Ha lo sguardo concentrato sulla strada mentre stringe il volante con entrambe le mani con una presa salda .
"Michael ."
Non risponde ed accosta davanti casa dei suoi genitori .
"Michael ."
Ripeto insistentemente .Si gira verso di me .
"Tutto okay ?"
Annuisce poco convinto .
Scendiamo dall'auto e attraversiamo il giardino ben curato arrivando davanti la porta d'entrata .
Mi guarda incerto .
Io gli prendo la mano intrecciandola con la mia e confortandolo con un mio sguardo .
Alza l'altra mano e suona il campanello .
Sentiamo dei passi dall'altra parte della porta e Michael mi stringe di più la mano .
La porta si apre .
Davanti a noi compare una donna bionda sulla cinquantina con un golf rosa pallido e dei pantaloni neri .
Ha una faccia stupita e subito abbraccia il figlio .
Sento Michael rilassarsi finalmente .
Quando sciolgono l'abbraccio la donna guarda me confusa .
"Chanel ?"
Azzarda e io annuisco ."O mio Dio , ma come sei cresciuta ! Quanti anni hai ora ?"
"Diciassette ."
Sono abbastanza imbarazzata , non pensavo si ricordasse di me .
Ora è ancora più stupita .
"Entrate !"
Ci dice entusiasta e noi entriamo nell'enorme casa .
Sentiamo dei passi provenire dalle sale e ci giriamo a guardare curiosi .
"Michael !"
Il padre accorre davanti a lui .
"Papà ..."
Sussurra Michael incerto .Il padre lo stringe in un abbraccio caloroso che lui ricambia subito .
"Alice !"
Chiama la madre .Lei arriva e vedendo Michael rimane scioccata .
"Alice ..."
Inizia Michael incerto ."Uh , guardate chi è tornato ."
Dice acida ."Alice!"
La richiama il padre ."Che vuoi ?!"
Si gira e torna al piano di sopra .
La madre e il padre si guardano in cerca di qualcosa da fare .
"Posso andare a parlarle ?"
Chiedo io e loro mi guardano annuendo poco convinti che io riesca a fare qualcosa .Mi avvio al piano di sopra e passo lentamente attraverso un corridoio enorme fino ad arrivare in una stanza con la porta socchiusa .
Apro la porta .
Alice è seduta sul letto a gambe incrociate e mi guarda malissimo .
"Scusa l'intrusione -mi giro a richiudere la porta- ma volevo parlarti ."
Continua a guardarmi .
"Non è colpa di Michael , sono io che l'ho convinto a partire ... a scappare ."
Mi correggo e lei mi guarda poco convinta .
STAI LEGGENDO
Non è solo amicizia ||L.H.
Fanfiction(Storia in ristrutturazione ) E se dopo aver trascorso ogni secondo a sperare che vada meglio e finalmente quando riesci a stare in pace per un breve momento , venissi separata dalla tua anima gemella . Separata dalla tua metà . Cosa faresti ? Ques...