When will that day come?

4.6K 186 106
                                    

Sono le nove di sera e io sto ancora su questi maledetti libri a tentare di capire il nuovo argomento di matematica:le disequazioni fratte letterali.Ma io mi chiedo:per quale assurdo motivo quei decrepiti matematici,esistiti secoli e secoli fa,non si sono fatti i cazzi loro e non ci hanno lasciato vivere nell'ignoranza?Sarebbero bastate le quattro operazioni per sopravvivere!Tutte le altre non servono assolutamente a nulla!Insomma,diciamocelo,non è che se io vado a lavorare,il mio datore di lavoro mi chiede di risolvere un'equazione a due incognite o un polinomio.Non mi risolvono i problemi della vita,anzi me ne aggiungono altri.

Sbuffo sonoramente e provo per quella che sarà la ventiquattresima volta a risolvere l'esercizio ma niente,non mi torna il risultato.
Presa da un attacco di nervi,butto la penna per terra e inizio a parlare da sola,dicendo frasi come "Basta.Non continuo."o "Prendo due chissene frega".
Quando sbollisco un po' la rabbia,mi prendo la testa tra le mani e inizio a disperarmi e sono sull'orlo di piangere.Poi lo stomaco che brontola per la cena saltata non aiuta la mia emotività.
Nella mia mente iniziano a farsi strada idee su tentativi di suicidio che,però,svaniscono all'istante non appena mi arriva un messaggio da parte di Cameron.
Abbandono felicemente i libri e mi precipito sul letto,per leggere il messaggio.

My Cam♡: Picciii

Io:Caaaam

My Cam♡:Shiao

Io:Xiao

My Cam♡:Come va?

Io:Male...

My Cam♡: Perché?

Io:Non capisco matematica e sono sull'orlo del suicidio.

My Cam♡:No!Oh,ma quale suicidio!Che devi fare?

Io: Disequazioni letterali fratte.

My Cam♡:Non le hai capite?

Io:No

My Cam♡:Te le spiego io.Aspetta però è a coefficienti fratti o fratta?

Io:Coefficienti fratti

My Cam♡: Okok allora,tu hai la disequazioni. Prima di tutto devi fare in modo che dopo il verso ci sia zero quindi sposti tutto al primo membro,cambiando di segno.Poi fai il m.c.m dei denominatori e ti trovi i vari numeratori,ma il denominatore non devi levato. Dopo di che passi al secondo membro tutti i termini noti o quelli solo col parametro e lasci al primo solo quello con la x.Poi,se il numeratore è solo un numero,senza il parametro accanto,discuti il denominatore maggiore,uguale e minore di zero.Maggiore è un numero positivo,quindi dividi per il denominatore primo e secondo membro e il verso resta lo stesso.Uguale vabbe fai l'equazione.Minore è come maggiore ma col verso opposto.Se invece al numeratore c'è un termine con il parametro anche,discuti numeratore e denominatore maggiore,uguale e minore di zero e poi per maggiore e minore fai come se fosse una disequazioni fratta,quindi discuti numeratore e denominatore e fai il grafico.Capito?

Applico quello che ha detto Cameron e magicamente il risultato viene.Oddio,lo amo.

Io:Ti amo.

My Cam♡:?

Io:Le ho capite.Ti voglio come prof di mate.

My Cam♡: Posso fare quelo privato 😏

Io:Hahahah cretino

My Cam♡: :P

Io: Però mi faresti comodo

My Cam♡:Un giorno forse ti aiuterò a fare i compiti di matematica di persona

Io:Quando sarà questo giorno?

My Cam♡: Presto baby.

Esce da Whatsapp e lo stesso io.Sospiro,sperando che quel giorno arrivi velocemente,dopo di che continuo gli esercizi,applicando il nuovo metodo e una volta finiti,da sottolineare tutti corretti,faccio la cartella e vado a dormire.

Angolo autrice
Zao baez❤
Come state?Spero bene!Allora...iniziamo col dire che vi amo tutte per i commenti che lasciate siete troppo aww😍
Poi oggi sono happy perché ho messo un video dove canto su insta e ha avuto parecchie visualizzazioni😍
Poiii spero che il capitolo vi piaccia💗
Notte💋
-isabae💕

Whatsapp||Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora