It happened suddenly.

4K 139 24
                                    

Il suono del campanello mi risveglia da questo mio stato comatoso nel quale rimugino su ciò che ho detto e non detto nella chat con Cam,per capire se il suo improvviso cambio d'umore sia dovuto a me o a qualcosa di sbagliato che ho detto oppure se sia dovuto alla sua lunaticitá, e concludo ritenendo che sia quest'ultima la più probabile.

Terminata questa riflessione,scendo velocemente le scale per andare ad aprire la porta,intuendo che ad aspettare dietro di essa ci sia la famiglia Mendes e il tragitto è accompagnato da ulteriori pensieri sull'accaduto e interrogativi sul perché io debba sempre incontrare persone con disturbi mentali alquanto evidenti.

Arrivata alla porta di ingresso,la apro rapidamente e non appena mi ritrovo il mio bellissimo ragazzo davanti,tutti i problemi che fino a questa momento mi hanno afflitta svaniscono nel nulla.

"Ehy principessa",mi saluta Shawn,dandomi un bacio a stampo che mi fa sorridere come un ebete.

"Ciao Shawny",lo saluto a mia volta,ricambiando il bacio.

"Isa!",mi saluta felice Aaliyah dandomi un bacio sulla guancia che io ricambio,accompagnato da un 'ciao bellissima'.

"Ciao Isa",mi salutano in contemporanea i genitori di Shawn,sfoggiando uno smagliante sorriso al vedermi mano nella mano con il figlio.

"Manuel,Karen",rispondo leggermente a disagio e ricambiando il loro sorriso.

Li faccio accomodare in sala da pranzo dove vengono subito accolti da mia madre,contenta come non mai di averli tutti in casa e,dopo esserci seduti a tavolo e aver preso le posate in mano per gustarci la deliziosa cena preparata da mia mamma,inizia la conversazione.

Inizialmente si parla della rendita scolastica,del lavoro e di cosa si è fatto negli ultimi giorni e tutto sembra filare liscio,senza nessun disagio o segno di imbarazzo di alcun genere,ma ovviamente la felicità non è destinata a durare per sempre.Infatti mia madre,con un sorrisetto malizioso stampato in faccia,esclama entusiasta:"E così Shawn e Isa si sono messi insieme", al che io arrossisco all'istante,mentre Shawn si strozza con la sua stessa saliva.

"Ehm...beh...si...",balbetto imbarazzata.

"E diteci,come avete scoperto di essere innamorati?",domanda curiosa Karen,facendo rivolgere gli occhi di tutti addosso a noi due.

"È successo all'improvviso...",risponde Shawn a mezze parole,non volendo dare amplie spiegazioni e volendo conservare la sua e la mia privacy.

"Oh,io l'ho sempre saputo.Lo dicevo a mia figlia di mettersi con Shawn,perché era il ragazzo perfetto,simpatico,bello,intelligente,talentuoso,ma lei non mi dava retta!",rivela mia madre,facendo arrossire ancor più di quanto non lo sia già.Ma perché non riesce a tenere quella bocca chiusa una volta tanto?

"Ah beh,magari le serviva solo del tempo per capirlo.",mi giustifica Manuel e in questo momento vorrei farlo santo.Che quest'uomo sia benedetto.

Un silenzio piacevole cala tra di noi,così che ognuno riprenda a mangiare in tranquillità.Ma siccome le disgrazie non vengono mai da sole,questo momento di tranquillità,viene interrotto dalla voce di Aaliyah.

"E siete già andati a letto insieme?",chiede impertinente.
Shawn avvampa all'istante e la richiama per nome ad alta voce,così come i suoi genitori le rivolgono uno sguardo truce,mentre io mi strozzo con il pezzo di pane che stavo masticando prima della sua domanda e sono costretta a bere un bicchiere stracolmo di acqua per non morire strozzata.

Mia madre sembra esilerata dalla scenetta che si presenta ai suoi occhi e,vedendo le reazioni mie e di Shawn,ride sotto i baffi,pensando a chissà che cosa.In momenti come questo vorrei sotterrarla e farla sparire dalla faccia della terra.

Per fortuna,però,per una volta,decide di fare una cosa saggia e,per togliere tutti dall'imbarazzo,interviene proponendo di mangiare il dolce,che consumiamo tutti in religioso silenzio,senza fare domande di alcun tipo che possano comportare scompiglio come quella precedentemente fatta dall'ingenua bambina.

Finito di mangiare,aiuto mia madre a sparecchiare e accompagno la famiglia Mendes alla porta.

"Bene allora a presto",li saluto cordialmente.

"A presto",rispondono loro,uscendo di casa,tutti tranne Shawn,che si sofferma qualche minuto in più,per salutarmi come si deve.

"Ci vediamo domani a scuola allora",mi sorride ed io annuisco.
Si avvicina e fa sfiorare i nostri nasi,prima di coinvolgermi in un bacio dolce,che ricambio con piacere.

"Buonanotte",sussurra a pochi centimetri dalle mie labbra.

"'Notte",ribadisco e dopo essermi allontanata,chiudo la porta e vado in camera mia.Ho decisamente bisogno di dormire.

Angolo autrice
Ehyyyyyy gente bellissima❤💘Come state???Io sono super felice perché la storia ha superato le 10K visualizzazioni e quindi volevo ringraziarvi,siete favolosi.Grazie mille😍❤
Io e una mia amica stiamo iniziando una storia su Cameron e Shawn,quando la pubblicheremo vi darò tutte le informazioni se la vorrete leggere.
Bacionii💘
~isabae💕

Whatsapp||Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora