2

1.9K 82 10
                                    

Ed eccoci qua, dopo le cinque ore più noiose dalla mia misera esistenza, in mensa. Si, lo so, all'inizio vi ho detto che passo la ricreazione in bagno a vedere serie TV,  ed è quello che faccio tutti i giorni, ma oggi secondo Alice succederà qualcosa di importante.
Ovviamente lo dice solo per convincermi, ma sorvolando su questo ..., parliamo della mensa. Il posto più temuto dagli sfigati, ma amato da quelli popolari, il luogo in qui solitamente si stringono le prime amicizie o semplicemente il posto in cui ti rechi quando il tuo stomaco si sta autodivorando.
"Dai Kat, se non ci muoviamo finiranno tutte le cose commestibili"
"Sisi, vengo". Ok, pensiamo a un piano di fuga ... se io dicessi che devo andare in bagno e poi scappo dalla finestra ...
Adesso voi penserete che io sia esagerata, ma voi non potete capire CHI c'è li dentro ...
"Kat se stai pensando che Maddison ti prenderà in giro come l'altra volta,ti assicuro che non succederà, ci sono io". Si, facile a dirsi. Maddison (se non si fosse capito, LEI è la più popolare della scuola) mi ha preso di mira fin da piccole, dopo che per sbaglio le ho buttato il succo di frutta sulla maglietta, ma avevo dieci anni e sottolineo il fatto che lei mi ha sbarrato la strada; comunque, una delle ultime  volte  che ho varcato la soglia della mensa Maddison ha avuto la brillante idea di buttarmi un piatto di spaghetti adosso. Ovviamente, non le ho dato la soddisfazione di non vedermi più. Ho continuato ad andare in mensa regolarmente, ma di giorno in giorno la situazione peggiorava . Poi fortunatamente ho scoperto che il wifi in bagno è più veloce, e così quello è diventato il posto in cui passo il pranzo.
"Ok, mi arrendo, entriamo"
"Finalmente"
Adesso, avete presente le scene dei film, quando la protagonista entra in un luogo e tutti si girano verso di lei, beh questo è quello che è successo a me. Il problema è che a me non mi piace attirare l'attenzione, odio vedere gli sguardi delle persone puntati su di me. Vedere il divertimento dei loro volti nel vedermi, mi fa sentire insulsa, stupida.
"Guarda un po' chi si rivede" e chi poteva mai parlarmi per prima.
"Maddison ..."
"E da un po' che non ti fai vedere in mensa,come mai?". Sul serio??? Ha sul serio la faccia tosta di chiedermi perché non vengo più in mensa???
"Sai avevo di meglio da fare che vedere il tuo teatrino". E adesso mi chiedo: sul serio Katherine??? Le hai sul serio risposto come una bambina di cinque anni??? Dovevo dare ascolto a mia mamma, mi ha sempre detto "la migliore arma è l'indifferenza".
"Ah peccato. Comunque sono proprio contenta che tu sia ritornata, mancavi a tutti". Ok, fermi tutti, il sorrisetto che c'è sulla sua faccia  è un po' troppo strano. Qui gatta ci cova.
"Sai oggi in mensa c'è la mousse di cioccolato". Questa frase mi è familiare; e quello che ha detto prima di buttarmi gli spaghetti adosso ... aspettate ... Oh No!!!
"Ops ... David sei un imbranato, le hai versato tutta la mousse sulla maglietta" .
Ok, Katherine, conta fino a dieci,e poi esci tranquillamente da questa scuola.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
FUORI!!!

"Mamma sul serio, è stata colpa mia, sono passata davanti ad un ragazzo che aveva in mano la mousse, lui non mi ha visto e quindi gli è caduto il vassoio". Sarà la decima volta che dico questa cosa, da quando ho varcato la porta di casa.
"Sicura ???"
"Sì!!! Adesso posso andare a farmi una doccia???"
"Ok, vai ma fai in fretta, stasera dobbiamo andare ad una cena importante"
"Sisi, me lo hai già detto"
Così mi dirigo di corsa in camera, prendo il vestito da mettere stasera, e corro in bagno, fiondandomi subito nella doccia.
Una delle sensazioni più belle è sentire l'acqua calda che scorre lungo il corpo insieme a tutti i problemi della giornata. Sfortunatamente, sono costretta ad uscire, e questo comporta l'avvertire l'aria fredda appena uscite dal box doccia. 
Dopo essermi pettinata i miei lunghi capelli castani, passo ad asciugarli,per poi proseguire con il trucco. Non sono una che ama truccarsi, ma quando c'è un occasione particolare mi piace essere al mio meglio. Applico solo un po' di mascara e un rossetto rosa chiaro. E adesso tocca al vestito. Sarò anche una ragazza che ama leggere e guardare serie TV, ma questo non vuol dire che rinuncio allo shopping. Il vestito che ho scelto per questa sera è rosso  di pizzo con un fantastico scollo a cuore (foto sopra😍), al quale ho abbinato una borsa e dei tacchi neri.
Finito l'outfit, scendo giù,dove mi aspettano i miei genitori, anche loro in abiti eleganti, pronti per andare alla "famosa" cena.
Arrivati al ricevimento noto fin da subito che è tutto molto elegante; dal soffitto del salone principale pendono grandi lampadari di cristallo, ad ogni finestra sono appese grandi stoffe rosse drappeggiate e tutte i tavoli sono adornati da grandi ed elaborati centrotavola di fiori.
È tutto fantastico, tutte le persone presenti sorridono e parlano tra di loro. Questa è diversa dalle solite cene di lavoro; solitamente sono noiose, e finisco sempre col giocare sul cellulare, qui invece alleggia proprio aria di festa.
Ma, ovviamente, nessuna cosa bella può durare più di tanto. Scorrendo con lo sguardo le varie persone nella sala, noto due persone familiari, il problema è che non solo io ho visto loro, ma loro hanno visto me.
"Anche tu qui, ma guarda un po ',  devi sempre rovinare tutto" Maddison. Si,quella Maddison; ma dico io proprio lei dovevo incontrare. Anzi, mi correggo, proprio lei e il suo "fidanzato". Indovinate un po' con chi è fidanzata la più popolare della scuola ...... se non ci siete arrivati  (cosa che dubito), sto parlando di James, il ragazzo più bello e popolare della scuola. Un asso negli sport, ma sfortunatamente per lui, non altrettanto nello studio.
"Oh, Kat vedo che hai già incontrato i figli dei colleghi di tuo padre. Beh, sono proprio contenta, anche perché siamo seduti allo stesso tavolo. Avrete modo di parlare per tutta la serata". No, aspetta, cosa ha detto mia mamma??? IO dovrei passare la sera con LORO. Stiamo scherzando spero???

Something Beautiful ||Conclusa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora