Capitolo 18 (REVISIONATO)

36 15 3
                                    

Sono trascorse ormai due  settimane da quando sono tornata a casa, non riesco a farmene una ragione, mi manca tutto di LAX il sole, i paesi, i centri commerciali, le persone, la vivacità della città, tutto, sopratutto mi mancano moltissimo i miei cugini, Miky non faccio altro che pensare a lei, Cara,Stella, perfino i professori mi mancano, ma sopratutto sono quattordici giorni che non smetto di pensare a Liam. Mio padre mi può obbligare a stare qua a Decoy, ma non può pilotare i miei pensieri, le mie giornate le passo qua sul mio tetto, dove posso osservare le stelle ed il sole, non mi sono mai mossa di qua dal mio ritorno, mio padre e mia madre provano quotidianamente a farmi scendere di qua, ma non ho mai rivolto loro la parola. In realtà non l'ho fatto con nessuno, ad eccezione di Miky che la sento tutti i giorni, ed Harry che mi scrive e mi chiama giornalmente , e mi tiene aggiornata sulla vita frenetica di LAX. Mi piace sentirlo parlare della città che amo, e mentre lui mi parla delle mille storie di LAX, io chiudo gli occhi e mi immagino di essere ancora la con loro a trascorrere le mie giornate tra scuola, amici e Liam. 
Sono le 17.00 qui a Decoy e mia madre mi prega di scendere per il "the delle cinque" ovviamente non le do ascolto, non voglio sentire e parlare con nessuno, sopratutto non voglio mangiare. Noi vampiri siamo immutabili, immortali, solo una cosa cambia in noi l'aspetto. Se gli umani non si nutrono per un determinato periodo muoiono, noi invece condannati ad una vita eterna non moriamo, ma ci essichiamo, la nostra cute perde di elasticità e turgore, le nostre vene collabiscono e le sue pareti sfregandosi tra loro provocano un immenso bruciore, la disidratazione generale inizia fin da subito, basta saltare un pasto, è un processo lento ma inesorabile, fino ad un punto che il corpo non riesce ad avere le energie per necessarie per svolgere le azioni quotidiane più elementari e si essica completamente. Le mie azioni nell'ultimo periodo sono totalmente volte a questo, non voglio esistere in un mondo dove Liam non è nella mia vita. 
Mia madre bussa incessantemente alla mia porta informandomi che le mie due amiche d'infanzia Mia ed Abby sono venute a trovarmi, in questo momento non ho voglia di vedere nessuno, sopratutto loro che non ci sono mai state per me durante l'ultimo periodo, ma in questa stanza, sola e triste forse un po di compagnia non guasterebbe, e così decido di incontrarle. 
Nel frattempo mando un messaggio ad Haz, a quest'ora a Los Angeles  lui e Lou staranno andando a lavorare al Dragonfly, " ciao cuginetto, cosa mi dici oggi di LAX? " invio il messaggio e lo poso, mentre attendo che arrivino le mie due amiche d'infanzia. 
Bussano alla porta come facevano da piccole, tre bussate veloci ed una lenta, era il nostro segnale per riconoscerci. Mi piazzo un sorriso di facciata e mi alzo dal tetto, che per troppo tempo era stato il mio tutto, il mio mondo, entrano nella stanza, e sono uguali a come le ricordavo, un uragano di felicità, colore e gioia. Mi fissano, probabilmente sarò un mostro non tocco cibo da due settimane, di certo non sono nella mia perfetta forma fisica, ma per la prima volta nella mai vita non me ne frega. Fingo che sia tutto normale e le faccio segno di accomodarsi sul letto. Cercano di non fissare i loro sguardi su di me, ma non sembrano riuscirci molto, cercano di dissimulare, ridendo e iniziando a raccontare tutti gli ultimi scoop su Decoy, di cui non me ne frega nulla, ma che fingo mi interessino molto. Dopo circa una mezz'oretta smettono di parlare e mi che dicono quasi in coro " dai Macy, ora raccontaci un po tu di questo viaggio " sorrido, e forse questo è l'unico vero sorriso della settimana. Inizio a raccontare tutto, fin dall'inizio, ma dopo una decina di minuti, mi accorgo che in realtà Abby non mi sta a sentire, mentre Mia sembra interessata. Così concludo il discorso e Abby ne sembra sollevata. Rivolgo poi lo sguardo verso Mia, che conosco bene, ha una faccia strana, come dico io ha una faccia da domanda, così le dico " dai spara, so che vuoi chiedere qualcosa! " infatti sorride e prima che riesca a formulare una domanda Abby ne ha già fatte quattro " ma si mangia bene laggiù? hai conosciuto qualcuno? sei riuscita a fare amicizia senza mangiarlo? "  conosco bene la sua idea, non avrebbe remore a troncare vite, ma rispondo ugualmente. " si mangia bene, i cibi umani sono fantastici, si ho conosciuto moltissime persone fantastiche e ci ho fatto amicizia". Lei stupita mi dice " come cibi intendo gli umani scemotta! " la guardo un po in cagnesco e le dico
  " ho fatto uno sbaglio una volta, ma non si è più ripetuto, ho ucciso una volta, una persona, ovviamente non è più successo ". Aveva gli occhi sbarrati, poi come commento finale mi dice        " speravo tu ti nutrissi, ma da come sei ora non credo." Non rispondo a questa provocazione, e dico loro " ci sono altre domande, no perchè vorrei stare sola". Abby che è la più superficiale e curiosa delle tre mi chiede " ragazzi? " non le rispondo, mi alzo dal letto e la scorto fuori dalla mia camera sbattendole la porta in faccia, poi mi giro verso Mia che si affretta a dirmi "Macy, lo sai com'è fatta, non ascoltarla "
 le rispondo
" non mi importa nulla di come è fatta ho sentito bene ciò che ha detto, e se la pensi come lei ti prego di uscire da qua! ". 
Io e Mia siamo amiche da sempre, anche prima che Abby entrasse nel nostro esclusivo "club", Mia tra noi è sempre stata la più debole, ma anche la più divertente e simpatica, ed è facile inculcarle qualcosa in mente, ma stavolta invece fa valere le sue idee " no, non la penso come lei, mi sono stufata di sopportare tutte le sue lamentele, durante la tua assenza era gelosa che lei era qua e tu la, è peggiorata molto" poi si alza e viene ad abbracciarmi aggiungendo " Macy ti voglio un mondo di bene, sei come una sorella e se hai bisogno io ci sono ".  Di slancio la abbraccio, ho bisogno di parlare con qualcuno e le dico " se ti va ti racconto tutto" lei annuisce soltanto, e senza ulteriori indugi, inizio a raccontarle tutto, per filo e per segno.
Le parlo di Miky, Cara, Stella ed in ultimo di Liam, ed appena inizio a raccontare di lui senza nemmeno accorgermene inizio a piangere, finchè non riesco nemmeno più a parlare per i miei singhiozzi, Mia che da sempre mi capisce alla perfezione mi abbraccia. " ora non ti preoccupare Macy, sistemeremo tutto, ti aiuterò io " sorrido e ricambio l'abbraccio.
Dopo alcuni minuti di silenzio Mia irrompe con una domanda " Macy, ma cosa si prova ad essere innamorata? " mi brillano gli occhi e inizio a dirle " essere innamorata può essere la cosa più bella del mondo, ma anche la più brutta è iniziato tutto quella sera quando l'ho visto per la prima volta, è stato un colpo di fulmine, per noi vampiri innamorarsi di un umano è speciale, il suo profumo è paragonabile alla droga, è dolce e buono, nessun sangue è paragonabile per me, riconoscerei il suo profumo da metri e metri, il cuore perde battiti al sol vederlo, niente è migliore al mondo che stare assieme a lui, diventa tutto il tuo mondo, è come la gravità, non è la gravità della terra a tenerti qua, ma è lui ".
Dopo aver finito di raccontare vedo che anche i suoi occhi brillano di emozione. 
Dopo un pomeriggio passato assieme ci diamo l'appuntamento per l'indomani e la saluto, mi butto sul letto e noto un messaggio da parte di Haz, mi affretto ad aprirlo, spero sempre di trovare un messaggio che porti anche news di Liam, ma finora nulla, mai niente. 
Apro il messaggio " ciao cuginetta, qua bene come al solito, ho molte novità bellissime, finalmente ho avuto il coraggio di chiedere a Cara di uscire, usciremo domani pomeriggio, e sia lei che Stella mi hanno chiesto di te, ho dovuto mentire loro, promettendo loro che tornerai presto, Lou ti saluta, fatti sentire, un bacione piccola ora vado a lavoro." Rispondo velocemente "  sono davvero felice domani ti chiamo, così ti aiuto, perchè se ti fai aiutare da Lou nel vestirti siamo davvero fritti, Cara non ti vorrà! un bacino e un abbraccio forte anche a Lou " invio il messaggio e mi butto sul letto, ma non faccio in tempo a chiudere gli occhi che mi squilla il telefono, e senza nemmeno guardare il mittente rispondo
" pronto"
 "cuginetta mia, ciao" i miei occhi si fanno lucidi ogni volta che sento la sua voce.
 " Hazza, come va? "
 " cuginetta, bene sono al lavoro"
 " eh lo so, come mai mi hai chiamato, Brown ti ha sgridato?
" no cuginetta, ti chiamo perchè qua al club c'è Liam" non riesco a dare una risposta, sono impietrita, anche solo a sentire pronunciare il suo nome, non so che fare o dire così Haz mi dice
" Macy, ehi ci sei ancora? " con una voce bassa e quasi inesistente dico 
" si si ci sono " Haz continua
" dicevo qua c'è Liam è venuto con Niall e Miky"
ha una brutta cera davvero, ha la faccia sconvolta e gli occhi tutti rossi dal pianto non riesco a trattenermi e inizio a piangere, immaginando il mio Liam così. Gli dico
" passami Miky per piacere"
lo sento camminare e alla fine sento la voce della mia Miky
" ciao tesoro, come va? mi manchi "
 le dico che qui va tutto male e che mi manca da star male poi in lontananza sotto il rumore della musica la voce abbattuta di Liam 
" con chi parli Miky " non resisto più e le chiedo di passarmelo lei mi dice
 "io ci provo Macy, ma non sono sicura che ti vorrà parlare " io insisto e sento Miky che passa il telefono a Liam. 
Infine dopo due settimane di agonia, in cui mi ero immaginata la sua voce più e più volte sento la sua voce
 " pronto chi parla? " non so come rispondere, mi sono come bloccata
 " pronto c'è nessuno " ripete lui, mi faccio coraggio e dico solo una parola
" Liam
dall'altro capo del telefono il silenzio. Riprovo ancora
 "Liam? " sento uno sbuffo, e poi Liam dopo due settimane mi parla 
" Macy, cosa vuoi? 
" Liam oh Liam come stai? "
"Macy, non ho nulla da dirti! "
" No ti prego Liam, parlami, insultami, ma ti prego dimmi qualcosa! 
" Cosa devo dirti Macy?"
" posso farti una domanda?"
"ok"
" hai letto la mia lettera? " dall'altro capo della linea lo sento singhiozzare, e allontanarsi dal casino, la musica è lontana e la voce di Liam è molto più nitida, deve essere uscito dal club.
con voce impastata dalle lacrime mi risponde " si, l'ho letta proprio oggi, prima non me la sentivo" esplodo di gioia, almeno sa cosa provo per lui, è già un inizio.
"ok, e cosa ne pensi? "
" Macy, scusa ancora non mi capacito di nulla, non so nemmeno perchè ti sto parlando, avrei così tante domande, ma anche così voglia di riattaccare il telefono, mi hai mentito, hai cancellato i miei ricordi, mi hai persino morso e chissà cos'altro, dimmi ora in questo momento mi hai fatto altro oltre quello che hai scritto? ti prego sii sincera
ormai anche io sto piangendo e con voce roca di pianto rispondo " no Liam, te lo giuro, se vuoi ti posso spiegare tutto dammene solo l'opportunità"
"ok, va bene Macy, proverò a crederti, ma scusa ora devo elaborare tutto e vorrei riattaccare, non riesco ancora a parlare con te come prima, scusami ciao" e mentre diceva queste parole la sua voce era sempre più incrinata allora mi affretto a rispondere
" va bene Liam, va bene riattacca pure, spero di risentirti presto, saluta tutti da parte mia se ti va e ricordalo sempre, davvero, Liam, ti amo" singhiozzante mi dice ancora un "ciao" e riattacca, ora sono io a disperarmi per l'ennesima volta, crollando in una specie di sonno, da cui risvegliarsi sembra sempre più difficile.
Sento la voce della mia mamma, sento le sue mani su di me, sento anche la voce di mio padre, sembra preoccupata, e da ordini precisi. Delle mani toccano più volte il mio corpo, sento un bracciale stringermi il braccio, un ago bucarmi più e più volte, sento un liquido caldo entrare pian piano nel mio corpo, goccia dopo goccia, e pian pianino mi sembra di rinvigorire, le mie forze sembrano tornare,mi sto svegliando. 
La prima persona che vedo appena apro gli occhi è mia madre, mio padre dietro le sue spalle mi guarda severo, un oggetto metallico freddo mi tocca il torace, un medico mi sta oscultando il respiro, alla fine si rivolge ai miei genitori dicendo loro " vostra figlia era troppo disidratata, ed un possibile crollo psicologico le ha causato questa perdita di sensi, dovete farle riprendere l'alimentazione in modo lento e graduale, e si rimetterà completamente " mio padre ringrazia il medico e lo accompagna alla porta, per poi tornare verso di me dicendo " sei un irresponsabile, cosa volevi fare, essiccarti forse, abbiamo rispettato i tuoi spazi, portati i pasti in camera, che non hai consumato, dimmi perchè esigo una risposta! " ancora senza forze e mezza intontita rispondo a mio padre " semplice padre, tu mi puoi costringere a stare qua, ma non come vivere la mia vita, sono maggiorenne e faccio ciò che voglio del mio corpo, se non basterà questo mi procurerò lesioni su tutto il corpo con il fuoco, in modo che siano permanenti, ma non sotto starò mai al tuo volere, io non posso sposare un uomo vecchio che non conosco e per di più che non amo, c'è solo un uomo che vorrei accanto, e non si trova qua"  mio padre dopo la mia risposta come la definisce lui insolente mi dice " ma si può sapere cosa aveva quello stupido umano che ti piacesse tanto, qua a Decoy è pieno di giovani vampiri bellissimi che darebbero qualsiasi cosa per essere degnati da te, ma tu sei proprio fissata con quel coso!
guardo mio padre fisso e gli pongo una domanda " papà, come hai capito di essere innamorato della mamma?
" cosa c'entra ora con il tuo discorso?"
" papà, rispondi per favore"
" va bene, l'ho capito subito, appena vista, il suo profumo, lo sai sui libri è riportato l'odore del sangue del tuo partner è inebriante, ti senti come attratto dalla persona come se fosse lei il tuo pianeta, la gravità non sembra esistere è solo lei a tenermi qua" mia madre aveva le lacrime agli occhi, anche mio padre sembrava avere un cuore talvolta, e dopo questa dimostrazione gli dico " padre, puoi crederci o no, il tuo giudizio non cambierà ciò che provo per Liam, io lo amo, e per me con lui è stato esattamente come tra te e mamma, io non resisto a lui, il mio centro di gravità è lui, è il mio unico e vero amore, papà mi spiace essere una delusione per te, ma non ci sarà mai nessuno capace di farmi innamorare, io amo lui!" infuriato dalla mia perfetta argomentazione papà mi dice " non lo vedrai mai più, dimenticatelo" non riesco più a trattenermi e crollo in una nuova crisi di pianto e svengo nuovamente.

ciao ragazze epiche news per il prossimo capitolo ma sta Macy che cosa avrà????? lo scopriremo presto..... voglio un bel po di commenti...... bacioniiiii JE

Un nuovo capo per Decoy ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora