Lasciate una stellina e un commento se il capitolo vi è piaciuto
"Allora è tutto pronto?"
Siamo ancora nella tenda dov'è poche ore prima ci eravamo radunati. Abbiamo pensato ad un piano per non rischiare che qualcuno di noi finisca nella grinfie di quel mostro. Non posso affermare che siamo preparati al 100%, ma ci abbiamo provato; avrei tanto voluto avere con me il mio fidato computer, avrei potuto informarmi sulle sirene, trovare strategie per sconfiggerle....
"Si Hanna siamo pronti, adesso dobbiamo solo andare là e dimostrale che non siamo scemi" le rispondo Thomas, ancora visibilmente offeso
"E continui? Non ho detto scemi, ma soggiogabili" ripete per la centesima volta la bionda
"Si si, soggigabili. Adesso andiamo" ripete a memoria, scocciato, uscendo dalla tenda, seguito a ruota da tutti gli altri.Nelle vicinanze del fiume inizio a percepire nuovamente quella meravigliosa melodia, che poco tempo prima mi ha stregata; adesso però la sento affievolita grazie ai tappi delle orecchie. Riesco, così, anche ad avvertire delle parole nella musica; Hanna ci ha raccontato che nell'antichità si pensava che se si riusciva ad ascoltare il canto di una sirena senza esserne stregati si potevano avere notizie sul proprio futuro, su quella che sarebbe stata la propria vita nei prossimi anni.
Capto poche parole, che però mi stupiscono: "successo" "fama" "file di ragazzi", non è possibile che stia parlando di me, io non diventerò mai famosa, non avrò mai file di ragazzi al mio seguito.... non è....
"Non le ascoltare, tentano solo di farti sentire inferiore. Usano le tue paure, vogliono solo farti abbassare la guardia, ti faranno venire voglia di ascoltare il loro canto e tu sarai spacciata. Non darle questo potere" mi sussurra Hanna all'orecchio, guardandomi in modo dolce e facendomi l'occhiolino. Ha ragione, non devo cedere, devo resistere, io sono forte...
"BASTA, MI SONO SCOCCIATA. NESSUNO RESISTE AL MIO CANTO". Dallo specchio d'acqua e emerge una figura dalla grande bellezza; i suoi capelli neri arrivano scintillando fino alla vita, il corpetto che indossa è sui toni del blu decorato da pietre preziose. La coda è una delle cose più belle che io abbia mai visto; di un azzurro intenso, illuminata dal riflesso dell'acqua, assume tante sfumature diverse. Non riesco ad immaginare una creatura di così tanta bellezza diventare un essere orribile, capace addirittura di ucciderti "E non sarete certamente voi i primi a riuscirci" detto questo ai lati della sua figura appaiono tre lunghi tentacoli che prendono per la vita i tre ragazzi e li conducono dinanzi a lei "quanto amo vedere tre giovani ragazzi nelle mie grinfie. Sapete avevo pensato di non far del male a nessuno, di prendermi solamente voi tre e lasciare queste belle fanciulle libere di continuare il loro viaggio. Ma a quanto pare quest'idea non vi piace; visto che, anche sapendo quanto sono pericolosa, voi mi avete sfidato lo stesso.
"Vabbè vorrà dire che non solo ho trovato tre nuovi schiavetti" guarda i ragazzi "ma che stasera non mangerò pesce come al solito" detto questo la creatura si volta verso di noi, e ci dona uno sguardo languido.
"Siete spacciati, e lo sapete bene. Ma prima di ridurvi in tanti minuscoli pezzettini, voglio che mi implorate di perdonarvi e di lasciarvi"
"Perché dovremo farlo? Tu non ci lascerai mai andare, lo sappiamo tutti" le scocca un'occhiataccia la bionda al mio fianco, mentre Lily si posiziona dall'altro lato
"Perché amo essere implorata. Ma fidati, appena entrerò nella vostra mente, lo farete sicuramente"
Voglio dire qualcosa, voglio chiedere cosa significa, ma non riesco neanche ad aprire la bocca che sento una forte fitta alla testa. La potenza di questa è tanto grande che mi costringe ad abbassarmi a terra. Sento la mente della sirena entrare nella mia; sento che sta scorrendo tutti i miei ricordi, ma non riesco a fare niente per impedirlo.
I peggiori momenti della mia vita di susseguono uno ad una nella mia mente: vedo il momento in cui ho compreso di aver perso Lucas per sempre, quando l'ho visto in quel camera di ospedale, il suo funerale. Vedo la morte di mio nonno, altra persona di grande importanza nella mia vita, il momento in cui stavamo giocando a carte e ridendo il giorno di natale, finché lui stramazzò a terra senza vita. Nella mia testa sto rivivendo tutti gli eventi che non avrei mai voluto riprovare nella mia vita, le sensazioni che non avrei voluto rivivere, tutto quello che mi ha sempre spaventato.
Hanna aveva ragione, lei usa i tuoi difetti e te lo ritorce contro.Non so più cosa fare, a questo punto vorrei solo abbandonarmi al volere di questa magica creatura. Quando mi ritorna in mente una lezione sui vampiri del professor 'Dracula': <Ragazzi ricordatevi se un vampiro entra nella vostra mente, mette a rischio anche la sua, perché voi potere restituirli il favore>.
Penso che sia lo stesso per le sirene, quindi posso controllare la sua mente, se lei è entrata nella mia, ha abbassato la guardia; so come fare.
Mi concentro, mi ripasso mentalmente la figura alta e magra della sirena, i suoi capelli, i suoi occhi di ghiaccio, il modo in cui i colori acquisissero diverse sfumature sul suo corpo...
Riesco ad aprire gli occhi e vedo che lei si sta occupando di Hanna, la rossa è invece svenuta al mio fianco. Questo è il momento giusto; la guardo fissa e utilizzando le mie ultime forze entro nella sua mente.È estenuante; cercare nella mente di una persona non sarà mai il mio passatempo preferito, non so quanto tempo è passato da quando sto cercando qualcosa contro di lei, finché non mi attira un pensiero nascosto. Sapete uno di quelli che accantonate in un angolo remoto della vostra mente, sperando di dimenticarlo per sempre.
Il buio che avvertivo dopo aver chiuso gli occhi cambia e mi ritrovo davanti la sirena da bambina. È nelle profondità dell'oceano e guarda in basso; seguo il suo sguardo e mi si presenta davanti uno spettacolo orribile, centinai di sirene e tritoni morti, sangue disperso nell'acqua, gli occhi vitrei di quelle creature...
E con questa immagine il rebus si risolve "Tu sei sola"...Lasciate una stellina e un commento se il capitolo vi è piaciuto
Se vi va passate a leggere la mia seconda storia "Against all"
Ciaooooooo 😘😘😘
STAI LEGGENDO
Something Beautiful ||Conclusa
Fantasy"You are something magical" Vampiri, lupi mannari, sirene, fate, buoni e malvagi, una missione, un viaggio... E tanto altro... Enjoy : )