"Oh sì, tu ci verrai eccome!"
Sta ancora insistendo perché io vada alla festa di sabato sera.
Questi giorni sono passati velocemente e io ho legato un po di più con Daniel.
"Ma lo vuoi capire che non ho niente da mettermi e che preferisco starmene a leggere i miei adorati libri?" Ribatto. Tutto inutile.
"Senti cara,te lo presto io un vestitino,ci penserò io a te sta tranquilla. Ma almeno per quella sera non startene a casa a leggere! Ti prego,ti prego,ti prego!" Mi supplica con gli occhioni dolci.
Quanto la odio!
Roteo gli occhi e cedo.
"Eh va bene,ma per evitare discussioni con i miei dico che dormo da te.""Siiiiii! Non c'è problema!!" Esulta,poi mi salta addosso e cadiamo insieme per terra.
"Okay,okay,staccati! Mi soffochi così!" La supplico.
"Ah,scusa" ridacchia.Prendo il cellulare dalla tasca e controllo le notifiche. Niente. Allora vado nei messaggi e scrivo a mia madre dicendo che l'indomani avrei dormito da Ale.
Se avessi parlato di festa,mi avrebbero uccisa e sepolta sotto terra.
Il pomeriggio passa in fretta,e noi parliamo del più e del meno. Dalla festa ai ragazzi. Dalla scuola a Daniel. Ormai mi tortura e insiste a volerlo vedere.
Mi vibra il cellulare,lo prendo:
8:40
Un messaggio da mamma.Apro il messaggio e con mia fortuna ha accettato,in più ha aggiunto alcuni rimproveri perché sto facendo troppo tardi.
Allora mi alzo dal letto e saluto Alessia. Scendendo le scale incontro i suoi fratelli: Cameron e Matthew.
Li saluto e insieme a loro,anche i genitori di Alessia ed'esco di casa.
Abitiamo due isolati distanti. Allora decido di prendere per la grande strada,non voglio incontrare di nuovo quei tizi. Non promettono niente di buono.
Dopo una mezz'oretta che cammino sono arrivata a casa. Prendo le chiavi e apro.
"Sono a casa!!"
Niente.
Vado in cucina e la trovo vuota. Vado in salotto e anche esso è vuoto. Giro per tutte le stanze ma nulla. Dei miei nessuna traccia.
Prendo il cellulare e noto di aver dimenticato un particolare.
"...sta sera a cena io e papà saremo fuori,in frigo c'è la carne. A dopo.
-Mamma."Ma che pizza!!
Vado in cucina,riscaldo la carne e mangio. Nel frattempo mi vibra il cellulare. Lo prendo.
1 messaggio da Daniel.
Mi spunta un sorriso involontariamente e apro il messaggio.
Ei,domani sera ci sarai?
Mi ero completamente dimenticata della festa in questo momento. Rispondo affermativo ricambiando la domanda e ritorno a mangiare.
Lo schermo s'illumina e io mi affretto a leggere il messaggio.
Anche..allora ci vediamo domani mattina!
Già,essendo in un liceo c'è scuola anche il sabato. Meno male che è uno dei giorni più leggeri di tutti!
Sì,a domani.
Dopo aver risposto finisco la mia cena e metto il piatto nel lavabo. Vado sù in camera mia e prendo il pigiama.
Vado in bagno e preparo l'acqua per la doccia.
STAI LEGGENDO
Baciami Sotto La Luce Di Mille Stelle.
Romance"Mi sono innamorata di te e adesso non so neppure io cosa fare, il giorno mi pento d'averti incontrato, la notte ti vengo a cercare."