-Signorina, si svegli, signorina - Lily aprì gli occhi e si trovò davanti due grandi occhi nero pece.
Urló e l'elfo che l'aveva svegliata si andó a nascondere spaventato nel bagno.-Scusa, non intendevo spaventarti - Lily si alzó dal materasso e andó nel bagno dove l'elfo si era nascosto nella doccia.
Lui uscì.- Scusi Luke non voleva spaventare signorina -.
- Non preoccuparti, come mai mi hai svegliato?-.
- Professor Silente volere lei nel suo studio -.
- Ah, grazie, vado subito - l' elfo si inchinó e poi sparì.
Lily guardó l'ora le sette e cinque, James non era nel letto, ma in compenso sul cuscino del ragazzo c'era un biglietto:
Io e Peter abbiamo deciso di far riappacificare Remus, Sirius, Marlene ed Emmeline, torno alle otto
Ti amoJames
Lily si vestì con un maglione viola, un paio di jeans e scarpe bianche per poi uscire prendendo la tracolla.
Arrivò al gargoyle di pietra.- Cioccorane - la statua si spostó e lei salì la scala a chiocciola prima di bussare alla porta.
Quando le fu dato il consenso di aprire entró e vide Silente con al fianco il professor Lumacorno e la McGrunitt.- È successo qualcosa?- chiese lei.
- Signorina, abbiamo deciso di mostrale questa, ma deve promettere che tra lei e Potter non cambierà nulla - disse Silente cacciando da sotto la scrivania una palla di vetro.
- Che cos'è?- chiese Lily abbastanza turbata.
- Il suo futuro - disse Lumacorno e le diede la sfera.
appena la sua pelle entró in contatto con la superficie fredda e liscia nella sua mente cominciarono a susseguirsi alcune immagini
Lily mollò la sfera tenendosi la testa tra le mani, cadde in ginocchio pallida e spaventata, le cose che aveva visto nella sfera erano vere?
Sarebbe morta?
Avrebbe sposato James?
Avrebbero avuto un bambino?
Alzò lo sguardo sui professori.-Prometto che non cambierà niente, io lo amo - promise la ragazza inumidendosi le labbra secche.
Non riusciva a credere che sarebbe successa una cosa del genere.
I professori sorrisero evidentemente sollevati.Intanto un Serpeverde aveva assistito alla scena, solo Lily aveva visto cosa c'era nella sfera, ma doveva centrare qualcosa con Potter data la pronuncia di quell'ultima frase che ebbe il potere di spaccargli nuovamente il cuore già in mille pezzi, ormai era rimasta solo la polvere, solo tanti frammenti indistinguibili simili a sabbia.
Io lo amo.
Avrebbe voluto per lui quella frase pronunciata da quelle labbra rosse.
Lui l'amava più di come l'amava quel verme, lui avrebbe dovuto stare con lei.
Abbassò gli occhi a terra.
Eppure Lily Evans, l'amore della sua vita stava con il ragazzo che più odiava in quel mondo eppure sentiva che le era felice: non era forse Lily felice , quella che aveva visto nello specchio? Si. Aveva trovato quello specchio e si era beato dell'immagine di Lily felice che sorrideva; non era né con lui né con James, era sola, sola con quel sorriso.
Gli angoli della bocca di Piton si alzarono.
Lui la voleva semplicemente felice, felice delle sue scelte, felice della sua vita e felice di colui che aveva scelto.
Certo, quello che provava non sarebbe mai cambiato, lui l'avrebbe sempre amata , senza se e senza ma, incondizionatamente dalle scelte giuste o sbagliate che avrebbe preso.
Chiuse la porta e scese sparendo poi in biblioteca con il cuore più leggero.Lily salutò e tornò in dormitorio dove trovò James steso sul letto a pancia in sotto con un braccio che pendeva oltre al materasso.
Avrebbe dovuto dirgli della profezia?
Decise che era meglio aspettare.
James si era addormentato con gli occhiali che ora se ne stavano storti sul naso.
Lily soffocò una risata, già quando dormiva era buffo, se ci si mettevano anche gli occhiali storti poi!
Si chinò fino ad arrivare al suo orecchio.- Jamie, dai, svegliati - disse dolcemente accarezzandogli la schiena.
- Lily, sono stanco, é stato più difficile del previsto- si lamentò lui coprendosi le testa col cuscino.
- Ti vedo che sei teso, com'è andata? - chiese Lily salendogli a cavalcioni sulla schiena per poi massaggiargli le spalle.
Lui chiuse gli occhi e si esibì in un sospiro di sollievo.- All'inizio Sirius ha sbraitato come un matto contro Marlene, poi ha picchiato Remus con l'esclusivo aiuto di Emmeline , e in fine la cara Marlene grazie alla bionda psicopatica ora é in infermeria con un occhio nero- raccontò James. - E tu invece, cosa hai fatto di bello?-.
-Un giro - sorrise lei continuando a passargli le mani sulle spalle.
- Hai le manine d'oro - disse James prendendogliene una e baciandole il dorso.
Lily gli massagiò il fondo della schiena.- Un po' più su - disse James con la faccia appiccicata al cuscino.
- Ehi! Mica sono una fisioterapista - scherzò Lily.
- Una che?-.
- É un medico che si occupa di cose come massaggi e cose così - spiegò la rossa.
James si voltò sulla schiena e Lily ritrovò a sedere sulla sua pancia.- Ogni volta che ti guardo diventi sempre più bella - disse tirandosi a sedere e mettendosi Lily sulle ginocchia.
Lei lo baciò.
In quel momento il medaglione lampeggiò sul comodino.
Lily si staccò e lo prese in mano pensierosa.
Non aveva ancora trovato un modo per far uscire le anime da lì .
Si alzò e andò alla finestra che dava sul parco.
James la raggiunse e intrecciò le dita con quelle della rossa per poi poggiare le mani sul davanzale.
Prese a baciarle il collo.
James la mise a sedere sul davanzale e si posizionò in mezzo alle sue gambe.
Lily rise e gli rubò gli occhiali.
Li indossò e scappò via dalle grinfie di James.- E dai, Lily, non fare la birba - disse vagando per la stanza andando a sbattere sui muri.
- Io sto ferma, sto solo aspettando che mi trovi - disse Lily sorridendo.
James strinse gli occhi a fessura.
Vide una macchia rossa, quanto odiava la miopia.
Andò verso quella pozza rossa e agguantò Lily per i fianchi per poi buttarla sul letto.
Risero entrambi.
La rossa gli rimise gli occhiali e lui le baciò il naso.- Tu hai qualche idea per distruggere 'sto schifo?- chiese .
- No-.
- Bene , é ora di andare in biblioteca-.
- Speravo vivamente che non lo dicessi - si lamentò James. - Ma perché non ci divertiamo un po' qua? Io e te... Da soli - e sottolineò l'ultima parola.
Lily ghigno.- Eh, no! Adesso andiamo a trovare qualcosa e poi può essere, ma solo se fai il bravo-
disse uscendo dalla stanza solleticandogli il mento.
STAI LEGGENDO
I Malandrini e il morso del vampiro
Romance[IL LIBRO È ATTUALMENTE IN REVISIONE] [✅= capitolo revisionato] [Mi dispiace se tra capitoli revisionati e quelli ancora da revisionare ci saranno delle discordanze, cercherò di rimediare al più presto possibile] TRAMA: -------- Settimo anno, nuovo...