"Ti andrebbe una fettina di torta?"-domanda mia madre mentre si avvia verso la sala da pranzo.
"Oh, si certo, grazie!"- risponde felice. Mentre lei varca la soglia, io lo strattono per un braccio bloccandolo prima che faccia la sua entrata.
"Io e te dopo dobbiamo parlare, capito"- dico fissandolo in modo troce. Se avessi dei superpoteri e questo fosse un film di fantascienza ora credo che si sarebbe polverizzato alla grande!
Lo lascio ed entriamo "Vi presento Kyle il fidanzato di Jocy!"- dice mia madre eccitata indicandolo. Ci credo che si comporta così non ho mai avuto un ragazzo e soprattutto non l'ho mai portato a casa.
Josh si alza e gli porge la mano "Ciao, io sono Josh"-"Kyle"- risponde lui.
Mentre lui si presenta volto leggermente la faccia verso Will e lo vedo fissarlo in con due occhi stretti a due fessure."Will!"- lo saluta facendogli un gesto e un sorriso. Mmm che nervoso.
"Jocy, per favore, andresti in cucina a prendere la torta!"- mi dice mia madre,
"Certo" -rispondo, e solo ora il suo sguardo si sposta su di me.
Arrivata in cucina apro il frigorifero, ma ad un tratto faccio un sobbalzo quando due forti braccia mi stringono alla vita.
Che bella sensazione, ho sempre sognato che qualcuno mi stringesse così, mi fa sentire protetta, mi rilassa e mi crea anche una sensazione mai provata nello stomaco!
Sento il suo profumo e lo riconosco subito.
"Buon profumo"-sussurro appoggiando la testa sulla sua spalla."Ti piace?" -mi sussurra all'orecchio.
"Mmm mmm"-annuisco.
Rimango cosi per qualche secondo, "posso prendere la torta?"- chiedo gentile.
"Ancora un attimo" -mi stringe più forte a lui.
Mi giro piano piano stretta nel suo abbraccio, impossibilitata di liberarmi del tutto. Lo guardo."Si da il caso che nella stanza a fianco a noi ci siano i nostri genitori e amici, se qualcuno spunterebbe ora fuori, saremmo nei pasticci..."
Fa a finta di niente e non mi molla. Lo lascio fare ma quando passa troppo tempo mi rimane un unica chance.
"C'è anche Kyle di la!"- dico.
"E allora?"- dice lui guardandomi con sguardo intenso facendomi rimanere perplessa, pensavo che gli avrebbe creato maggior fastidio.
"Fino a prova contraria rimane ancora... Il mio ragazzo"- dico in tono indeciso le ultime tre parole.
"Già, ma lo sappiamo sia io che te che tra di noi c'è qualcosa di forte che ci lega, non sono solo io, ci sei dentro anche tu e secondo me provi nuove emozioni che con lui non hai mai provato." -dice sicuro.
"Sei sicuro di te, noto! Ma questa volta non lo sarei tanto"- provo a prenderlo in giro, o forse, sto solo prendendo in giro me stessa. Lui per me rimane ancora quello che di cambiava una ragazza ogni giorno.
Non so ora cosa lo spinga a fare così con me, o mi prende in giro per qualche scommessa o non so... Dubito sempre su di me.Dopo la mia frase mi squadra attentamente fino a quando sembra essersi accorto di qualcosa e mi posa un bacio intenso sulla fronte e mi lascia facendomi l'occhiolino e tornandosene in salotto.
E adesso che faccio, penso, c'è Kyle che mi crea cosi tanta confusione, lui è stato simpatico, gentile e premuroso con me a volte, mentre delle altre on ha fatto altro che crearmi ulteriore confusione.
Dall'altro lato c'è Will, è vero che è il mio 'fratellastro' ma è anche vero che non è mio 'fratello', quindi dentro di noi scorre sangue diverso!
Scommetto che se ci fossimo conosciuti prima noi e poi dopo, grazie alle presentazioni i nostri genitori sarebbe stato diverso.
Ma perché è tutto così un gran casino? Non si può semplicemente fare ciò che ci rende felici.Negli ultimi anni, dopo la morte di mio padre mi sono creata un castello intorno a me, forte e sicuro in cui avrei vissuto cose di cui ho sempre avuto mancanza, non che non me ne fossero date ma è diverso da come volevo io. Caratterizzato da pietre che corrispondono a momenti di felicità nella mia vita. Io pensavo che lui fosse quello giusto per completare questa sicurezza, mentre ora d'altro canto c'è Will. Lui che ora da quando è entrato nella mia vita, si perché ormai ne farà parte per sempre o grazie ai nostri genitori o perchè ormai si sta infilando troppo velocemente dentro di me. Fin dall'inizio non ha fatto altro che rendermela turbolenta e facendo così, sta spingendo questi piccoli massi a crollare uno dopo l'altro. Questa cosa non so come possa essere considerata,ho paura della vera me che potrà fuoriuscire da questa fortezza.
"Jocy!"- urla mia madre dalla cucina,
"Arrivo!"- ribatto.
Appena sto mettendo piede in sala sento le loro conversazioni.
"Allora Kyle"- inizia "cosa fai nella vita? Lavori o frequenti l'università?"- chiede tranquilla. Oggi è destino che si parli di questa cosaa, cantileno nella mia testa.
"Frequento l'università di Stanford insieme a Will, solo che invece di studiare economia come lui faccio giurisprudenza!"- dice tranquillo come se fosse una cosa facile, beh se è così ne sono fiera per lui, se non mi sbaglio è a meno di due ore da qui. Non è ne tanto lontana ma neanche vicina! Questa cosa del programmare il futuro mi crea un certo disagio, mi si inizia a diffondere l'ansia al solo pensiero.
Mi sento degli occhi puntati addosso e so benissimo di chi sono. Di sottecchi lo vedo che mi fissa in cerca di un suo sguardo e quando finalmente lo incrocio capisco che è riuscito a leggere in me il mio disagio.
"Woww!"- si agita Sarah "fighi e intelligenti è!"- proprio senza pudore come sempre pure davanti ai miei genitori e i diretti interessati. Tutti scoppiano in una fragorosa risata tranne me e il mio vicino.
---------
Rimaniamo al tavolo a parlare per un bel pò di tempo. Ogni secondo che passa l'ansia aumenta dentro di me e non solo.
Arrivate le quattro Sarah deve avviarsi a casa "chiamami quando arrivi"- l'abbraccio forte "vai piano, stai attenta...Se hai bisogno chiama e volo!"- dico agitata e anche triste "mi mancherai"- dico per ultimo.
"Si mamma"- mi fa sorridere, "mi mancherai anche tu...e anche loro"- dice facendomi capire a chi si riferisse.
"Bene, ora vai prima che pianga"- sento già le lacrime salire agli occhi.
"Okay, me ne vado, resisti"- mi sorride mandandomi un bacio.
Uff...prendo un profondo respiro. Ora arriverà il peggio! Devo parlare con Kyle...
________________________
Ciaoo:)
Scusatemi per il ritardo...
Che ne pensate? C'è la farà Jocy a dire tutto? Come la prenderà Kyle? E Will?
STAI LEGGENDO
Sei tu il mio per sempre
RomanceEstratto dalla storia: Le sue mani lasciano il muro e percorrono il mio corpo fino a fermarsi sopra i fianchi, mi solleva leggermente facendomi scappare un gridolino e gli cingo così i fianchi con le gambe. Ci stacchiamo per qualche secondo per ripr...