Seconda battaglia
Il bosco si estendeva sotto i suoi occhi fino a valle, coprendo il versante da cui sarebbero arrivati. Era il terzo villaggio di urgali che lasciavano in preda ai nemici in poche ore. Dopo essere partiti da Theringsford erano scesi a sud, lasciando che la cavalleria surdana procedesse lungo la costa mentre loro avanzavano sorvolando la Grande Dorsale e aiutando a fuggire chiunque incontrassero, in modo che raggiungessero i cavalieri di Orrin. Nasuada aveva ordinato di portare in salvo tutti coloro che si trovavano sul cammino degli Antawryst, non per facilitargli l'avanzata, ma perchè sarebbero stati più forti se fossero stati uniti, e si preparava a fronteggiare il nemico in un unico grande scontro. Contava di riuscire a rendere difficile il rifornimento delle truppe nemiche quando sarebbero state nel cuore di Alagaësia e, dato che in uno scontro a paritá di forze sapeva di non avere possibilitá, sperava prima di indebolirli.
Al suo fianco apparvero il capo villaggio ed Ekdar, seguiti dall'atterraggio dei draghi con gli altri Cavalieri in sella. Mancavano solo Firnen e Gaerd, che erano in esplorazione.
"Siamo pronti a partire" annunciò il kull, il capo villaggio. Arya annuì, ma non si mosse. In lontananza il suo udito da elfa poteva sentire i tamburi che dettavano il passo della marcia degli Antawryst in arrivo. Anche Erytras lo notò:
"Stanno arrivando" disse.
Ekdar guardò all'orizzonte, come cercando di scorgerli, poi si voltò a fissare la schiera di urgali pronti a partire e, infine, osservò nuovamente il cielo davanti a lui, dove erano comparsi i due draghi che stavano aspettando. Si inumidì le labbra con la lingua e aprì la bocca, ma non uscì suono. Allora fu Lucas a parlare al suo posto:
"Siamo stanchi di scappare, Arya"
L'elfa si voltò e li guardò negli occhi ad uno ad uno. In poco tempo avevano perso Eragon, erano dovuti fuggire per non cadere in mani nemiche e ora continuavano a scappare. Avevano visto il fumo alzarsi dalle cittá di Narda e Theringsford quando erano state prese. Ora si trovavano poco più a sud di quest'ultima e gli Antawryst avrebbero presto raggiunto e raso al suolo incontrastati anche i villaggi di Daret e Yazuac, mentre loro mettevano in salvo gli urgali. La mossa successiva sarebbe stata evaquare Gil'ead senza tentare opposizione e continuare così fino ad uno scontro finale presso Ilirea, ma quante cittá sarebbero cadute nel frattempo? E quante vite sarebbero andate perdute?"Sará un piacere fermare quei bastardi"
Aggiunse Koudralgh
"Qui, ora" le comunicò Saphira nella mente.
"Cavalieri..."
Volse le spalle ai compagni e tornò ad osservare la Grande Dorsale che si estendeva davanti a loro, ma, nonostante tutto, questa volta sorridendo.
"Facciamogli sentire il sapore di una sconfitta".
Anche gli altri sorrisero.
"Non ce la farete mai in sette contro tutto l'esercito Antawryst" replicò il capovillaggio
"Quindici" rispose l'elfa "dimentichi i draghi. Ma comunque non ce la faremmo da soli... quanti dei tuoi sarebbero disposti a combattere?"
"Siamo urgali. Chi di noi non vorrebbe combattere? Seguiamo a malincuore l'ordine della Regina"
"Perfetto. Scegline cento. Basteranno"
"E gli altri?"
"Li condurrai ad Ilirea seguendo il piano"
"Anche io voglio combattere"
"C'è bisogno di te per tenere uniti i tuoi e fare in modo che non ci seguano in battaglia, avrai un'occasione più avanti. Quanti dei tuoi urgali sanno tirare con l'arco?"
"Quasi tutti, anche se preferiscono il combattimento corpo a corpo"
"Avranno la possibilitá di fare anche quello"
Il capovillaggio andò a reclutare chi sarebbe rimasto e lasciò i Cavalieri da soli.
"Hai in mente qualcosa Arya?"
"Ho un piano, ma dobbiamo organizzarci in fretta".Quando Firnen arrivò comunicò che i nemici avrebbero presto superato la montagna che avevano davanti e sarebbero giunti al sopraggiungere delle tenebre. Era una schiera di circa duemila fanti, nessun ferblaka, probabilmente li avrebbero raggiunti dopo, ma mancavano anche numerosi soldati perchè negli ultimi tempi da Wyrdreka, la loro capitale, erano giunti rinforzi che avevano fatto aumentare notevolmente l'esercito. Probabilmente pensavano che sarebbero bastati quegli Antawryst per la Grande Dorsale e avevano concentrato il resto delle truppe lungo la costa e nella pianura.
Arya spiegò anche ai due draghi il piano, poi si misero a preparare il campo di battaglia.
STAI LEGGENDO
Eragon's serie: Wirdreka
FanfictionDopo aver sconfitto Galbatorix e aver conquistato Uru'baen, Eragon è andato a est di Alagaësia e si é costruito un palazzo dove addestrare i nuovi cavalieri. Ma una nuova minaccia incombe da nord di Alagaësia e tutti, urgali, elfi, umani e nani sono...