1 mese dopo
Ho appena finito di studiare per il compito di italiano di domani e mi sento realizzata. Sono riuscita a memorizzare e ripetere in poco più di due ore circa una cinquantina di pagine stracolme di argomenti e ora posso finalmente rilassarmi. Mi butto a peso morto sul letto e chiudo gli occhi, decisa di riposare per un'oretta essendomi stamani sveglia prima del solito, ma il suono del campanello al piano inferiore mi costringe a riaprirli e distrugge questo mio desiderio.
Sbuffando, mi alzo dal letto e mi dirigo verso la porta della mia camera, in procinto di andare ad accogliere l'ospite, ma la voce di mia madre giunge alle mie orecchie prima che io possa afferrare la maniglia.
"Vado io!", dice con mia grande gioia così io, soddisfatta, ritorno sul mio confortevole letto, pronta ad abbandonarmi, questa volta sul serio, al mio tanto brasato pisolino.
Evidentemente, però, tale piano non viene approvato lassù, perché pochi secondi dopo aver abbassato le palpebre, le devo alzare per la seconda volta a causa dell'apertura della porta d'ingresso seguita da un urlo femminile.
Allarmata, mi alzo rapidamente dal letto e mi precipito alla porta pronta a spalancarla, ma mia madre mi precede e la apre dal lato opposto, mancandomi di poco ed entrando nella stanza affannata e trafelata.
"Non puoi capire chi è fuori dalla porta di casa nostra!", grida. La prima persona che mi viene in mente è mio padre, quindi mi preparo già mentalmente a rifilargli una bella padellata in faccia e a cacciarlo dalla nostra proprietà a suon di calci nel sedere.
"È papà?", chiedo infuriata.
"No no! Quale papà! È quel personaggio famoso che ti piace tanto! Cameron Dallas!", rivela eccitata e incredula allo stesso tempo, sventolando in gesti strani le mani e le braccia nell'aria.
A questa risposta per poco non le scoppio a ridere in faccia. Vederla reagire come una fangirl davanti ad un personaggio famoso è davvero esilarante. Ma la cosa ancor più buffa, è il fatto che lei non sappia che io e Cameron stiamo felicemente insieme da un mese ormai e la reazione che avrà non appena glielo riferirò sarà da filmare e postare su Youtube nella categoria dei video divertenti.
Nonostante la mia irrefrenabile voglia di sganasciarmi dalle risate, però, decido di trattenermi, per non far sospettare nulla a mia madre e godermi, poi, a pieno la sua faccia davanti alla notizia che le darò a breve, così rimango perfettamente impassibile.
"Isa. Hai capito cosa ho detto? C'è Cameron Dallas, il tuo idolo, fuori casa nostra, che vuole entrare e cerca te! Perché non urli?", chiede disperata e stranita.
"Perché io e lui stiamo insieme da un mese e ci conosciamo da almeno nove mesi ormai e non c'è più motivo di sclerare. L'ho già fatto la prima volta che l'ho scoperto.", rispondo calma.
L'espressione che assume mia madre davanti a questa mia affermazione è decisamente impagabile e ancor più divertente di quanto credessi. Ha la bocca così spalancata che, ne sono certa, se mi avvicinassi un altro po' le potrei vedere le tonsille e la trachea, le sopracciglia che distano un centimetro dall'attaccatura dei capelli, il corpo perfettamente immobile e rigido più di una statua e, cosa più buffa di tutte, un occhi sbarrato e uno assottigliato che si chiude e si apre nervosamente, come se avesse un tic. Tra poco o esploderà a mo' di bomba atomica o le verrà un ictus, non ci sono altre possibilità.
"Mamma? Sei ancora qui?", le sventolo una mano davanti al viso ma non sembra intenzionata a riprendersi da questa paralisi.
Passano altri cinque minuti e ancora non si è mossa dalla sua posizione così, captando al volo l'allarme esplosione, che scatta quando tace o testa immobile per più di sei minuti, decido di darmela a gambe e portare fuori di qui Cameron prima che lei scoppi ed inizi ad urlare come se fosse posseduta da un demone. Dunque, lentamente e cautamente, mi dirigo verso la porta della camera e la apro per uscirne, ma non faccio in tempo a mettere l'altro piede fuori nel corridoio che la bomba sbotta rumorosamente, facendo tremare tutto ciò che ha intorno e ponendo fine alla mia fuga.
"Tu ti sei fidanzata con un ragazzo straricco e non mi hai detto nulla?!?!", strilla.
"Ma io...", provo a dire ma non me ne dà modo.
"Ma tu niente! Ti rendi conto di quello che hai fatto?!", chiede rossa di rabbia, lasciandomi allibita. Perché si sta scaldando così tanto? Non le è mai importato nulla dei miei fidanzati, a parte di Shawn, con cui mi ci vedeva benissimo, perché mai dovrebbe importarle di Cameron ora? Ok, è un personaggio famoso e con soldi a palate, oltre ad essere il mio idolo, quindi il mio fidanzamento con lui è leggermente più importante nonché rischioso, ma questa reazione mi sembra esagerata.
"Ma perché reagisci così? Non ti frega mai dei miei fidanzati!", riesco a rispondere prima che riprenda ad urlare.
"Ma perché piace anche a me come Viner! Mi fa morire dal ridere! È il mio passatempo preferito guardare i suoi video! Ma insomma tu conosci Cameron Dallas, anzi ci stai insieme, e non me lo presenti?! Che razza figlia sei?!", grida e questa rivelazione mi lascia spiazzata e a bocca asciutta. A mia madre piace Cameron? Questa si che è una notizia da prima pagina di un giornale gossip. Chi se lo sarebbe mai aspettata. Sbatto le palpebre più volte, prima di trovare qualcosa da dire, ma lei mi precede per l'ennesima volta.
"Oh cielo! Cameron Dallas è a casa nostra ed io l'ho lasciato solo sulla porta senza dargli alcuna spiegazione!", urla, come se avesse realizzato questa cosa solo ora e, più veloce di un fulmine, si precipita giù per le scale per accoglierlo come si deve.
Rimango alcuni secondi zitta, rielaborando tutto l'accaduto negli ultimi dieci minuti e inevitabilmente, racchiudendo tutte le reazioni possibili a questa situazione, scoppio a ridere. Non posso credere a ciò che appena successo, nonostante io ne sia stata testimone, è qualcosa di davvero esilarante. Credevo che mia madre fosse più sana di mente ma a quanto pare la mia pazzia l'ho ereditata da lei. Chissà come era alla mia età con i suoi idoli.
Decido di lasciar perdere la rievocazione di immagini simili, perché rischierei di perdere i polmoni, e quando, finalmente, la smetto di boccheggiare, mi dirigo al piano inferiore per non lasciare il mio ragazzo solo nelle grinfie di mamma.
Appena entro in salone, trovo Cameron inchiodato sul divano imbandito per le feste e mia madre che sta uscendo dalla cucina con in mano un ciambellone fatto in casa e la classica faccia da investigatrice pronta a sommergere di domande il suo imputato. Vedendo la faccia terrorizzata del moro, allarmata, mi lancio al suo salvataggio, prendendolo per mano e trascinandolo fino alla porta d'ingresso, il tutto sotto lo sguardo scioccato della donna.
"Ma...Isa! Dove andate? Non mi lasci offrire da bere o da mangiare al tuo ragazzo prima?", chiede.
"No mamma. Dobbiamo uscire. Ciao!", grido e sgattaiolo fuori insieme a Cam, chiudendo la porta prima che lei possa ribattere.
Una volta fuori, ci allontaniamo dal vialetto di casa, oltrepassiamo il cancello di entrata e, dopo averlo chiuso alle nostre spalle, ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere, arrivando addirittura a lacrimare.
"Oddio. Non ho mai riso così tanto in vita mia!", dico tra una risata e l'altra.
"Nemmeno io!", concorda il mio ragazzo, piegandosi sulle ginocchia e facendo profondi respiri per riprendere il controllo, imitato da me.
"Mia madre è pazza.", affermo, dopo essermi calmata ed essermi rimessa in posizione eretta.
"Sì hai ragione, ma dovrò farmela andare bene come suocera.", dice alzando le spalle.
"Addirittura come suocera?", chiedo alzando un sopracciglio.
"Certo perché io ti sposerò e sarai mia per sempre.", dichiara, avvicinandosi a me e pressando le sue labbra sulle mie.
The end
Angolo autrice
Allora la storia è finita e ve lo dico sin da ora, non credo di fare un sequel. Spero che vi sia piaciuta e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportata e spinta a continuare, tutti coloro che hanno continuato a leggere la storia e atteso con pazienza i capitoli, le lettrici che ho inserito nella storia come fidanzate dei ragazzi e soprattutto Wattpad che mi ha dato la possibilità di condividere i miei pensieri con questa storia ma in particolare con quella nuova che sto scrivendo.
Vi prego nuovamente di andare a leggere l'altra storia "Fix me" e vi ringrazio ancora.
-Isa💘
STAI LEGGENDO
Whatsapp||Cameron Dallas
FanfictionUn messaggio. Due ragazzi. Un segreto. Una storia.