I've always known it!

3.9K 153 8
                                    

"Ehyyy,mamma!",dico con la faccia più innocente che sono in grado di improvvisare,cercando,per quanto mi sia possibile,di rabbonirla,ma il tentativo fallisce prima ancora che possa arrivare ad un sostanzioso sviluppo.

"Ti sembra normale fuggire di casa senza dare spiegazioni?Non rispondendo al telefono?E lasciando la porta aperta?!Cosa ti è preso,Isa?!Sei impazzita all'improvviso!?",mi rimprovera con un tono di voce potenzialmente alto,intimorendomi,e non poco.

"Mamma,posso spiegarti.",affermo.

"Lo spero bene per te!Ci vorrà un motivo più che valido per farti scampare dalla punizione che vorrei infliggerti per questo bello scherzetto che mi hai fatto oggi!",mi minaccia,entrando poi dentro casa e chiudendo la porta,poiché già alcuni vicini avevano iniziato ad affacciarsi per capire cosa stesse accadendo.

"Bene",dice sedendosi sul divano,"dammi il valido motivo per cui sei scappata all'improvviso.",mi ordina.

"Allora,oggi,durante il tragitto per tornare a casa,Shawn mi sembrava un po' strano,triste,stava in silenzio e sembrava offeso,io e Nash gli abbiamo chiesto cosa avesse,ma lui non ha risposto ed è andato a casa.Allora,quando sono tornata,gli ho scritto per chiedere chiarimenti,però poi sono andata in chat con un altro amico e non ho visto che lui mi aveva risposto.Quando sono entrata nella chat con lui,ho visto che mi aveva detto che non voleva più vedermi e che non eravamo più amici,allora mi sono spaventata e,senza pensare,sono corsa da lui per chiarire.Mi spiace mamma,so che ho sbagliato,ma era per un buon motivo.",spiego,sperando che ami ancora Shawn e che mi perdoni solo ad aver sentito il suo nome.

"Ah!Se è per Shawn va bene,posso far finta di nulla.Basta che non si ripeta più!",mi avverte ed io annuisco,ringraziando mentalmente Shawn ed il suo fascino con le mamme.

"Alla fine ci hai chiarito?",mi domanda mia madre.

"Ahm...mi ha detto che gli piaccio e...ci siamo messi insieme...",sussurro imbarazzata e, al sentire queste parole,mia madre inizia ad esultare e a prodigarsi in autocomplimenti alla sua bravura e al suo intuito.

"Io te lo avevo detto,figlia mia!Ne ero certa che fosse innamorato di te!Si vedeva dai suoi occhi!Te lo dicevo di metterti con lui!Meno male che ci sei arrivata alla fine!Tardi,ma pur sempre ci sei arrivata!",gioisce e a me scappa un sorriso.Che madre particolare.

"Bene!Stasera di a lui e alla famiglia di venire qui per festeggiare il fidanzamento!",mi dice e,senza darmi il tempo di risponde,scompare in cucina.

Scuoto la testa divertita e torno in camera mia,prendo il cellulare,lo sblocco e trovo un messaggio da Shawn.

Shawny♡: Allora come è andata con tua madre?💘

Io: Appena sono arrivata a casa voleva sbranarmi poi le ho detto il tuo nome e ha cambiato umore.Per non parlare di quando le ho detto che stiamo insieme.

Shawny♡: Che ha fatto?

Io:Ha detto che lo sapeva che eravamo destinati a stare insieme e cose simili.Ah e ha detto se venite a cena da noi stasera

Shawny♡:L'ho detto che tua madre mi ama eheh

Io:Shhhh fanatico.

Shawny♡:Hahahah

Shawny♡:Comunque per stasera va bene

Io:Bene,ora vado a studiare,dopo ti dico l'ora

Shawny♡:A dopo💙❤

Io:A dopo❤💘

Esco dalla chat,spengo il telefono e mi metto sui libri,consapevole che concluderò ben poco,poiché,in questo momento,riesco a pensare solo a Shawn.

Angolo autrice
Ehyyyyyy, scusate il ritardo ma ho avuto un po' da fare in questi giorni🙈
Spero che il capitolo vi piaccia,nel prossimo ci sarà qualcosa di particolare😏
Zauuu e buona epifania in ritardooo💕
-Isabae💕

Whatsapp||Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora