7

988 52 3
                                    

Il resto dei giorni è passato all'incirca allo stesso modo. Ho imparato dei trucchi di base, come creare quella sfera di scintille, e insieme al professor Dracu... ehm scusate, al professor Black abbiamo provato a creare qualche pozione, come quella che colora i capelli, vi dico solo che me li sono colorata di rosa ...
Ho conosciuto meglio Lily, che in questo momento ha una specie di relazione con James, o meglio come dice lei 'stanno provando'; anche se passano tutto il tempo libero insieme. Quindi per non fare il terzo incomodo, sto passando le ore di buca a parlare con Alex. In questi giorni ho anche incontrato Thomas nel corridoi. Devo dire pensavo fosse una di quei ragazzi belli ma senza personalità, invece mi sbagliavo di grosso.
"Ehi! Kat! Fermati". Cosa? Chi è che mi sta chiamando? Mi giro verso la voce che mi ha parlato, e noto che è proprio Thomas la fonte.
"Ehi, Thomas, che c'è?"
"Primo: smettila di chiamarmi Thomas, mi fa sentire vecchio, chiamami.... ehm.... Tommy. Si, Tommy.
"Secondo: stasera io e miei amici andiamo all'inaugurazione di un locale, mi domandavo se ti andava di venire?"
"Certo, perché no. Posso invitare anche Lily e gli altri?"
"Ovvio. Saranno i benvenuti. Ok, allora a stasera"
"Sì, a stasera". Quant' è bello, quant'è gentile....
"Peccato che io non abbia uno specchio con me. La tua espressione è qualcosa di epico", mi prende in giro Lily, ridendo.
"Hahaha, divertente" rispondo ironica.
"Dai, andia...", non riesce a finire la frase in quanto sentiamo attivarsi il microfono della preside.
"Ragazzi e ragazze. Prestate attenzione, questa informazione vale solo ed esclusivamente per i ragazzi di prima. Tutti quelli appartenenti al primo anno devono recarsi fuori, nel cortile, li vi aspetterà il professor Black per la vostra prima prova di orientamento. Perfetto, grazie per l'attenzione e buona lezione a tutti".
"Su andiamo, meglio non fare tardi al nostro primo 'test di orientamento'" dice imitando la voce della preside.
"Sì, Lily; hai ragione, muoviamoci". È così ci mettiamo a correre in direzione del cortile, mentre ridiamo.

"Perfetto. Ci siete tutti?". Ci chiede il professore guardandosi intorno.
"Sì, penso che siate al completo". Ma che fa, si risponde da solo???
"Allora, per questo primo test, andrete nel bosco. Vi verranno date delle mappe e voi dovete arrivare al punto stabilito da esse"
"Scusi, prof., ma facendo questo come capirete se siamo più propensi per il clan dei lupi mannari, o la casata dei vampiri?"
"Prima di tutto, John, non dovremo capirlo noi insegnanti; bensì, come vi ho già spiegato, la scelta è vostra. E per quanto riguarda la domanda che mi hai posto vi posso solo assicurare che alla fine di questo esercizio avrete una prima scelta". Mentre parla ci vengono date delle mappe, appena tutti ne hanno una, ricomincia a parlare "Al mio via potete iniziare. 1 ... 2 ... 3 ... VIA".
Inizio a correre, corro come non ho mai fatto prima; mi stupisco di me stessa, non ho mai avuto questa velocità. Ma è come se i miei sensi si fossero amplificati, percepisco tutti gli odori, vedo tutto nei minimi dettagli... ma intanto tengo sotto controllo la mappa. Dopo un paio di minuti decido di fermarmi, e bevo dalla borraccia d'acqua che ci hanno dato insieme alla mappa. Noto con piacere, ma soprattutto stupore, che sono quasi arrivata alla meta.
Però a quanto pare il professore non ci ha spiegato tutte le insidie di questi boschi; infatti poco dopo davanti a me, mi si para un enorme lupo.
Ok, Kat, calmati. Ricorda cosa ti ha detto il professore. 'Per riconoscere se il lupo è un vero lupo, o solo un uomo, dovrete controllare i loro occhi. Se sono gialli, quello davanti a voi non è un vero lupo, ma un lupo mannaro'.
Ok, devo controllargli gli occhi. Ce la posso fare. Non devo farmi prendere dal panico.
Li vedo..., e non sono gialli. Questo vuol dire che è un VERO lupo?????
Oh no, oh no, non è possibile. Io non ce la posso fare, non ho neanche un cellulare con me. Come faccio?
Si, sta avvicinando sempre di più, devo pensare qualcosa. Adesso!!!
Cavolo, dovevo ascoltare il professore quando spiegava le tecniche di autodifesa, non dovevo parlare con Lily. Aspetta, Alex!!!
E adesso penserete: perché pensi ad Alex in un momento simile. E io ve lo spiego subito. Un paio di giorni fa a pranzo abbiamo avuto un conversazione sull'argomento 'Lupi'.
*Inizio flashback*
"Oggi, abbiamo fatto la lezione più noiosa di sempre" si lamenta Alex
"Tu dici io non l'ho trovata noiosa"
"Grazie tu e mia sorella non la smettevate di parlare"
"Forse...., e fammi sentire: cos'ha spiegato, visto che tu hai ascoltato tutto"
"Ha detto come difendersi da un lupo e ha detto che interrogherà la prossima volta"
"Cosa??? Stai scherzando??"
"Perché dovrei?" Dice ridendo
"Ok,allora hai dieci minuti per spiegarmi tutto"
*fine flashback*
Ho passato tutto il resto del pranzo ad ascoltare Alex che me lo spiegava, come ho fatto a non ricordarmelo.
Adesso so come fermarlo.
Devo solamente fare rumore. I lupi odiano i rumori forti, li spaventano. E così inizio ad urlare come non ho mai fatto prima, prendo tanti sassi da terra e li lancio contro gli alberi, in modo da creare altro rumore. Piano piano vedo che il lupo si allontana, finché a un certo punto non scappa definitivamente. Mi metto a correre.
Solo quando, sfinita, sono arrivata al capolinea, mi fermo e mi rendo conto di aver appena spaventato un lupo. Ho vinto.

"Ci siamo? Siete tutti qui?". Siamo ritornati in classe. Ho scoperto che tutti i ragazzi hanno incontrato delle difficoltà. C'è chi ne è uscito illeso, senza nessun graffio, e chi invece ha avuto più problemi.
"Vi sarete certamente resi conto che la prova non era arrivare alla metà che vi avevamo dato, ma difendervi dalla creatura che vi bloccava. Tutti ci siete riusciti, ma ognuno a modo proprio. Adesso vi prego di scrivere sinceramente, su un foglio, se avete agito immediatamente o riflettuto sul da farsi. Vi ricordo che non c'è voto. Quindi siate sinceri".
Dopo che tutti hanno scritto la propria risposta, il professore ricomincia a parlare "Se avete tra le due opzioni avete scelto la prima vuol dire che avete lo spirito combattivo dei licantropi, viceversa, se avete scelto la secondo avete l'anima astuta dei vampiri"
"Kat, com'è andata? Cosa ti è uscito? A me lupo mannaro". Mi dice entusiasta Lily. Si vede che è molto contenta. A quanto ho capito nella sua famiglia sono tutti licantropi.
"Sono contenta per te. Io, invece sembra che sono più astuta di quanto sembra"
"Vampiro?"
"Si"

Spazio Autrice
Prima di tutto mi volevo scusare di non aver postato nessun capitolo ieri. In secondo luogo, volevo dirvi che ho aggiunto il cast alla storia (spero vi piaccia). Ed infine, vi volevo ringraziare per tutto.
Spero che la storia vi stia piacendo; e se si, siete liberi di lasciare un voto o un commento.
Grazie mille, ancora.
Ciaoooooooo 😙😙

Ps: ho appena cambiato copertina, e volevo un vostro parere. Preferite che rimetta quella di prima, o vi piace questa???















Something Beautiful ||Conclusa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora