Capitolo 28 (REVISIONATO)

37 13 0
                                    

Dopo la riunione del consiglio che abbiamo fatto con papà, ci ho pensato molto, sono una principessa e il trono non è solo un privilegio, ma un dovere verso la mia città, i miei sudditi fedeli e tutta la popolazione della mia Decoy. Abbiamo parlato a lungo nelle settimane immediatamente successive alla riunione e abbiamo concordato che papà era stato troppo affrettato, ora io dovevo pensare alla mia gravidanza e a niente altro, così abbiamo optato per spostarla di qualche tempo.
I mesi intanto passano, la mia pancia inizia letteralmente a lievitare, mi sento sempre debole e spossata, sento che mi servirebbe più sangue di Liam, ma non glielo dico, so che altrimenti farebbe di tutto per somministrarmene di più anche di nascosto,lo vedo, è pallido e non intendo consumarlo. Limito tutte le mia attività, cerco di non muovermi troppo da casa, se non per le cose fondamentali, mamma e papà mi sono sempre vicini, tutti i giorni sono sottoposta a molteplici controlli da parte del medico, i bambini per fortuna, godono di ottima salute, anche se si muovo parecchio, consumando le mie energie. Non riesco nemmeno ad andare più a scuola , fortunatamente il mio corso si può seguire anche da casa, tramite internet, così ogni giorno mi alzo, seguo le lezioni da casa mia, comodamente seduta sul divano, studio,  Miky mi da una mano con gli appunti e le spiegazioni che talvolta mi perdo. Durante la giornata Mia, resta sempre con me, per non lasciarmi mai sola . Se continuo di questo passo il matrimonio si terrà dopoal parto, cosa che vorrei escludere, perchè vorrei godermi la mia prima e ultima vacanza sola con Liam, ma sono sempre affaticata e molto debole. 

il mio bellissimo ragazzo, ovvero Liam ogni giorno che passa è sempre più un tesoro, davvero premuroso nei miei confronti. Ogni sera che ritorna dal campus, sfinito e affaticato dai durissimi allenamenti che il coach gli fa fare, trova sempre il tempo e la forza per dedicarsi totalmente a me, partecipa ad ogni appuntamento del corso pre-parto a cui mi sono iscritta, massaggia con oli rilassanti e profumati la mia schiena dolorante per il peso dei piccoli e la pancia stessa. Ogni volta che posa le sue calde mani sul mio pancione e inizia a parlare vicino alla pancia ai bambini, subito si calmano, quasi come fosse una ninna nanna, ed in quel momento posso riposare anche io. Come se non bastasse già tutto quello che fa ogni giorno Liam mi dona il suo sangue, non vorrei davvero prenderlo, ma rischiare come già successo inconsapevolmente di poter perdere i piccoli è un opzione che ne io ne Liam siamo disposti a correre. Oramai sto entrando nel quinto mese di gravidanza, non vedo l'ora che i piccolini nascano. Da due giorni a questa parte, mi sento molto più forte, con più energia, con la voglia di ritornare a fare tutte quelle cose che mi sono preclusa in quest ultimi mesi a causa della gravidanza. Spero che questo mio aumento di forze non significhi che i bambini stiano male, oggi al controllo medico spero di chiarire questa situazione. Come sempre anche Liam è presente dal dottore, emozionato come sempre all'idea di vedere ancora una volta i nostri principini. Non abbiamo ancora deciso definitivamente i nomi, ma dopo varie serate passate interamente a parlare solo di questo i nomi che più ci piacciono sono Matthew e Candice, i nomi sono proprio l'ultima cosa da definire, in quanto tutto il resto è già pronto per il loro arrivo, cullette, fasciatoi, tutine,e sonaglietti, tutte cose che ci sono state regalate da amici e parenti, durante la festa dedicata a loro. Il dottore ci accoglie in casa, ormai so bene cosa devo fare, mi stendo sul lettino e tiro su la maglia, in modo da lasciare scoperta la mia pancia prominente. Il gel freddo come al solito viene spalmato sulla mia pancia dall'ecografo, pochi secondi dopo  un immagine prende vita sullo schermo e finalmente rivediamo i nostri piccolini. Poco più grandi di un fagiolino, per la prima volta riesco a distinguerli bene, e noto con piacere, che, almeno ai miei occhi poco esperti sembrano entrambi completamente formati. I miei pensieri vengono interrotti dalle parole del dottore, che dice " principessa come si sente oggi? 
"guardi dottore, da due giorni a questa parte, mi sento molto meglio, ho di nuovo voglia di uscire e divertirmi "
"bene " dice il dottore " bene, sa perchè ora sta meglio? " mi chiede
"no dottore, ma sono felice di questo, ma dottore, non mi dica che è perchè i miei bambini stanno male vero? loro stanno bene? "
"Allora principessa,posso ufficialmente comunicarvi, che il periodo più a rischio della gravidanza è passato i suoi piccoli stanno benissimo e sono totalmente formati, quindi ora passeranno gli ultimi mesi di gravidanza esclusivamente a crescere, posso quindi dirle con certezza che non le ruberanno più energie, che servivano per l'organogenesi, ora credo lei possa tornare a fare tutte le attività che faceva prima, ma stia comunque attenta a non affaticarsi troppo va bene? , ah, si ricordi sempre di alimentarsi con almeno cinque pasti al giorno a base di sangue, più qualsiasi aggiunta calorica di cibo umano, va bene? "
Annuisco felice e Liam chiede " dottore, cosa ne pensa di matrimonio? Macy ora sarebbe in grado di sopportare una giornata del genere?" Il dottore annuisce alla domanda e dice " bhe allora, diciamo che al momento non credo sia il caso, la signorina Macy sta iniziando ora a stare meglio, ma sono certo che tra circa un mesetto, cioè vale a dire fine aprile, inizio maggio sarebbe perfetto e credo che lei tranquillamente possa sopportare."
Sorrido felice, non vedo l'ora di potermi sposare con il mio bellissimo Liam.
Ringraziamo il dottore e ci dirigiamo verso casa, scrivo un messaggio di codice rosso alle mie damigelle d'onore, che nel giro di cinque minuti sono a rapporto a casa mia. Non sto nella pelle e do loro subito la grande notizia " ragazze, dobbiamo assolutamente organizzare il matrimonio, io e Liam ci sposiamo a maggio! Dobbiamo ancora pensare a troppe cose, credo che dividendoci i compiti riusciremo a farcela "
Mia e Miky iniziano a sorridere e poi la mia amica Miky inizia a snocciolarmi tutti i dati " allora, location decisa, data decisa, torta manca la tua scelta finale, lista degli invitati già validata da Liam, manca solo la tua approvazione finale e spediamo le partecipazioni, vestito abbiamo l'appuntamento oggi stesso, ci manca solo da scegliere come adornare la sala dei ricevimenti, scegliere fiori e bomboniera"
" siete le migliori, come farei senza di voi? " dico andandole ad abbracciare.
Mia guarda l'orologio ed esclama " muoviamoci, siamo in ritardo per la scelta dell'abito"
Solo ora realizzo quello che hanno detto, oggi sceglierò il mio vestito, sono davvero euforica, non vedo l'ora di passare l'intero pomeriggio con le mie migliori amiche.Con la macchina di Miky, ci dirigiamo nella principale via dello shopping di Los-Angeles, Rodeo Drive. Passiamo in rassegna a mille e più negozi, alcuni dei quali tra i più rinomati marchi della moda firmata. Arriviamo in fine ad una botique piccola, ma dalla vetrina molto graziosa e di lusso, entriamo elettrizzate tutte e tre, e subito una signora bassa e sulla sessantina ci raggiunge, con voce acuta dice " la signorina Macy immagino"
"si sono io" rispondo con tono amichevole. 
"prego, di qua mi segua
Seguiamo la anziana signora, che inizialmente ci conduce in un corridoio non troppo largo, e che sa molto di retro bottega, ma alla fine dell'angusto corridoio la signora sposta la pesante tenda di velluto rossa ed entra in questo sontuoso salone, ci dobbiamo ricredere, é davvero tutto perfetto divani e poltrone imbottite, dall'aria molto comoda sono disposti per tutto il salone, l'ambiente è spazioso e tutt'intorno alle pareti sono disposti molteplici specchi e relle ricolme di abiti da sposa bellissimi. La commessa inizia a parlare " allora, le sue damigelle mi hanno chiamata poche settimane fa, dicendo che cercava un abito in stile principessa con un tocco di bordeaux, dico bene? "
Mi si spalancano gli occhi, non pensavo fossero così perfette, fin da piccola ho sempre sognato un'abito così, ed ora il sogno si trasforma in realtà. Emozionata, rispondo alla dolce signora dicendole " si, sarebbe perfetto"
"ottimo perchè ho qua proprio quello che fa per lei " mi risponde, andando dentro ad una porticina e sparendo completamente.Riappare poco dopo, sempre dalla stessa piccola porticina con l'abito più bello che io abbia mai visto. L'abito è totalmente bianco, lo scollo a cuore, secondo me dona un tocco romantico e sensuale allo stesso tempo, il corpetto aderente che si apre poi in un ampia gonna tutta realizzata in tulle, che da veramente l'aspetto al vestito di una principessa. Dopo averlo visto, già con le lacrime agli occhi, la commessa dice " come tocco bordeaux pensavo a questa bellissima fascia in raso, che darà un tocco davvero raffinato e perfetto a questo capo"
"wow, lo adoro" e queste sono le uniche parole che mi escono dalla bocca
la commessa mi sorride dolcemente e mi chiede " dunque signorina Macy, lo vorrebbe provare? " Mi emoziono alle sue parole, è arrivato davvero il momento di provarlo, annuisco e mi alzo, per poi seguire la signora verso il camerino.
Esco pochi minuti dopo con un bellissimo sorriso, il vestito mi piace da impazzire, sono molto emozionata, e vedere che le mie amiche appena mi vedono iniziano a piangere per l'emozione, scatena in me una risposta di pare entità, causando un pianto di gruppo. Per la prima volta nella mia lunga esistenza, credo di essere pazzamente innamorata di un vestito, il vestito che porterò, quando dirò, si, per sempre all'uomo che amo. Credo proprio che questo vestito sia quello giusto, trovo la conferma negli occhi ancora umidi di Miky, negli occhi dolci della signora, in Mia, che si alza e viene ad abbracciarmi. Sempre la mia amica Mia, deposita sulla mia testa una tiara brillante, tempestata di diamanti rossi, rosa e bianchi, mi guarda e solleva poi le spalle dicendomi " da parte del tuo papà " ma l'apice della perfezione la raggiungo quando la dolce signora posa sul mio capo delicatamente un velo lunghissimo, che mi fa proprio risultare una sposa a tutti gli effetti, la perfetta sposa. Usciamo dalla botique soddisfatte, dovrò tornare ancora due volte in questo mese per gli ultimi piccoli aggiustamenti che sono da fare sul vestito, perchè sia fatto proprio su mia misura, siccome il mio corpo continuerà a cambiare per i due terremoti che porto in grembo.
Dopo il nostro folle  e divertentissimo shopping, le mie amiche mi trascinano poco distante dentro ad una bellissima pasticceria, il cameriere sembra riconoscere Mia, che saluta con un timido cenno. Poco dopo senza nemmeno ordinare arrivano sul tavolo tre fette enormi di torte diverse, capisco quindi che anche qua le mie amiche hanno messo lo zampino e a me spetta la scelta finale della torta, il cameriere me le presenta una ad una " allora, abbiamo la prima che è una torta red velvet con ripieno di crema alla ricotta e gocce di cioccolato, la seconda è una torta con base di pan di spagna al cocco e una ganasche di cioccolato con scaglie di cocco, la terza ed ultima è una torta con base di pan di spagna variegato, cacao e vaniglia con una crema chantilly e fragoline di bosco" continua poi il cameriere dicendo " ovviamente tutte le torte sono personalizzabili, queste sono solo le basi e i loro ripieni,la copertura ed il motivo potrà sceglierlo lei tranquillamente" ringraziamo educatamente il cameriere e ci tuffiamo sulle squisite torte, che saziano anche il piccolo buco che si era creato nel mio stomaco. Sono davvero tutte deliziose, ma una in particolare attira la mia attenzione, quella con la base variegata e la crema chantilly, credo di non aver mai mangiato una torta così buona. Chiamo Liam, che è ancora impegnato con i durissimi allenamenti, in un secondo di pausa mi sorprende dicendomi " amore mio, sono già stato li con Mia la scorsa settimana, a me piaceva molto quella con la crema chantilly " sorrido dall'altro capo del telefono, poi lo saluto e riattacco.

Chiamiamo il cameriere e dico lui " allora, avrei scelto la torta con base variegata, crema chantilly e fragoline di bosco 
"ottima scelta signorina "mi dice lui, poi continua " come la desidera esteriormente? "
"allora la vorrei tutta bianca con dei richiami al mio vestito da sposa e un tocco principesco"
gli mostro la foto del vestito che si affretta a fotografare anche lui e poi dice " sarà perfetta signorina, la porteremo il giorno stabilito nella location, grazie per essere stata da noi e per averci scelto."
Salutiamo anche il cameriere e usciamo, inizio ad essere stanca, ma Mia e Macy mi hanno promesso che abbiamo solo altre due piccolissime tappe da fare: vedere la location, per comunicare l'allestimento e scegliere fiori e bomboniere. 
Il negozio delle bomboniere è attaccato alla pasticceria, appena entrata noto subito una piccola lanterna bianca, che riporta sul davanti un cuore, scelgo subito quella, anche sotto consiglio delle mie amiche e opto per una candela bordeaux che sarà inserita, confetti bianchi e direi che questa faccenda facciamo veloce a terminarla. 
La villa della location è poco distante, a circa quindici minuti di strada, non me la ricordavo così bella, magnifica e prodigiosa, subito me la figuro come la vorrei sedie e tavoli ricoperti di bianco, con fiocchi sulle sedie di raso bordeaux e come centro tavoli rose black magic e alcuni finti diamantini sparsi per il tavolo, a creare un atmosfera magica. In un solo pomeriggio avevo quasi finito di organizzare il mio matrimonio, sopratutto grazie alle mie splendide amiche che hanno permesso tutto questo. è stato estremamente divertente questo pomeriggio in loro compagnia, così rimontiamo in macchina e ci avviamo stanche ma soddisfatte verso casa. Saluto le mie damigelle sulla soglia della mia porta, vedo la loro macchina allontanarsi e noto a casa mia e di Liam la luce accesa, felice entro dalla porta, trovo una distesa di petali per terra e candele quasi a formare un sentiero, che emozionata decido di seguire, alla fine del corridoio trovo un Liam in smoking e papillon che mi attende. Senza indugi gli corro in contro e lo bacio, l'atmosfera delle candele rendeva davvero tutto estremamente romantico. Una perfetta cena a lume di candela segue a questo magico momento, ed è in questo momento che ho la conferma assoluta che ho deciso bene con chi passerò la mia eternità.

Un nuovo capo per Decoy ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora