Capitolo 8

1.8K 115 9
                                    

In revisione
Sono davanti al bar e sto aspettando Lucy, beh devo ammetterlo un po' in anticipo sono, ma è una cosa normale per me. Non mi piace far aspettare le persone, già che mi sopportano mi manca solo di farle anche attendere.
Vedo una macchina nera bellissima che corre all'impazzata e si ferma davanti a me!
Inizio a tossire per tutto il fumo che mi si para davanti.
La portiera si apre ed esce lei con indosso un paio di occhiali da sole giganti.
"Pronta, per lo shopping sfrenato?" - "certo" -sorrido salendo dal lato del passeggero a corto di fiato.
Faccio a malapena in tempo a allacciarmi la cintura che parte sfrecciata e mi tocca attaccarmi alla portiera per non volare da qualche parte durante le curve.
"Guidi veloce" -considero con voce tremante e facendola ridere.

"Lo so! Mi piace tanto guidare! Non ero in ritardo vero?" - mi chiede con toni supplichevole.

"No tranquilla, non aspettavo da tanto" -la assicuro.

Dopo neanche 15 minuti ci troviamo davanti ad un grande centro commerciale.
Guardando la strada percorsa mi ricordo di alcuni posti che avevo già visto durante il tour con Kyle.

Finisce per parcheggiare in un posto già prenotato da un'altra persona ma questo non gli impedisce di farlo. Ci becchiamo qualche sgridata e proseguiamo per la nostra strada.

Iniziamo partendo da un negozio di biancheria intima.
Faccio scorrere lo sguardo velocemente su tutto quel che c'è per capire un attimo la disposizione mentre lei invece va subito in un angolo.
"Jocy, vieni" - urla attirando l'attenzione.
Mi avvio senza dire niente,
"Guarda in base alla tua carnagione io ti consiglierei, il rosso, il blu, rosa carne e ovviamente bianco e nero!" -mi porge reggiseni e mutande abbinate.
"Ad occhio e croce" -dice ispezionando il mio corpo, "dovrei aver indovinato! Sai su queste cose me ne intendo. L'intimo è una parte fondamentale di una donna, la descrive,..." -e prosegue ma cerco di evitare di ascoltare muovendomi verso i camerini con lei a seguito.

"Okay, ora provo"-chiudo la tendina,

"Ti aspetto qui ancaso abbia esagerato con le taglie!".

"Va bene".

Siccome sono tutti delle stesse taglie ne proverò solo uno e basta.
Mi piace quello rosso cosi inizio con quel reggiseno e beh devo ammettere che è davvero bello con tutti il pizzo.
Quando prendo invece in mano la parte inferiore "Lucy?!"- uso un tono di voce alto.

"Si" -dice sbirciando dal camerino "bello mi piace, ma le mutande dove sono?".

Mi volto verso di lei "sarebbero queste?" -chiedo sbalordita,
"Sono praticamente inesistenti e non farebbero altro che darmi fastidio!".

Lei scoppia subito in una risata fragorosa e quando capisco che ha attirato ormai l'attenzione di tutti gli copro la bocca con la mano, fino a quando mi giura che la smette.

"Sono così, ti ci abituerai"- cerca di trattenersi " e poi i maschi la adorano".
"Ma a me non.."-cerco di parlare ma mi blocca " si che ti interessa quindi provale se ti vanno bene e le compriamole!".

Dopo aver deciso di non discutere mi presento alla cassa a pagare e passiamo al negozio successivo.
Finiamo per comprare trucchi, tacchi altra cosa importante... Mentre passiamo davanti alle vetrine mi parla del suo ragazzo tira e molla Jace, che fa parte anche lui del gruppo di Will. Mi racconta che vanno più d'accordo in stanza che fuori, cosa che tra parentesi mi mette in imbarazzo sapere e la blocco prima che vada nei particolari.

Passiamo davanti ad una vetrina e lei mi continua a raccontare ma io rimango troppo presa da un vestito. È il più bello che abbia mai visto, è corto e bianco e senza spalline, da sopra il seno dove c'è un piccolissimo taglio a V partono due pezzi di stoffa che cadono poi sulla schiena.
Devo averlo!

"Ehi mi stai ascoltando"-mi sventola la mano davanti.
Ma non riesco a spostare gli occhi.
Segue il mio sguardo,
"Wow"-esclama,
"È meraviglioso" -dico avvicinandomi. Ma appena abbasso lo sguardo rischio di crollare, costa troppo non avrò mai abbastanza soldi per prenderlo.
Subito divento triste, non trovo mai niente che mi piace ed ora... Non posso averlo.
"Ehm, andiamo" -la prendo per un braccio "ti va di bere qualcosa?" -cerco di distrarla.

"Ma non lo vuoi..." -dice indicandolo,

"Ti prego andiamo" -e non aggiunge altro. Più ci allontaniamo più mi si spezza il cuore.

Sedute al bar, mi pento.
"Alloraaa..." -si siede di fronte a me "hai già adocchiato qualche ragazzo che ti piace?".
Alzo le sopracciglia, ci conosciamo da poco e già siamo diventate amiche intime. In passato ci mettevo di più.
In questo posto tutti hanno fretta!

"Ehm.. No, cioè l'altro giorno in casa ho conosciuto tutti gli amici di Will e niente di che" - spalanca gli occhi,
"Li conosco anch'io e a parte Jace" -sorride cotta, "gli altri... Diciamo che gli altri non sono propensi verso una storia... Cioè devo ammettere che con la scusa che fanno surf sono ben dodati in quanto di muscoli ma oltre a quello basta.
Non so come fai a resistere poi con Will in casa! Io me me sarei fregata altamente della storia del fratellastro e gli sarei saltata addosso..."- continua a parlare ininterrottamente, ha una scorta infinita d'aria.

"Okay"- la blocco.
Riflettendo su quanto ha detto lei però ha ragione, devo ammettere a malincuore che sono veramente belli e poi dopo aver visto Will senza maglietta lo sogno pure di notte.
Mi sento diventare rossa "a che stai pensando?" -mi chiede,

"Niente" - dico subito senza pensarci,

"Si certo non dirmi che ti sta venendo la cotta per qualcuno di loro?!" -" no macché stai tranquilla" -la liquido con un gesto della mano.

"Bene perché li vedrai quasi ogni giorno sono sempre li al bar!" - mi dice e questo mi fa capire che non ha creduto ad una sola parola che ho detto.

Sei tu il mio per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora