-Harry, torna indietro - Lily rincorreva il figlio con la tutina blu per le mani mentre quello gattonava veloce come una scheggia per il salotto.
Il campanello suonò e come di consueto Harry ridacchiò e andò verso la porta seguendo il padre.
James aprì la porta e trovò Remus e Sirius sulla soglia.
Harry cacciò le mani dalla bocca e applaudì ridendo in quel modo comico di cui sono capaci solo i bambini piccoli.-Sirius, grazie a Dio -Lily prese i regali dalle braccia dei due uomini e lasciò la tutina in quelle di Sirius. -Vestilo- .
-Bene piccolo campione, vieni dallo zio- Sirius lo prese in braccio lanciandolo in aria per poi riprenderlo.
Cominciò ad infilargli la tutina mentre il piccolo gli tirava i capelli ridacchiando.-Peter non può venire, Moody gli ha dato da fare gli straordinari- disse Remus dopo un po'.
-Va bene,lasceremo della torta anche per lui- disse Lily sorridendo.
Verso le otto Harry sfrecciava come un fulmine sulla scopa giocattolo che gli aveva donato Sirius-Degno erede di suo padre - disse Sirius facendo un tiro di sigaretta.
-Non finirà per farsi male?- chiese Lily preoccupata.
-Amore, alla sua età io avevo già cominciato a fare il doppio avvitamento - disse James accarezzandole i capelli.
-Si vede che sei caduto molte volte di testa- dopo il commento di Remus tutti scoppiarono a ridere tranne James che mise su un broncio da perfetta primadonna incrociando le braccia al petto.
Si sentí uno schianto e Lily si alzó di scatto andando nel corridoio.
Tornó con Harry che piangeva in braccio e diede uno scapellone a James e a Sirius prima di salire ai piani superiori.-Ma picchia tuo marito, mica a me donna! - esclamó Sirius indignato massaggiandosi la testa.
- PREGA CHE NON TI LANCI UNA FATTURA PIUTTOSTO! - strilló Lily.
- Vedo con gioia che le è tornato il ciclo- mormoró Sirius per non farsi sentire.
Dopo venti o venticinque minuti il pianto di Harry cessó.
Lily tornó giù e si sedette tra Remus e James sul divano poggiando le mani in grembo.-Ha bisogno di pratica...-.
-JAMES, FAMMI UN PIACERE E CHIUDI LA BOCCA!-.
-E na miseria ma che sei di nuovo incinta?- chiese James.
-No, me ne bastano due capricciosi ed egocentrici - disse lei mettendo su un sorrisetto dolce.
-Cattiva- disse James dandole un bacio a stampo che poi lei approfondí.
-Ricordatevi che c'è un bambino di sopra - disse Remus indicando il soffitto con l'indice.
-Oddio quando comincerà a scendere le scale, che incubo !- Lily si colpí la fronte con una mano.
Peccato che non avrebbe mai avuto quel piacere...
Buonsalve
Sono viva!
*le tirano addosso pomodori marci*
Ehi! Lo so che non aggiorno da un casino e che questo capitolo fa schifo e so altrettanto bene che nel prossimo mi odierete da morire perchè si, il prossimo sarà l'ultimo.
STAI LEGGENDO
I Malandrini e il morso del vampiro
Romance[IL LIBRO È ATTUALMENTE IN REVISIONE] [✅= capitolo revisionato] [Mi dispiace se tra capitoli revisionati e quelli ancora da revisionare ci saranno delle discordanze, cercherò di rimediare al più presto possibile] TRAMA: -------- Settimo anno, nuovo...