Lily si sentiva più incolpa che mai, era tutta colpa sua se anche James...
Le venne da piangere solo all'idea di poterlo perdere in quel modo, era stata lei che nonostante sapesse quello che sarebbe accaduto lo aveva sposato comunque, solo ed unicamente colpa sua.
- Lily, va tutto bene - cercò di rincuorarla James abbracciandola. La donna stava per rispondere ma si sentì la maniglia che si muoveva con lievi scatti.
- Vai - disse James prendendola per le spalle. Lei annuì terrorizzata e prese Harry che si era tranquillamente addormentato sul divano. Lasciò un bacio a James... il loro ultimo bacio. Salì le scale veloce come non lo era mai stata mentre sentiva James di sotto urlare qualcosa di incomprensibile. Lily con le lacrime che scivolavano sulle guance mise Harry nel lettino e gli baciò la fronte.
- Mamma è stata una stupida Harry, tu non centri niente, mi dispiace così tanto - pianse poggiando la fronte a quella di suo figlio. Harry corrugò la fronte e le passò una manina sulla guancia come se volesse tirarla su di morale. La giovane strega sorrise ma poi si morse il labbro per non permettere ad altre lacrime di scendere.
- Harry, sei tanto amato, mamma ti ama, papà ti ama - scansò i capelli dagli occhi e afferrò le manine del piccolo.
-Mamma? - Harry sembrava quasi stupito di vedere un adulto piangere in quel modo ma Lily non poteva fare altrimenti. Non riusciva a capacitarsi che non ci sarebbe stata, non avrebbe potuto mandarlo ad una scuola elementare babbana e andare a mezzogiorno a recuperarlo, preparare il pranzo, sentirlo che le urlava addosso anche per il più futile particolare, vederlo scrivere lettere su lettere ai suoi amici e alla sua futura fiamma. Stava morendo dal dolore a pensare a tutte quelle cose e le faceva anche più male sapere che se lei non fosse stata tanto egoista da volere una vita con James pur sapendo che sarebbero morti e che avrebbero lasciato una povera creatura indifesa sola contro il suo atroce destino senza una spalla su cui poter piangere e poi Lily pensò anche a Severus, quel ragazzo che l'aveva tanto delusa eppure sapeva che sarebbe stato uno spiraglio di luce per il piccolo Harry.
poi la porta si spalancò elevandola dai suoi pensieri. Si voltò cercando di fare da scudo a suo figlio.
- Spostati, spostati stupida! - se lo aspettava.
- No, ti prego, prendi me ma non prendere lui, lascialo vivere! prendi me! - strillò lei con quanto fiato aveva in gola.
- Avada Kedavra - disse quelle due parole con una semplicità quasi sconcertante. Lily emise l'ultimo urlo straziante prima di affogare in uno strano oblio fatto di ricordi. Sentiva solo il pianto attutito di Harry e i suoi singhiozzi. Smise di piangere solo quando vide una mano entrare nel suo campo visuale. alzò lo sguardo e si ritrovò davanti gli occhi castani di James. si alzò di scatto e gli cinse il collo con le braccia.
- Il nostro Harry - singhiozzò nella sua spalla. James la fece staccare prendendola per le spalle e poi le lanciò uno sguardo sorridendo.
- No, senti? - disse indicando un punto indistinto della foschia nera che aleggiava sopra le loro teste. Lily sentì solo il pianto di suo figlio, nessun segno che potesse dimostrare la presenza di Voldemort.
- E'... è salvo? - balbettò.
- Si amore, grazie a te - James la baciò. - Non ti angustiare, ero a conoscenza di tutto quello che sapevi - disse poi in un sussurro.
- Tu... come? - chiese Lily stupita da quella dichiarazione.
- Io le risposte le leggo nei tuoi occhi e poi mentre dormi parli - scoppiò a ridere mentre la moglie arrossiva evidentemente e gli allungava una spinta. Ad un certo punto una porta bianca si aprì.
- E quella cos'è? - chiese Lily coprendosi gli occhi con un braccio per non essere abbagliata dalla luce che penetrava nella "stanza" attraverso quello strano portale. James la prese per mano sorridendo.
- Il luogo in cui noi veglieremo su di lui - disse trascinandola verso quello che era il loro ultimo viaggio.
Angolino me
Se ve lo state chiedendo no, non è uno scherzo, finisce così, so che mi avete chiesto di farli vivere ma io sono stronza e lo sapete bene mhuahahahahaha * si strozza* va bene, me lo meritavo ma fidatevi che io ho pianto più di voi. la verità? mi mancherà scrivere questa strana storia e i vostri commenti a riguardo ma tutte le cose hanno un inizio e una fine, ma pensavo di fare uno "speciale" a febbraio per festeggiare un anno dall'uscita di questa robahhh, ma comunque pubblicherò qualcosa a gennaio che ne so, forse farò un " ask Malandrini" ( con la partecipazione esclusiva di tutta la old generation!)
quindi che altro posso dire? siete stati meravigliosi e vi prometto che ci rivedremo presto con altre fan fiction che dovrete sorbirvi.
ciao Caprehhhh
by: Lily_Potter_1980
STAI LEGGENDO
I Malandrini e il morso del vampiro
Romansa[IL LIBRO È ATTUALMENTE IN REVISIONE] [✅= capitolo revisionato] [Mi dispiace se tra capitoli revisionati e quelli ancora da revisionare ci saranno delle discordanze, cercherò di rimediare al più presto possibile] TRAMA: -------- Settimo anno, nuovo...