11

769 50 4
                                    

"E adesso cosa farai, ragazzina?" mi dice il mostro con un sorriso malefico...

...eh bella domanda, cosa faccio adesso? Sono nel panico. Ho appena scoperto che la mia vita è stata tutta un'immensa bugia, che io sono dotata di poteri magici, e che c'è qualcuno che minaccia la comunità magica; non posso curarmi anche di uno stupido mostro che minaccia i miei amici. E pensare che siamo solo all'inizio, se adesso non so che fare, cosa combinerò fino alla fine?
"Signorina, hai finito di tartassarti di domande? Ho voglia di fare uno spuntino" mi dice passandosi la lingua sulla labbra
"Dai, Furia ancora spaventi le persone?"
Chi è che ha parlato? Non siamo sole?
"TU" strepita la megera "DOVE SEI? FATTI VEDERE"
"Perché dovrei? È più divertente così" dice una voce femminile; contemporaneamente a queste parole la furia riceve uno schiaffo in pieno viso, dopo un calcio nello stinco, e uno nella pancia. Così si accascia a terra e Lily riesce a scappare.
"Pensavi di esserti liberata di me?" da un lato del pullman partono delle lingue di fuoco "... pensavi che non mi sarei vendicata?"  da un altro lato partono getti di acqua bollente "... non sai..." da diversi punti sorgono montagne di terra "...cosa ti aspetta". Detto questo davanti al mostro compare una ragazza dai capelli biondi, non riesco a vederle il viso, visto che mi volge le spalle. Dopo la sua apparizione partono dei fulmini dal soffitto del veicolo e dopo poco tutti gli incantesimi evocati si abbattono sul mostro che si tramuta in cenere, depositandosi sul pavimento.
"State bene?" la ragazza si volta verso di noi. È di una bellezza incredibile, una bellezza angelica. Ha grandi occhi celesti e due labbra rosee. Le sue guance hanno acquisito un colorito rosato a causa dell'energia spesa per evocare quegli incantesimi...
"Sì, grazie per il tuo aiuto" le dice Lily
"Sì, grazie" riesco finalmente a dire qualcosa
"Perfetto. Ah, scusate, mi sono scordata di voi" dice girandosi verso i ragazzi ancora intrappolati al pavimento. A dir la verità, anche io mi ero scordata della loro presenza. Con un lieve gesto della mano le funi che li intrappolavano si slegano e loro riescono ad alzarsi.
"Grazie mille per il tuo aiuto. Ci hai salvato. Piacere Alex" le porge la mano "...E loro sono Thomas, James, Kat e Lily" dice indicandoci
"Piacere Hanna" dice guardandoci "...se posso chiedere, se non risulto invadente, cosa ci fate qui? Non è un posto molto frequentato"
Thomas e Alex si guardano per decidere cosa fare. Ehi, esistiamo anche noi? Cosa devo fare i segnali con il fumo per essere presa in considerazione?
"Siamo... in missione" dice Thomas titubante
"Ah, siete quelli che affronteranno la missione dell'accademia?"
"Sì, ma tu come fai a saperlo?" chiede James
"Io un tempo frequentavo l'accademia, poi diciamo che mi sono scocciata delle regole, e l'ho abbandonata"
"Wow, non sapevo si potesse fare" dice Alex meravigliato
"Sì, sono in pochi ad averlo fatto è di solito finiscono a vivere nel mondo degli umani, visto che i loro poteri non si sviluppano, ma i non ho avuto di questi problemi, quindi..."
"Usi la magia, senza stare alle regole" termina la frase Thomas, guardandola diritto negli occhi
"Proprio così" dice lei, reggendo il suo sguardo "adesso che farete?" chiede amdandosi a sedere sui sedili
"Penso che ricomincieremo il nostro viaggio, a piedi, a quanto pare..." dice Thomas, guardando le condizioni disastrose del veicolo
"Vi conviene aspettare che faccia giorno ormai è sera. Se vi serve un posto dove dormire posso ospitarvi..." ci propone
"Beh, saresti molto gentile" le dice Alex sorridendole
"Allora seguitemi" si alza e si avventura all'interno di un boschetto.

Dopo pochi minuti di camminata, si presenta davanti a noi una casa magnifica, che a parer mio non dovrebbe trovarsi dove nessuno può vederla, ma in un luogo in cui tutti potrebbero ammirarla. Vi dico soltanto che è bianca con ghirlande di fiori che adornano le grandi colonne e i maestosi balconi. All'interno è ancora più bella; c'è una camera per ogni necessità, tutte finemente decorate, e i colori dominanti sono il blu e il bianco.
"Vivi da sola?" le chiede Lily
"Prima abitavo con mia nonna, poi è morta" ci confessa, abbassando lo sguardo
"E i tuoi genitori?" chiede cauto James
"Se ne sono andati. Loro non sono favorevoli all'uso della magia. Mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro senza magia o imparare ad utilizzarla e rinunciare a vederli. Come potete immaginare ho scelto la seconda opzione"
Wow, io non so cosa avrei scelto, non so se avrei avuto il coraggio di abbandonare la mia famiglia, per quanto strana essa sia.
Ma una domanda mi sorge spontanea "E per la scelta, come farai? Come sceglierai cosa diventare in seguito?"
"La trasformazione in lupo o vampiro avverrà in ogni caso, anche non frequentando l'accademia. Non farò test per l'orientamento, ma comunque compirò una scelta al compimento dei miei diciannove anni"
"Capito" le dico sorridendole
"Perfetto adesso vi farò vedere le vostre camere". Ci scorta lungo un corridoio, e ci mostra tre camere da due letti
"Sfortunatamente uno di voi dovrà dormire da solo, a meno ché non vogliate spostare un letto in un'altra stanza. Vedete voi" detto questo ritorna di sotto, dicendoci che deve preparare le cena.
Appena sparisce dalla mia visuale chiedo sussurrando "Voi vi fidate di lei?"
"Sì,  perché non dovremmo" mi chiede James
"Non lo so, mi sembra un po' sospetto. Lei che compare all'improvviso, proprio quando noi abbiamo bisogno di aiuto, il fatto che non frequenta l'accademia..."
"Kat, solo perché non va a scuola non significa che trama qualcosa. Può essere che si trovasse lì per caso, d'altronde abita molto vicino a quel posto. Oppure, data la vicinanza ha sentito le nostre urla, o le grida del mostro"
"Forse" dico sussurrando mentre gli altri si dirigono nelle camere.
Ma a quanto pare qualcuno mi ha sentito: "Se hai dei sospetti possiamo controllarla, vedere cosa fa; ma lo faremo domani. Adesso ho troppo sonno" mi dice Alex prendendomi per mano e portandomi in camera.
So che l'ha detto solo per rassicurarmi, domani non farà niente. Si fida troppo di questa ragazza. Ma io sospetto ancora qualcosa, e se scopro che i miei sospetti sono fondati, non la passerà liscia...

Spazio Autrice
Ciao a tutti,
voleva ringraziarvi. Abbiamo raggiunto le 618 visualizzazioni. Sono contentissima. Quindi GRAZIE MILLE 💖.  Volevo chiedervi di lasciare un voto o un commento se la storia vi è piaciuta. È entrato in scena un nuovo personaggio...
Secondo voi ha cattive intenzioni?

Grazie mille ancora
Ciaooooooooo 😙😙😙

Something Beautiful ||Conclusa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora