Eragon
Quando Eragon trova una pietra blu sulla Grande Dorsale é convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra è in realtá un uovo che, schiudendosi, rivela un contenuto straordinario: un cucciolo di drago. Eragon scopre cosí di essere destinato a raccogliere un'ereditá antichissima. Aiutato dal cantastorie del villaggio partirá per vendicare la morte dello zio al fianco della sua dragonessa Saphira, con la magica spada Zar'roc un tempo appartenuta a un altro calvaliere e dovrá dimostrare di essere un degno erede dei cavalieri dei draghi e liberare Alagaësia da uno Spettro che semina il terrore in tutto il territorio dell'Impero.
Eldest
Salvata Tronjheim, la cittá dei Varden, che lottano da anni contro Galbatorix, il malvagio Re dell'Impero di Alagaësia; Eragon e Saphira si mettono in viaggio verso Ellesmera, la capitale degli elfi dove proseguiranno l'addestramento con Oromis e Glaedr, l'ultimo Cavaliere e il suo drago. Quando peró torna dai Varden per aiutarli trova Murtagh, un vecchio amico; che si è schierato dalla parte del Re ed è diventato cavaliere, che lo sconfigge e gli rivela di essere suo fratello maggiore e figlio di Morzan, un traditore dei cavalieri vissuto secoli prima.
Brisingr
Eragon salva la moglie di suo cugino Roran dall'Helgrind e uccide i Ra'zac per vendicare la morte dello zio di anni prima. Aiuta il suo amico Orik a diventare re dei nani e scopre molti segreti sui draghi da Oromis e Glaedr, che gli affida il suo cuore dei cuori (eldunari) dove è conservata l'anima del drago: nel caso Oromis morisse Glaedr potrá aiutare comunque Eragon. Il cavaliere e Saphira tornano dai Varden e conquistano Feinster, una cittá dell'Impero, dove sconfiggono uno spettro con l'aiuto dell'elfa Arya e dove apprendono da Glaedr la sua morte e quella di Oromis, ucciso da Murtagh a Gil'ead.
Inheritance
I Varden continuano l'avanzata verso Uru'baen conquistando tutte le cittá sul loro cammino. Eragon parte per la Rocca di Kuthian, una grotta sull'isola di Vroengard, dove sono conservati gli Eldunari di molti draghi che potranno aiutarlo a sconfiggere Galbatorix e molte uova di draghi. Eragon torna dai Varden per Uru'baen, la capitale dell'impero, per uccidere Galbatorix e il suo drago Shruikan. Dopo una lunga battaglia il Re è sconfitto e la cittá riconquistata, Nasuada la regina dei Varden, diventa regina dell'impero mentre Orrin, il re del Surda, deve accontentarsi di espandere un po' il suo regno. Murtagh pentito, anche se era stato costretto da Galbatorix a combattere contro Eragon, va a nord a cercare una nuova dimora; mentre Eragon, accortosi di avere troppo potere decide di andare a est con gli eldunari e alcuni maghi degli elfi per addestrare i nuovi Cavalieri. Anche l'amica di Eragon, Arya, è diventata un cavaliere, ma preferisce rimanere dagli elfi diventando la loro regina, dopo la morte della madre. Prima di andarsene Eragon lancia un incantesimo in modo che tutte le razze, umani, elfi, nani e urgali possano diventare Cavalieri dei draghi.
STAI LEGGENDO
Eragon's serie: Wirdreka
FanfictionDopo aver sconfitto Galbatorix e aver conquistato Uru'baen, Eragon è andato a est di Alagaësia e si é costruito un palazzo dove addestrare i nuovi cavalieri. Ma una nuova minaccia incombe da nord di Alagaësia e tutti, urgali, elfi, umani e nani sono...