Capitolo 12

1.6K 94 8
                                    

In revisione

Le parole di Kyle mi fanno molto pensare, ma non mi sembra questo il tempo adatto per pensare alla sua frase.
Mi siedo a letto di fianco a lui e riappoggio la mano sulla sua fronte, sta proprio male, è tutto sudato.
"Ma cosa ti è passato per la testa?" - faccio scorrere la mano sulla guancia e lui per quel che riesce vedo che sposta la testa verso di me. E quel piccolo contatto mi fa rabbrividire.
Lo guardo ancora qualche secondo o minuto, sono così persa nei miei pensieri. Mi alzo per andare a prendere un panno e dell'acqua.
"Resta" -lo sento sussurrare per quel che riesce.

"Arrivo subito vado a prendere qualcosa, cerca di riposarti" -mi alzo e vado in cucina.
Preparo anche un bicchiere d'acqua e prendo anche una pastiglia. Sul tavolo vedo ancora il bigliettino con i numeri di telefono ma non mi sembra il caso di chiamarli per una cosa del genere.
Cercherò da sola di aiutarlo.

Ritorno in stanza e vedo che prova leggermente ad aprire gli occhi al suono dei miei passi.
"Lasciali chiusi" - dico bagnando il panno e posando il panno sulla sua fronte con delicatezza, "non devi fare sforzi!".
Lui continua a fare versi di dolore e questo mi fa stare male anche me.
Posa la mano sulla mia e la stringe. Mi alzo per prendere una sedia e stare accanto al letto a cambiargli la medicazione.
Mi appoggio con la testa sul letto ma sono in una posizione talmente scomoda che continuo a muovermi. Alzo la testa e mi guardo intorno.
"Sdraiati qui" -sposta lo sguardo accanto a lui.
Inizialmente sono indecisa ma penso che nella sua posizione non possa fare niente.
Mi sdraio così al suo fianco, per poi addormentarmi a debita distanza.

Il sole splende nel cielo, è una giornata molto afosa, ma il mio scopo, abbronzarmi fino a diventare bella scura, non lo abbandono.
Rimango così per qualche minuto fino a quando mi sento sollevare. Due forti braccia mi tengono, dietro la schiena e sotto le ginocchia.
"Cosa fai?" -gli sorrido, appoggiandomi al suo petto.

"Andiamo a fare un bagno, non voglio che tu ti scotta! Altrimenti non potrò più sfiorarti neanche con un dito" -dice imbronciato

"Ma ho messo la crema stai tranquillo, non farò qualcosa che possa impedire di averti vicino!"- gli poso un bacio sul petto, facendolo voltare verso di me.

"Sei stupenda!" - mi guarda con gli occhi splendenti. Il sole dietro di lui, poi lo fa sembrare un dio greco.

"Anche tu!" -mi alzo per posare un bacio su quelle labbra perfette e appena si sfiorano non riesco a staccarle più, mi sento una principessa.
Aumento la presa sul suo collo e lui mi stringe di più contro di lui ed è come se tutto intorno a noi sparisse! Io e lui insieme per sempre!
Non mi accorgo neanche di essere entrata in acqua fino a quando, le onde mi sfiorano le gambe. Le sue labbra sono sempre in stretto contatto con le mie.
"Non lasciarmi" -lo sento sicuro.
Piano piano andiamo sempre più avanti fino a quando arriviamo sott'acqua e anche li niente può separarci!

Mi sveglio di soprassalto quando lo sento agitarsi nel letto continuando a tossire. Mi alzo senza pensarci e corro a prendere un bicchiere d'acqua.
Si alza leggermente con il capo fino a quando dopo averlo svuotato completamente si riappoggia sul letto. Gli cambio la benda e anch'io ritorno al suo fianco "grazie per occuparti di me"- lo sento sussurrare.

"Figurati"- sorrido chiudendo gli occhi per poi riaddormentarmi.

È ora di pranzo quando mi alzo e non ho ancora preparato niente. Mi volto verso di lui e gli scosto un ciuffo che gli è ricaduto in pieno viso, ha una pelle così morbida.

"Che stai facendo?" -brontola con voce roca aprendo gli occhi.
Mi alzo di scatto sedendomi.
"Niente, vado a preparare qualcosa da mangiare" -dico diventando rossa e muovendomi andando verso la porta. Mi sento osservata tutto il tempo ma faccio a finta di niente, non deve vedermi in viso.

Mentre cucino non so che pensare, i sogni su di lui sono sempre più frequenti e più belli. Pensandoci anche ammettendo che lui non sia il mio fratellastro, siamo troppo diversi. Lui esce con tutte le ragazze del mondo super modelle che potrebbe ricevere da una come me! Sarei soltanto un passatempo pure io.
Però devo ammetterlo a me stessa qualcosa in lui mi sta catturando e facendomi avvicinare sempre di più. So che è pericoloso e non farò altro che farmi male, ma non posso farne a meno.
E poi ce anche Kyle che essendo fastidioso a volte è così gentile con me, e soprattutto nell'ultimo periodo mi cerca sempre. Penso di piacergli e anche lui mi piace allo stesso tempo.
Meglio lasciar stare e crearsi problemi dove non ci sono e fantasticare su cose che non accadranno mai.

Riscaldo una minestrina già pronta che Caty si è preoccupata a prepararci e gliela porto.
Già che ci sono prendo anche un dvd del mio film preferito per non farlo annoiare tutto il pomeriggio.
"Tieni" -gliela porgo, "riesci a mangiarla? L'ha fatta Caty".

"Si, le braccia fino a prova contraria mi funzionano ancora" -esclama in tono duro.

"Beh, vedo che stai tornando in te stesso in poco tempo."- dico sarcastica "ho pensato"- proseguo avviandomi verso la televisione "che per non farti annoiare potevamo vedere il mio film preferito"-concludo senza guardarlo in faccia per paura della sua espressione!

"E sarebbe?!" -mi stupisce, facendomi voltare verso di lui. Questo mi rende e cosi faccio un piccolo saltello e glielo mostro "Orgoglio e pregiudizio" - dico entusiasta "con anche finale alternativo". L'ho visto 50 volte ormai questo film e la prima volta il finale non mi è piaciuto. Ho cercato su internet ed ho trovato il finale tagliato, penso di essere stata la persona più felice sulla faccia della terra quel giorno, comunque...
"Non ci penso neanche, non voglio vedere le solite smancerie!"-dice composto,

"Daii..." - salto sembrando una bambina "È bellissimo e non è come i soliti film, questo ti entrerà nel cuore e cambierà tutto!".
Lui continua a borbottare ma non gli do retta. Mi sdraio da parte a lui, quando sento il suo sguardo sul mio, ma non ho intenzione di muovere un solo muscolo. Io lo "accudisco", io decido! Penso con franchezza.
"Non te ne pentirai"-concludo.

________________________
Ciao;)
Che ve ne pare?

Sei tu il mio per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora