"Aspettate" dico prima che Hanna possa rispondere "Dovremo prima parlarne, d'altronde siamo una squadra". Si, se non ve lo ricordaste esistiamo anche noi. Sul serio non ci prendono mai in considerazione, è come se fossimo invisibili. Almeno a James lo trattano al loro pari, ma io e Lily siamo completamente escluse da ogni decisione...
"Sì, sono d'accordo con Kat dovremo prima parlarne tutti insieme" mi appoggia la mia migliore amica.
Thomas, Alex e James si alzano, chiedono scusa ad Hanna e ci seguono in corridoio.
"Ma dico io: vi sembra il caso? La trattate come se fosse chissà quale minaccia" ci sussurra arrabbiato Alex, cercando di non farsi sentire
"Per oggi sono d'accordo con Alex, la trattare malissimo. Io non capisco, cosa vi ha fatto di male?"
"Quando si parla di Hanna siete sempre d'accordo" dico acida "Hanna è bellissima, Hanna è fortissima, hai visto come ha sconfitto la furia" scimmiotto le loro voci
"Tu non sai com'è la vita all'accademia, non sai quant'è difficile imparare quei trucchi, e il fatto che lei lo ha imparati senza andare all'istituto è stupefacente. Sa un sacco di cose sui mostri che incontreremo durante il viaggio. È l'unica che è disposta a darci una mano. Quindi si, se la maggioranza di noi vota a favore lei verrà in missione con noi" mi urla contro Alex.
Mi fa male. Non abbiamo mai litigato da quando lo conosco, e il fatto che lui dà ragione ad una ragazza che conosce da un giorno e non a me, mi fa malissimo.
"Ok, allora chi vota a favore?" chiedo indifferente.
Alex, Thomas, James e... Lily? Cosa? Lei dovrebbe essere la mia migliore amica, dovrebbe aiutarmi...
"Kat, scusami, è che hanno ragione. Lei sa un sacco di cose, fa incantesimi eccezionali, ci può aiutare" tenta di giustificarsi Lily
"Ok, se questa è la vostra decisione..." dico sperando che qualcuno cambi idea, ma non è così. Aprono la porta del soggiorno, e fanno per entrarvi quando notiamo tutto il casino.
"Cos'è successo?" non riesco a capire che lo dice, perché sono troppo presa dalla scena che si sta svolgendo fuori.
Nel giardino vedo Hanna, ma insieme a lei c'è un uomo. Ovviamente, però, non può essere un uomo normale. È un essere di dieci metri di altezza e la metà di larghezza, in una mano tiene una clava.
"Dobbiamo aiutarla" urlo agli altri indicando quello che ho visto. Non amerò la compagnia di Hanna, ma non la farò certo morire per mano di un gigante.
Saltiamo tutti i mobili sparsi per il salotto, a quanto pare dev'essere entrato anche in casa. Ci sono cocci di vetro a terra, le ante degli armadi spaccate, ... ma è possibile che non abbiamo sentito niente?
Usciamo dalla porta-finestra e riesco a notare particolari del gigante che prima non vedevo, ad esempio il fatto che ha un occhio solo.
Non è un gigante, è un ciclope!
"Ok, avete un piano? sapete cosa fare?" chiede Lily spaventata. Io non capisco come l'è uscito 'lupo mannaro' al primo test, non è possibile che lei abbia agito d'istinto. Ogni volta che c'è qualche problema, sembra sempre così agitata...
"Noi, no, ma a quanto pare ad Hanna non serve il nostro aiuto. Ha tutto sotto controllo" dice Thomas, sorridendo alla situazione che si sta svolgendo davanti ai nostri occhi.
Hanna sta correndo da una parte all'altra, in mano stringe una corda, la sta avvolgendo intorno a diversi pioli, tutt'intorno al ciclope. Una volta che la corda è finita, Hanna si ferma e ad alta voce recita una formula magica. Dopo poco la corda di alza e va a stringersi intorno alle braccia del gigante, ma noto che un pezzo di fune è ancora legato al suolo.
Quando il gigante cerca di muoversi inciampa sulla corda e cade, schiantandosi con un forte rumore sul terreno. A questo punto Hanna unisce le mani davanti a sé, e crea un enorme vortice d'acqua che dirige verso il corpo del mostro. L'acqua durante il percorso per arrivare al ciclope assume diverse sfumature di colore, passa dal blu al rosa, dal verde al rosso. Un miscuglio di colori che si fondono per poi creare una specie di arcobaleno d'acqua.Dopo che l'acqua va a depositarsi sul corpo del gigante, quest'ultimo si trasforma in uno gnomo. Si, non sto scherzando. Il ciclope da grande e grosso qual'era, è divenuto piccolissimo, di dimensioni microscopiche, circa la grandezza dal mio pollice. Se non avessi saputo che prima cercava di schiacciarci tutti, l'avrei trovato tenero.
"Sono stanchissima" ci raggiunge Hanna, con in mano quell'esserino
"Immagino. Sei stata fantastica" le dice impressionato Alex
"In realtà, non ho fatto niente di che. Saranno anche grandi e grossi ma i ciclopi sono stupidi. Solo non capisco come è arrivato qui..." si gira verso di noi "vi cercava, certo! Quello non era un ciclope normale, era un seguace di quel mostro che rapisce i ragazzi" ci dice, sbattendosi la mano sulla fronte
"Ne sei sicura? Come fai a saperlo?" le chiede curioso Alex
"Quando è arrivato, ha spaccato il vetro per entrare in casa, ma nel farlo ha urtato un bicchiere. L'acqua si è rivoltata sulla sua mano, e questa si è ristretta. Allora ho pensato che il suo punto debole fosse proprio l'acqua" ci racconta indicandoci la chiazza bagnata nel terreno "ma adesso che ci rifletto solo i ciclopi di quel mostro possono essere distrutti con l'acqua. Lui sa che siete qui"
"Quindi faremo meglio ad andarcene".
Alex, Thomas e James entrano in casa e vanno a prendere le nostre cose. Io intanto mi godo l'aria lasciata dall'incantesimo, l'acqua colorata è riversa sul giardino e il sole che ci batte sopra crea altri colori ancora. Si respira un'aria profumata, di fresco.Persa nei miei pensieri, a un certo punto noto uno scintillio in mezzo alla pozzanghera. Senza farmi notare mi avvicino e tocco lo specchio d'acqua davanti a me. Non pensavo fosse così profonda, invece noto che sono ben trenta centimetri di altezza. Immergo la mano e prendo l'oggetto che ha destato la mia curiosità. È una collana, magnifica, di quelle che hanno un qualcosa di antico. La porterò con me. Sarà il mio porta fortuna...
Spazio Autrice
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un commento o una stellinaGrazie❤
Ciaoooooooo 😙😙
STAI LEGGENDO
Something Beautiful ||Conclusa
Fantasy"You are something magical" Vampiri, lupi mannari, sirene, fate, buoni e malvagi, una missione, un viaggio... E tanto altro... Enjoy : )