzioni?! Un esempio è il tuo ex ragazzo con quella Jessica! Quanto sono stati stupidi, e lui pure bastardo! Vorrei andare li ed ucciderlo per quello che ti ha fatto!-
-Tu non ucciderai proprio nessuno! Mi sto riprendendo piano piano!-
-Ti sento piangere di notte-
-Si... A volte piango-
-A volte? Tutte le notti piangi!-
-Provo ancora qualcosa per lui-
-sorellina, devi dimenticarlo. Lui non ti merita-
-Lo so, ci sto provando!-
-brava- disse lasciandomi un'altro bacio. - Perché non guardiamo un film?-
-Quale?-
-Lost?-
-Ci sto! Vado a fare i pop corn- dissi alzandomi e correndo in cucina. Presi il pacchetto e lo misi dentro il microonde. Dopo un po' sentii i chicchi di mais scoppiare.
-I pop corn sono pronti!- gridai
-Anche il film è pronto! Muoviti!- gridò mio fratello. Rovesciai i pop corn in una ciotola, misi il sale e andai in sala.
Iniziammo a vedere un puntata di Lost. Adoro questa serie tv. È una delle mie preferite.
A metà puntata mi arrivò un messaggio da Lucy: fra tre giorni, alle 18:00, io e Matt ti verremo a prendere. Andiamo in spiaggia. C'è una festa. Non dire di no perché ti porteremo con la forza! Ciao, ti voglio bene!
Una festa. Magari mi farà bene andarci, almeno dimentico Brayan.
-Okay, come mi devo vestire?- risposi
-Bene, ma niente vestito e tacchi alti!-
-Menomale!- le scrissi. Non sopporto i tacchi alti. Ogni volta che li indosso mi vengono sempre fiacche e calli!
-Hai finito di messaggiare?!- mi disse mio fratello
-Si, scusa. Era Lucy, mi ha detto che fra tre giorni, lei e Matt, mi verranno a prendere per una festa in spiaggia-
-Festa in spiaggia? Non sapevo nulla. Vengo anche io!-
-Okay. Avviso Lucy.- presi il cellulare e digitai :-Lucy, viene anche mio fratello-
-Va bene. Ciao.- rispose.

Capitolo di passaggio. Fa un po' schifo, scusate!
Vi chiedo, ancora, scusa per gli errori nei capitoli. Li correggerò, giuro!

Per una volta... ParlamiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora