17

605 40 3
                                    

Quando... alzando lo sguardo, vedo con la coda dell'occhio Alex, dietro Bob con una mazza in mano, pronto a colpirlo dietro alla testa "No, non farlo" urlo terrorizzata da quello che potrebbe fare
"Ma cos...?" si gira Bob verso il ragazzo alle sue spalle "Che volevi farmi? Volevi aggredirmi? Io... non... volevo... farvi... del... male, sul serio" ricomincia a singhiozzare
"Ehm... si, lo so. Neanche io volevo farti del male" dice grattandosi la nuca, imbarazzato "però ci dovrai aiutare. Noi dobbiamo andarcene, senza di noi il mondo magico è in pericolo, e ancora non siamo sicuri di salvarlo; ma dobbiamo provarci, e sicuramente non ci riusciremo se ci porterete dal vostro capo"
"Ma io metterò in pericolo la mia famiglia se vi lascio andare"
"Ma tu non ci devi lasciare andare" propongo, mentre un'idea prende forma nella mia testa "Alex ti attaccherà, per finta ovviamente, e noi scapparemo, dobbiamo solo trovare un modo di trasportare gli altri"
"Sì, potrebbe essere un'idea" mi asseconda il ragazzo
"E io so anche come portare i vostri amici" ci aiuta Bob
"Perfetto, riusciremo a scappare e non succederà niente alla tua famiglia" affermo fiduciosa

Mezz'ora dopo aver messo a punto un piano in tutti i suoi dettagli, io e Alex ci ritroviamo nuovamente legati, gli orchi di ritorno, chi con qualcosa da mangiare e altri due con Hanna e Thomas in spalla, e infine Bob difronte a noi che ancora cercava di farci un occhiolino. In questo tempo abbiamo scoperto che Bob è bravo a fare tante cosa, ma l'occhiolino non è una di queste. Ci ha provato tante di quelle volte che ormai abbiamo perso il conto, e ancora non riesce a chiudere un solo occhio. Se non dovessimo mettere in scena una battaglia, sarebbe molto divertente, ma non posso rischiare di farci scoprire mettendomi a ridere; così cerco di trattenere una risata e sono sicura che in questo momento la mia faccia sia adornata da un orribile smorfia.
"Bob ho trovato del cibo, il meglio che si poteva trovare in giro"
"Noi invece siamo andati nella caverna; questi due" indica i due ragazzi che ha in spalla "sono ancora profondamente, forse abbiamo esagerato con le dosi" dice, dando una pacca sulla spalla del compagno, e iniziando a ridere
"Sì,va bene. Adesso smettetela e mettete i quattro addormentati sul furgone" ordina Bob, dando inizio al nostro piano
"Ma Bob, avevamo detto che non avremo usato il furgone" chiedono i tre
"E adesso ho cambiato idea. Ti crea problemi?" Bob sarà anche dolce, ma sa incutere terrorore. Tra i quattro è sicuramente il più grande e il più spaventoso
"No no, capo. Era solo per chiedere".
Così iniziano a caricare i corpi dei nostri compagni sul furgone; mentre Alex non facendosi notare si avvicina a loro, e addormenta i due più grossi con del sonnifero, che vi aveva dato Bob, mentre lega quello che ci aveva portato del cibo ad un albero. Avevamo pensato di far svenire anche lui, non avremo neanche dovuto mettere in scena una lotta, ma abbiamo ipotizzato che avrebbero potuto dare la colpa di tutto a Bob. Invece adesso ci sarà un testimone.
Avevo detto ad Alex di andarci piano con gli incantesimi, d'altronde Bob sarà anche un orco, ma non è dotato di poteri, e quelli posso essere letali.
Alex inizia ad attaccare Bob con colpi semplici come getti d'acqua, palle di fuoco, colpendolo quando necessario, ma cercando di farlo il meno possibile. Bob dal canto suo cerca di evitarli, ma grande e grosso qual è, gli è difficile.
Per il momento sta andando tutto bene, secondo piano i due continueranno così, fin quando Bob non farà finta di svenire stremato.
Ma c'è sempre qualcosa che deve andare storto; uno dei due orchi addormentati si sta ridestando. Cerco in tutti modi di avvertire Alex, ma quello preso dagli incantesimi non mi ascolta, così noto un sasso scheggiato per terra ai miei piedi. Adesso... se fossimo in un film la dovrei usare per tagliarmi le corde..., ma non siamo in un film e parliamoci  chiaro non saprei nemmeno come prenderla con le mani legate.
Quindi decido che è il momento di usare i miei poteri. Fuori dagli allenamenti non ce n'è mai stato bisogno, ma a quanto pare è arrivato il momento.
Inizia con un incantesimo di levitazione, devo ammettere che questo momento mi ricorda molto la scena di Harry Potter dove Hermione e Ron litigano per la pronuncia di un incantesimo simile.
Ma tornando a noi..., dopo che la pietra è arrivata all'altezza delle mie mani, interrompo l'incantesimo, e quella mi cade nelle mani, così inizia a tagliare la fune.
Pochi minuti dopo, la corda si è finalmente spezzata. Di soppiatto, con cautela, mi avvicino all'orco, ormai in piedi e alla giusta distanza lancio un incantesimo.
Mi concentro con tutta me stessa, mi focalizzo su un momento bello, come mi hanno insegnato, ritorno con la mente ad alcuni momenti del nostro viaggio, immagino l'attimo in cui ho scoperto di essere una strega e per un momento è stato come se il mondo mi cadesse addosso, ma poi ci ho pensato bene, ed è stata la cosa più bella che mi potesse accadere...
E così, senza neanche accorgermene, dalle mie mani è scaturita una palla di fuoco che si è disintegrata nell'impatto con la schiena del mostro, il quale è caduto a terra svenuto e con la schiena bruciata.

"Wow Kat, sei stata mitica" si complimenta con me Alex. In quel lasso di tempo il mio amico aveva "sconfitto" Bob, il quale giaceva a terra. Ma non vi preoccupate era perfettamente cosciente e cercava ancora di farmi un occhiolino. L'orco che doveva fare da testimone ci ha guardato ed è svenuto; poverino gli sarà venuto un colpo.
Noi dopo aver raccolto qualcosa che ci sarebbe potuto tornare utile, decidiamo di partire, ma prima salutiamo Bob. Ci fa promettere di salvare il mondo magico e che a sua volta riuscirà a salvare la sua famiglia. Ci promettiamo, inoltre, di incontrarci un'altra volta e lui ci assicura che per quel momento lui avrà imparato a fare l'occhiolino

1) Scusate se non ho aggiornato

2)Se vi va lasciate un commento o una stellina

3)Come vi sembra la storia? Qual è il vostro personaggio preferito?

Ciaooooooooooo 😘😘



Something Beautiful ||Conclusa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora