Shawn,I want to try.

4K 162 32
                                    

Rimango interdetta al sentire queste sue parole.Shawn mi ama.Ho davvero sentito questo?Lo ha realmente detto o è tutto un sogno?Il mio migliore amico è seriamente innamorato di me?

Mi do un pizzicotto sul braccio per testare se sono realmente sveglia o se si tratti solo di uno strano,stranissimo sogno,ma dal dolore che provo non appena tiro la pelle,devo ricredermi e accettare che non si tratta di un effimera illusione,ma della pura realtà.

Una volta acquisita questa consapevolezza,punto di nuovo lo sguardo sul ragazzo che ha appena dichiarato di provare qualcosa per me,dopo avermelo tenuto nascosto per chissà quanto tempo,e nonostante abbia milioni di domande da porgli e spiegazioni da chiedergli,l'unica che in questo momento mi esce dalle labbra spontanea e senza che io me ne renda quasi conto è:"Cosa?"

Non appena realizzo ciò che ho appena detto,mi sento estremamente stupida e,per una volta,concordo con il mio subconscio che,al momento,mi sta maledicendo e deridendo in tutti i modi possibili.

"Ho detto che ti amo.",ripete Shawn,strappandomi dalla mia autocommiserazione e confermandomi che non ho avuto visioni uditive,ma che prima ci ho sentito bene.

"Ah.",è tutto quello che riesco a dire in questo momento davanti alla prova schiacciante che il mio migliore mi ama.

"Hai da dire solo 'Ah'?",chiede piuttosto spazientito e come dargli torto?Nemmeno io sarei al settimo cielo se dicessi alla persona che mi piace che la amo e ricevessi come risposta un misero,insignificante e insulso 'Ah'.

"No...io...cioè...non so che dire...non me lo sarei mai aspettata sinceramente....non...non lo hai mai dimostrato...",balbetto in imbarazzo.

"Non volevo darlo a vedere perché avevo paura che se te lo avessi detto e tu non avresti ricambiato,la nostra amicizia sarebbe andata in frantumi ed io non voglio questo.",spiega ed ha pienamente ragione.Al posto suo,avrei fatto la stessa identica cosa."Solo che ora mi hai fatto incazzare con la storia di Cameron e mi è scappato,quindi credo proprio che i miei tentativi di nasconderlo siano stati inutili e che la nostra amicizia si chiuda qui.",sbuffa rassegnato e,voltandomi le spalle,inizia a sistemare le poche cose che stava usando prima che io facessi irruzione in camera sua.

Io non rispondo,mi limito ad osservarlo attentamente mentre è impegnato a riordinare.Devo ammettere che è un bellissimo ragazzo,anzi un gran figo.La maglia nera gli fascia alla perfezione i muscoli delle braccia e lascia intravedere gli addominali scolpiti,mente i jeans stretti mettono in risalto le gambe altrettanto muscolose.Il viso e i lineamenti sono estremamente delicati e di un bianco candido,smorzato un po' dal rossore naturale delle sue guance che lo fa sembrare un bambino scottato dal sole in piena estate.Il ciuffo riccio ribelle gli cade sulla fronte,conferendogli un'aria ancor più giovanile.

Ma più che il fisico,che milioni di ragazzi hanno come lui,se non meglio,ciò che caratterizza Shawn e lo rende unico è il carattere.È un ragazzo dolcissimo,sempre disponibile,ottimo consigliere,pronto a consolarti se sei triste e a spaccare la faccia a chi ti ha fatto soffrire,ma anche capace di tenerti testa e farti ragionare quando stai sbagliando.È anche molto intelligente,sa leggerti negli occhi e capire il tuo stato d'animo senza che tu apra bocca e poi ha un talento naturale eccezionale.La sua voce è qualcosa di meraviglioso,in grado di trasportarti fuori dalla realtà,di farti dimenticare tutti i problemi che ti affliggono e di farti trovare qualche minuto di pace assoluta.La sua voce è qualcosa di magico,in grado di farti sentire emozioni mai provate prima.

Insomma,facendo il resoconto di tutto ciò,Shawn è il ragazzo perfetto:bello,intelligente,dolce, sentimentale e anche famoso.Cosa si vuole di più dalla vita?Milioni di ragazzine vorrebbero essere nella mia posizione in questo momento e non esiterebbero un attimo a rispondere che l'amore è reciproco.Perchè allora io sto esitando?Semplice,l'ultima storia d'amore che ho avuta mi tiene ancora incatenata e la ferita che mi è stata provocata stenta a rimarginarsi.I miei sentimenti sono offuscati dalla paura che un'esperienza così tragica possa verificarsi nuovamente e,detto in tutta sincerità,non ci tengo affatto.

Ma io conosco Shawn da svariati anni,so bene che non oserebbe mai farmi rivivere una situazione del genere,considerando anche quanto si sia infuriato quando sono andata in lacrime da lui a riferirgli l'accaduto,perciò,perché non provare?Del resto,io mi fido ciecamente di lui,so che non mi farebbe mai del male e tentar non nuoce,giusto?Potrei trovare il ragazzo perfetto per me e avere finalmente una relazione seria,ma anche se non fosse così e dovessimo lasciarci perché non compatibili,siamo due ragazzi con la testa sulle spalle e anche intelligenti,quindi torneremmo subito ad essere migliori amici.

Considerata bene tutta la situazione,con i pro e i contro,mi faccio coraggio e attiro la sua attenzione.

"Shawn...",inizio a dire ma lui mi interrompe.

"Ti prego,vai via,non voglio soffrire ulteriormente.So già quello che vuoi dirmi,quindi,ti prego di risparmiarmelo.",afferma convinto.

"Shawn,io voglio provarci."

Angolo autrice
Eiiii❤
Buon Santo Stefano a tutti e Buon Natale in ritardo!🎄👑
Allora,questo è il capitolo più lungo che abbia fatto per questa storia,mi sento orgogliosa di me stessa,però non mi piace come l'ho scritto,boh,sarà una mia impressione.
Comunque,volevo dirvi...shippate più Isameron o Shisa?(ship creata da @17alexia)
Ditelo nei commenti💕
Ancora auguriii😊❤
-Isabae💕

Whatsapp||Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora