I was thinking of asking her to marry me

1K 86 19
                                    

Se vi piacciono le Creepypasta  passate per la storia che ho appena scritto💕💕💕

Era arrivato faticando maggio e quello voleva dire solo tre cose:
Studiare per i test, studiare per gli orali e studiare per farsi promuovere.

-Sicuro che quest'anno mi bocciano - fece Peter sconsolato.
Quel soleggiato pomeriggio tutti colore con non  avevano G.U.F.O e M.A.G.O se la godevano correndo e ridendo nel parco, mentre i poveri malandrini se ne stavano seduti tra due scaffali che contenevano per la maggiore libri di incantesimi e di pozioni, materie in cui tutti e quattro non eccellevano affatto.

- Ma dai Peter, un po' di ottimismo, l'unico che si dovrebbe preoccupare qua è Ramoso che è da due ore con la testa tra le nuvole - Sirius mollò una gomitata al fratello che si riscosse.

-Come?- chiese stropicciandosi gli occhi sotto alle lenti.

-Bentornato dal mondo dei sogni - disse sarcasticamente Remus.

-Scusate ragazzi è che... c'è una cosa che  mi frulla per la testa da un paio di giorni e... - cominciò lui guardandosi intorno.

-Senza troppe cerimonie, Ramoso. Avanti, svuota il sacco- disse Sirius.

- Pensavo di chiedere a Lily di sposarmi -.
A Remus cadde il libro dalle mani, Peter che si era alzato per prendere un altro libro cadde a terra con un tonfo e Sirius era rimasto con la bocca spalancata tanto che lo avrebbero di sicuro preso nel cast di Pinocchio per interpretare la balena.
James arrossì grattandosi la nuca a disagio.

- James, ma è una notizia bellissima - ruppe il ghiaccio Remus aprendosi in un largo sorriso.

- Ha ragione Remus, James, è una cosa stupenda - confermò Peter.

-Felpato, tu che ne dici?- Sirius era silenzioso, immobile con la mandibola che ancora poco e avrebbe sfiorato il pavimento.

-Cosa ne penso?- chiese debolmente.
James annuì, voleva che suo fratello fosse d'accordo, ma anche se non lo era, non avrebbe di sicuro rinunciato ad essere felice con la donna della...
Sirius si alzò in piedi di scatto e abbracció in fratello così di slancio che fecero una scivolata di due metri prima che un tavolo fermasse la loro  corsa

-JAMES, COSA NE POSSO PENSARE? SONO FELICE PER TE?! CHE CAZZO DI DOMANDE FAI?! -.

- SIGOR BLACK, LA INTIMO DI FARE SILENZIO! - urlò la bibliotecaria.

- JAMES, CERCA LA TUA ROSSA TENGO IO QUELLA BEFANA!-.

-MA COME SI PERMETTE?! -.
James con un sorriso da orecchio ad orecchio corse fuori dalla biblioteca con il cuore che betteva a mille.
Doveva trovare Lily e il gioco era fatto, sempre se lei avesse accettato, ovvio.
Arrivò in camera e trovó Lily che studiava a pancia in sotto sul letto mordicchiando la penna d'oca.
Non si era accorta di lui e allora si avvicinò di soppiatto e le saltò addosso facendola trasalire.
In pochi secondi James aveva i polsi fermati da Lily e la bacchetta della strega puntata alla gola.

-James, santo cielo,  mi hai fatto venire un colpo - disse la rassa lasciandolo andare.

-Si scusa, mi dispiace ma volevo farti una sorpresa- posò lo sguardo sul libro di Lily. - Studi?-.

-Si con tutte le cose che sono successe questi mesi mi sono dimenticata della scuola-.

-Dimenticata? - chiese James beffardo.

-Quasi - sorrise lei.

-Sentire da te che ti sei dimenticata di studiare è come sentire da me che mi sono dimenticato quanto ti ami -.
Lily ghignò.

-Probabile?-.

-Mi stai sfidando Evans?-

-Se la vuoi chiamare così, va bene-

-Sai, io avrei una proposta da farti- disse James misterioso.

-E dimmi, signor Mistero, di che si tratta ?- disse lei poggiando il mento alla mano chiusa a pugno.

-Te lo dico solo se mi prendi - e detto questo si alzò e corse fuori.
Lily corse via a sua volta ridendo cercando di acchiapparlo con scarsi risultati.
Nel parco James  rallentò leggermente e Lily gli saltò sulla schiena ansante.
James prese a camminare verso il lago con Lily che gli aveva appoggiato la guancia sulla nuca.
La poggiò tra l'erba.

-Sei consapevole che se ti bocciano ai M.A.G.O, i tuoi non ti faranno dormire in casa, vero?- disse lei dandogli un bacio a fior di labbra.

-Non so se tornerò più a casa dai miei dopo la tua risposta a questa mia domanda -.

-James,  se te la smetti di confondermi mi faresti un piacere - commentò lei alzando gli occhi al cielo.

-Vuoi che vada dritto al punto?-.

-Per una volta sarebbe un sollievo-.

-Bene - le prese le mani. - Lily Marie Evans, vuoi sposarmi? -.
Lily per un millesimo di secondo pensò di dire di no per proteggerlo dal loro imminente futuro, ma la gioia e l'ansia negli occhi di James era troppa per negarglielo.

- Aspettavo solo che me lo chiedessi - gli disse baciandolo.

- È un si?-.

-Certo che è un si -.
James si alzò e corse verso il castello sorridendo come un ebete.

- E che fai, pianti la tua futura moglie così?-.
James la prese in braccio a mo'di sposa.

- Va già meglio - commentò la rossa.

Angolino me
Perdonatemi! Lo so che è da un secolo che non aggiorno e che questo capitolo fa schifo, ma dovevo scriverlo e poi sono stata impegnatissima con alcune cose.
Spero che almeno voi appreziate quello che ho scritto visto che a me non piace per niente 😑

I Malandrini e il morso del vampiro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora