Capitolo 40

53 2 1
                                    

Il rumore di una porta sbattere mi fa svegliare di colpo e per girarmi cado dal letto , gemo per il dolore della caduta e credo di aver così svegliato Andy , ma quando mi rialzo la vedo ancora dormire e tiro un sospiro di sollievo : ha molto bisogno di riposo , nel sonno la sentivo dimenarsi e il suo respiro accelerava molto .

Esco dalla camera silenziosamente ed infilandomi una felpa con il cappuccio senza zip , vedo in cucina mia madre parlare con Ashley , e le vedo molto preoccupate .

"Che succede ?" provo a chiedere .

"Tua sorella non si sente bene ." dice mia madre abbassando lo sguardo , sta chiaramente mentendo .

"Dimmi la verità , cazzo !" impreco io , bugie su bugie , mai qualcosa di vero .

"Nostra madre mi ha detto la verità ."

"Verità ?" chiedo , ma la risposta di mia madre viene interrotta dall'entrata di Andy in cucina .

"Buongiorno ." saluta lei flebilmente .

"Ehi ." la saluto lasciando perdere mia madre e Ashley .

"Tutto okay ?" chiede lei notando il silenzio calato .

"Sì , tutto benissimo ." dico io prendendola per mano e riportandola in camera .

"Ashton ." mi chiama mia madre e io mi blocco senza girarmi . "Ken mi ha chiesto di sposarlo ." mi spiega e io stringo la mano di Andy girandomi .

"E tu cosa gli hai risposto ." le chiedo .

"Beh ovviamente sì ." mi dice mostrandomi l'anello sulla mano .

"E perché non volevate dirmelo ?" le chiedo .

"Perché avevamo paura della tua reazione ." mi spiega Ashley , sono chiaramente infastidito da questa cosa ma cerco di non farlo trasparire e scambio un'ultima parola con loro .

"Congratulazioni ." le dico ed entro in camera trascinando Andy , lei chiude delicatamente la porta a chiave , si gira e appoggiandoci la schiena mi chiede :

"Stai bene ?" 

"No ." le rispondo .

"Ne vuoi parlare ?" mi chiede poi .

"Preferirei di no . Ti va di andare a fare colazione ?" le chiedo allora .

"Certo , mi preparo ." mi dice e si avvia verso la valigia .

Esce dalla camera con i vestiti in mano e torna poco dopo con un paio di leggins neri che le fasciano perfettamente le gambe , un maglioncino celeste dello stesso colore dei suoi capelli e i capelli raccolti in una crocchia disordinati . Ai piedi ha un paio di all star bianche con il collo alto , è talmente bella . Non ci provare , mi zittisce la mia coscienza , è la ragazza di Michael  il tuo migliore amico .


Andy's pov 


"Andiamo ?" chiedo ad Ash che non fa altro che squadrarmi da capo a piedi .

"Ehm ... sì andiamo . Tieni ." dice porgendomi la giacca , io la prendo e me la infilo .

Usciamo dalla camera e Ashley mi blocca per il gomito .

"Posso venire con voi ?" ci chiede e io aspetto una risposta di Ash .

"Certo ." rispondo io vedendo che Ash non parla .

"Okay allora un attimo che vado a prendere la felpa ." ci dice e si allontana , Ash continua a guardare il vuoto e io gli passo una mano davanti al viso .

Non è solo amicizia ||L.H.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora