Capitolo 61

321 17 0
                                    

In revisione

Entriamo in un bar e subito veniamo accolte dai saluti di alcuni ragazzi "Sono dei miei vecchi compagni di corso"- mi dice voltandosi e facendo un passo all'indietro " fanno morire dal ridere, preparati ad una serata strepitosa"- mi fa l'occhiolino dirigendosi poi al loro tavolo.

"Ragazzi lei è Jocy e stasera a bisogno di divertirsi come non mai!"- non fa in tempo a finire la frase che tre ragazzi seduti all'angolo fischiano "beh per quanto riguarda l'andare a letto è off limits è fidanzata"- questo non fa altro che incrementare le chiacchiere, chi dice che non ci sono problemi, l'altro è favore alla condivisione e altri non ci credono. Solo ora guardando meglio uno per uno mi accorgo che sono solo ragazzi e neanche una ragazza... Wow! Ho sempre avuto difficoltà io a socializzare con i ragazzi ma vedo che lei è più a suo agio con loro.
Prendo Lucy per il gomito distraendola. Cerco di non farle male il solo fatto che è incinta mi porta a comportarmi con delicatezza. Chissà com'è esserlo così giovane senza un lavoro, anche se alle spalle ha un famiglia con un certo cognome, io non sarei mai pronta a lasciare la mia adolescenza, le feste...
"Hey?!"- mi scuote " che stavi per dirmi?"- sbatto gli occhi e cerco di togliermi quella smorfia da stupida dalla faccia.
"Ah si... che ne dici di accompagnarmi al bar?"- le sorrido.
"Così ti voglio"- mi spinge verso il bancone.

Per il resto della serata non facciamo altro che sederci al bar con gli altri che continuano a offrirci drink, dato che conoscono il barista.
Cosi la mia amica fa il suo grande annuncio e come per magia a sto punto i bicchieri si spostano tutti davanti a me.
Tayler uno dei ragazzi il più misterioso del gruppo propone di spostarci nella discoteca in fondo alla via.

"Hey Tay, dobbiamo sembrare il più sobri possibili per entrare qui dentro, quindi aiutami e prendi Jocy per l'altro braccio, gli altri in qualche modo se la caveranno"- dice Lucy. Lui ho notato che non ha bevuto per tutta la serata, cosi glielo chiedo "non sono un gran fan dell'alcol" dice a voce bassa per non farsi sentire, come se gli altri potessero distinguere le parole.
"Lascia stare tu Lu, ci penso io a sostenerla, vai pire davanti" - continua a mantenere la faccia seria.

"Sai sei stato molto gentile con lei"- dico prima di essere presa dalla mano e essere spinta in mezzo alla pista.
Non riesco a ricordarmi come cavolo abbiamo fatto  a entrare qui dentro scoppio a ridere tra me e me.
Passiamo il resto delle due ore a ballare come matte, a fare nuove conoscenze e avanti e indietro dal bagno per colpa di tutto quello che sto bevendo.
Credo di aver raccontato agli altri la storia della mia vita e dopo di che aver dato spettacolo sul bancone mentre tutti lanciavano grida. Se Will mi avesse visto qua mi avrebbe imprigionato, ma la cosa ora non mi toccava.

Dopo che gli altri si sono seduti a un tavolo vuoto convinco Lucy di essere in grado di andare da sola al bagno.

Mi sciacquo il viso e lo asciugo delicatamente "Che serata!"- dico tra me e me.
Appena varcata la porta vengo strattonata., cerco di mettere a fuoco il viso del ragazzo che mi trovo davanti.
"Kyle"- biascico, cerco di liberarmi dalla sua stretta ma non fa altro che stringere più forte.
"Lasciami"- gli dico,
"Cara Jocy"- usa l'altra mano per scostarmi  capelli dal viso, che brivido. "È arrivato il momento devi fare una scelta me o Will altrimenti spiffererò tutti quanto, e sappiamo entrambi che dentro al campus ci sono tante persone che conosco il padre di Will e ora tua madre"- mi tira ancora più forte verso il suo petto e non posso fare altro che lanciare un piccolo urlo.

In pochissimi secondi mi ritrovo a volare tra le braccia di Lucy. Una figura indistinta inizia a mollare pugni a tutto spiano "Taylor"- urla la mia amica prima che altri si lancino su di lui per fermarlo.
Non so quando inizio a vedere tutto nero e svengo.

"Grazie ragazzi non so come avrei fatto senza di voi, e quel grandissimo bastardo me la pagherà guarda che polso ha"- sento dire in lontananza.

"Grazie Tay"- sento bussare.

"Che diavolo è successo... tu chi sei... lascia subito la mia ragazza"- è Will.
Sento Lucy dare spiegazioni e dopo quello che sembra un tempo infinito.

"Oh Jocy"- la prossima volta che mi dirai che esci... "anzi non uscirai mai piu senza me, non mi importa cosa dirai"- mi rannicchio contro lui e cado in un sonno profondo.

___________________
Buonasera,
Che ne pensate ?:)

Sei tu il mio per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora