Mi sveglio presto domenica mattina. Mi ricordo di aver sentito Sarah arrivare e sdraiarsi sul letto accanto a me, ha fatto un po' di fracasso facendo cadere qualche cosa e se devo essermene accorta io!
Fatto sta che i miei genitori non sono intervenuti e quindi è tutto a posto.
Mi giro sull'altro fianco quello che si affaccia sulla finestra che mostra un bellissimo sorgere del sole sul mare.
Se fino a poco tempo fa mi chiedevate che sarebbe capitato a me vi avrei dato dei pazzi e detto che solo nei sogni accadono questo genere di cose.
Mentre poi un giorno qualsiasi della tua vita, quando ti arrendi ormai all'evidenza e non ti aspetti più niente è li che accade qualcosa di totalmente inaspettato ma spettacolare.
Sono rimasta anni ad aspettare che un barlume di luce entrasse nella mia vita e me la travolgesse completamente andando a coprire le ombre del passato, ma se tra te e quel barlume ci sono una grande quantità di ostacoli che ti impedisce di raggiungerlo che faresti?
Il mio cuore mi dice di abbatterli uno ad uno fino ad arrivare a essere completamente libera, l'istinto mi dice che è meglio fermarsi ed andare sul sicuro prima di ritrovarsi delusi per l'impossibilità.
Fino adesso su di me prevaleva il secondo, ma il primo inizia a farsi strada dentro di me e la cosa mi impaurisce!Dopo essere rimasta ancora li per qualche secondo e non riuscendo ad addormentarmi mi alzo e mi cambio per andare a fare una corsa.
Non c'è in giro nessuno a quest'ora ed è il momento più bello per restare tra me e i miei pensieri.La mia testa mi spinge a riflettere su Kyle, sul fatto che io ho fatto molto peggio di ciò che ha fatto lui, sul motivo per cui con lui vedo una storia lineare e sicura mentre con Will, da lui non so mai cosa aspettarmi, anche permettendo che tra noi ci fosse una storia, prima o poi, lui si stancherà di me, io finirei con il cuore spezzato e per il resto dei giorni mi toccherà guardarlo tornare alla sua vecchia routine fino ad impazzire.
Arrivata in terrazza mi sdraio a rilassare un pò i muscoli. Deve essere ancora presto perchè non sento nessun rumore.
Sento la porta finestra aprirsi e lo vedo passarmi accanto con la tavola da surf in mano. Non so che mi prende e quando vedo che lui prosegue davanti a me senza neanche salutarmi mi alzo sui gomiti facendo ricadere i capelli lunghi all'indietro. Lo ammiro da dietro, ha la muta che gli copre il corpo solo fino ai fianchi mentre tutta la schiena è nuda. Che bello spettacolo di prima mattina.
"Cos'è? Siamo ritornati alla normalità?"-gli dico a voce non tanto alta per evitare di svegliare gli altri. Vedo le sue spalle abbassarsi lentamente, infilarsi una mano nei capelli per spostarli all'indietro prima di girarsi.
"Ciao, scoiattolo"- mi guarda sorridendo "cosa ci fai in piedi a quest'ora? Sono solo le 6!". In una sola frase devo dire che mi ha stupito due volte .
"Mi sono svegliata presto ero un pochino pensierosa"- inizio "... e cos'è questa storia dello scoiattolo?"- lo vedo avvicinarsi e chinasi davanti a me dopo aver dato uno sguardo alla casa.
"E me lo chiedi? Non sono io quello che ieri alla festa mi rimaneva aggrappato"- sussurra vicino al mio orecchio, facendomi diventare rossa in viso. Sfrega lentamente la guancia contro la mia dove mi porge un delicato bacio per poi riposizionarsi davanti a me. I miei occhi non possono fare altro che essere attirati ancora come una calamita dal suo petto e lui ovviamente se ne accorge.
"Ti piace lo spettacolo?" - mi dice con un tono consapevole e malizioso.
"Beh non lo so, dopo aver visto anche quello di Kyle non ne sono sicura se reggi il confronto." - butto fuori tutto d'un fiato come una macchinetta e continuando a gesticolare e spostare lo sguardo da una parte all'altra. Solo dopo essermi accorta di aver pronunciato quel nome vedo il suo viso diventare rabbioso. Mi si riavvicina e dopo aver appoggiato la tavola mi posa le mani hai lati del lettino.
"Non mi sembra che ieri ti sia lamentata" - dice a qualche millimetro dal mio viso, "e non paragonarmi a lui, okay?!"- continua facendomi sentire ancora di più in colpa.
"Mmm mmm"- annuisco. Mi riesco a rilassare solo quando vedo un sorriso comparire sul suo viso e i muscoli contratti stendersi. In quel momento, capisco che oltre ad essere serio c'è stato anche qualche punta di scherzo in ciò che ha detto, così mi alzo leggermente a sedermi spingendolo via man mano con le mani.
"Vai a surfare, forza!"- dico facendo il broncio,
"Si, signora"- si porta la mano sulla fronte.
Lo guardo correre verso la spiaggia mentre passo dopo passo si avvicina sempre di più all'acqua. Sembra davvero un modello uscito da qualche rivista.
Okay, ora basta fantasticare! Fino a prova contraria ho ancora un ragazzo che a quanto pare non mi ha neanche mandato un messaggio. Rientro in casa e mi dirigo in cucina solo dopo aver dato un'ultima occhiata a Will. Inizio a preparare la colazione quando sento delle voci provenire dalle scale.
"Buongiorno"- dice Sarah spuntando da dietro il muro,
"Buongiorno"- rispondo io "Con chi parlavi?"-chiedo.
"Con tua madre, l'ho vista mentre usciva dal bagno! Non hai un pò freddo qui, si dirige verso la porta finestra. Non faccio in tempo neanche a rispondere che lancia un urlo "Oddio guarda che figo, c'è tuo fratello che fa surf!"- "fratellastro" - la correggo.
Vedo mia mamma e Josh spuntare dall'uscio della cucina "Cosa è successo ?"- li sento dire con respiro affannato. Devono essersi fiondati giù dalle scale non appena hanno sentito Sarah urlare...
"Ehm" - la sento dire, non trovando nessuna idea che le venga in mente,
"Mi sono bruciata con la pentola"- intervengo io prima che spari qualche cavolata.
"Grazie" - la vedo mimare con la bocca da dietro loro.
"Stai attenta la prossima volta"- dice mia madre avvicinandosi per guardare.
"Tranquilla"- dico spostandomi per avvicinarmi al lavabo e mettendolo sotto l'acqua "ho preparato la colazione"- dico indicando il bancone.
"Grazie"- sento dire da Josh che si siede per primo "devo recuperare le forze" - guarda mia madre che alza gli occhi al cielo.
Io e Sarah ce ne accorgiamo e "BLAAH"- diciamo contemporaneamente.
________________
Ciaoo:)
Come proseguirà la storia tra Jocy e Will? E con Kyle?
STAI LEGGENDO
Sei tu il mio per sempre
RomanceEstratto dalla storia: Le sue mani lasciano il muro e percorrono il mio corpo fino a fermarsi sopra i fianchi, mi solleva leggermente facendomi scappare un gridolino e gli cingo così i fianchi con le gambe. Ci stacchiamo per qualche secondo per ripr...