Capitolo 21 (REVISIONATO)

41 10 2
                                    

Alla mattina mi sveglio con un forte mal di testa e una fame spropositata, Miky si sveglia subito dopo di me e assieme scendiamo a fare colazione. Una volta a tavola, lei inizia a mangiare la torta che è avanzata dalla festa di ieri sera. Mentre io mangio qualche biscotto e infine bevo una bella tazza di sangue caldo, secondo la prescrizione medica. Ormai Miky non si impressiona più a vedermi consumare del sangue , è diventata una routine per noi, e in effetti non ci fa nemmeno più caso. Saluto Miky che torna a casa sua, mettendoci d'accordo per il pomeriggio stesso per una bella uscita, tra sole donne , per recuperare il tempo perso e per una buonissima coppa gelato da Joe's. Dopo la colazione mi metto all'opera e aiuto Haz e Lou a riordinare la casa. Ancora tutta a soqquadro per la festa di ieri sera. Anche se i miei cugini mi continuano ad intimare di starmene seduta sul divano a poltrire, li aiuto a riordinare, fregandomene delle loro continue lamentele. Riordiniamo casa fino circa alle 12:00, quando finalmente la superficie di casa è tornata immacolata, e ci buttiamo tutti e tre sul divano stanchi.
La mamma si sveglia finalmente e come uno zombie si dirige in cucina a mangiare, quando ne esce sembra un altra persona , fresca, riposata e attiva.
"buongiorno ragazzi, come state? come? avete di già ordinato, vi avevo detto di aspettarmi,vi avrei aiutato io"
"no zia," risponde Haz "tranquilla, ci ha già aiutato Macy, anche contro il nostro volere"
La faccia di mia madre si incupisce e poi mi rivolge uno sguardo di fuoco e inizia a sfuriare "Macy Morgan, lo sai che devi stare a riposo, cosa ti è saltato in mente, lo sai bene cosa ti ha detto il dottore, adesso guardati, sei tutta pallida, sembri un cadavere, non ti muovere, ti vado a prendere una sacca, ti devi nutrire"
Cerco di ribattere a mia madre, ma non me lo permette, corre velocemente in cucina, e la sento armeggiare con gli elettrodomestici con la quale, non è abituata ad averci a che fare. Infatti la sento imprecare e mi precipito a vedere cosa succede in quella cucina. Appena mi vede, inizia di nuovo ad urlare " Macy, ma sei sorda? Ti ho detto di rimanere di la seduta, cosa non ti era chiaro delle mie parole? E per la miseria, siediti subito su quella sedia, non stare li in piedi "
Mi siedo sulla sedia, come mi ha detto mia madre e subito la vedo rilassarsi visibilmente, e poi quando la vedo abbastanza tranquilla le dico" ho sentito che armeggiavi, ho pensato di darti una mano mamma, sono solo incinta, mica malata, tranquilla mamma" La mamma sempre apprensiva mi viene incontro e mi abbraccia " oh, lo so principessa mia, ma  non voglio che ti succeda anzi vi succeda qualcosa, lasciati aiutare, so bene che tu sei molto indipendente, ma cerca almeno di farti aiutare, va bene? "
"va bene mamma, ti accontento, qua a casa non farò più nulla, ma sappi che da domani ho tutta l'intenzione di tornare a scuola, tanto durante i corsi sono seduta, e per di più qua mi annoierei a morte, invece la mi diverto e imparo" mia madre sembra pensarci bene, poi annuisce " va bene, se  quello che vuoi è andare a scuola, fino a che le tue condizioni fisiche te lo permetteranno, ci puoi andare, ma voglio che tu faccia un pasto in più al giorno, stare concentrati tutto il giorno  consuma molte calorie sei d'accordo? " Acconsento, sapendo che è l'unica cosa che posso fare, per ottenere ciò che voglio. Sono le tre, l'appuntamento con Miky è tra mezzora, sono seduta immobile dalle 12:00, mia madre non mi ha permesso di fare nulla, e appena le ho accennato alla mia uscita con Miky, è diventata così apprensiva, da voler addirittura fare venire con me il medico. Si è rassicurata quando le ho detto che avrei camminato, ma solo fino a casa di Miky, dopodiché con la sua macchina, saremmo andate in gelateria a mangiare. Così rassicurata dal fatto che andavo via di casa per mangiare mi ha detto  " va bene Macy, vai e divertiti, mangia ma prendi un bel gelato da tre o quattro gusti così non ti sentirai debole" annuisco con la testa  e sembra calmarsi.
Riesco ad uscire dalla sala velocemente faccio una doccia e mi vesto, decido di indossare delle calze collant con un paio si shorts, un bel maglioncino caldo, degli stivaletti neri ai piedi e degli scalda muscoli sulle gambe, che a mio avviso danno un tocco molto chic . Mancano solo dieci minuti all'appuntamento, corro in bagno e velocemente passo del  fondotinta sul mio viso, un velo di blush, la matita e di mascara, infine per completare il make-up passo sulle mie labbra un rossetto color rosa-antico e una bella spruzzata di profumo. Mi specchio e mi vedo davvero bella, mi soffermo un minuto in più a vedere la mia pancia allo specchio, che per ora è totalmente piatta. Scendo al piano di sotto, dove Lou e Haz, mi fanno i complimenti per come sono vestita, prendo chiavi di casa, cellulare, portafogli indosso la mia giacca e proprio mentre sto per uscire di casa, mia madre mi raggiunge "sei sicura di esserti vestita bene? "
"mamma ti devo ricordare che noi vampiri non ci ammaliamo? Comunque si, sono abbastanza vestita!"
La mamma sorride e finalmente mi saluta, spostandosi dalla porta per permettermi di uscire dalla porta. Esco, e  a passo spedito mi dirigo verso la casa di Miky, che si trova a pochissime case di distanza dalla mia.
Non appena arrivo in prossimità della sua casa, un profumo famigliare, troppo famigliare mi invade le narici e mi travolge in pieno, la casa di Miky, si trova in fondo alla via, e già da qua posso sentire quel meraviglioso profumo. Inizio ad agitarmi, non so cosa fare, risentire il suo profumo, dopo tre settimane di distanza per me, è come prendere una boccata di aria fresca dopo essere stati rinchiusi in un buncher. La mia sicurezza vacilla, non so se procedere, oppure aspettare che Liam lascia la casa di Miky. Alla fine opto per fermarmi dove sono e scriverle un messaggio "  ciao tesoro, io sono pronta, ci troviamo a metà strada? " le spunte del messaggio diventarono subito azzurre, segno che Miky ha letto il messaggio, e altrettanto velocemente risponde "se sei pronta vieni da me, devo ancora finire di prepararmi, così mi aiuti "

Un nuovo capo per Decoy ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora