Ho appena terminato l'interrogazione di matematica e ho preso una bella A,sotto lo sguardo incredulo dei miei compagni e della professoressa stessa.Sono sempre stata un caso perso in questa materia e non sono mai riuscita a prendere più di una scarsa C,quindi riuscire a prendere una A in questa disciplina incomprensibile,per me è un traguardo.
La professoressa mi dilegua facendomi i suoi complimenti per il buon livello che ho raggiunto in così poco tempo ed io non posso fare a meno di tornare al mio posto con un sorriso stampato in faccia e un'immensa gratitudine nei confronti di Cameron.Lo devo assolutamente ringraziare,se non ci fosse stato non so davvero che cosa avrei fatto oggi.Probabilmente avrei preso un'altra C,se non addirittura una F,data la mia scarsa preparazione sull'argomento.
Ora che ci penso,io continuo a chiamare questo ragazzo Cameron,ma non so il suo vero nome.Non so che aspetto abbia,non so quando sia nato,non so che scuola frequenti,non so che fa nella vita,non so che gente frequenta,non so assolutamente nulla di lui,ma,nonostante ciò,lo reputo una persona semplicemente fantastica e riesco a fidarmi di lui,perché mi dá quella sicurezza e quell'autostima che mi è sempre mancata.Vorrei tanto conoscerlo,ma so che ora non è possibile,perciò mi accontento di sentirlo via messaggio.Sempre meglio di non conoscerlo affatto.
La campanella suona ed io mi precipito,come al solito,all'uscita,per aspettare i miei migliori amici.Appena arrivo gli rivolgo un sorriso enorme e loro scoppiano a ridere.
"Che c'è?",chiedo perplessa.
"Hai un sorriso che ti va da una parte all'altra della faccia,che è successo?",chiede Nash,sorridendo.
"Ho preso A in matematica!",esulto.
"Coosa?",urla Shawn,"Ma sei sicura di essere tu?Non è che sei un'impostrice?Dove sta Isa?Che ne hai fatto di lei?",continua,tenendomi la testa tra le sue mani enormi e ridendo.
"Ah ah ah",dico sarcastica,"Sono io e ho preso A perché Cameron mi ha aiutata.Io lo amo.",gioisco e subito il sorriso sul volto di Shawn svanisce.I suoi occhi diventano cupi e vedo passare una scintilla in essi che non riesco a decifrare bene quale sentimento esprima."Tutto ok?",gli chiedo.
"Tutto alla perfezione.",dice duro, per poi tirare dritto e dirigersi verso casa,lasciando me e Nash imbambolati davanti all'uscita.Mi affretto ad andargli dietro e cerco di affiancarlo,ma mi risulta impossibile visto che un suo passo equivale a quattro dei miei.
Dopo avergli urlato come minimo una dozzina di volte di rallentare,alla fine lo fa e riesco a stare al suo passo, così come Nash."Ma che hai?",gli domando preoccupata.
"Niente.È tutto ok.Andiamo a casa.",dice facendo il sorriso più falso che io abbia mai visto e riprendendo a camminare.Mi zittisco e trascorro il resto del tragitto in silenzio e con gli occhi incollati all'asfalto,così come i due ragazzi,ad eccezione di Nash che ogni tanto manda occhiate micidiali a Shawn,con chissà quale messaggio segreto in esse compreso.
Arrivati al solito incrocio ci dividiamo,salutandoci con un misero "ciao" e ognuno prende la strada per casa sua.
Una volta a casa,faccio la solita routine del ritorno da scuola e quando mi ritrovo tranquilla sul mio letto,prendo il cellulare ed entro su Whatsapp.Rispondo ai soliti messaggi,rispondo al buongiorno di Cam e poi capito nella chat con Shawn.
Ancora non riesco a capire il suo comportamento di oggi.Ho detto qualcosa di sbagliato senza rendermene conto?L'ho offeso in qualche modo?Sono risultata sfacciata?Oppure ha visto qualcosa alle mie spalle ed è ha cambiato improvvisamente umore?Non so davvero come spiegare il suo sbalzo d'umore,dato che non era mai capitato prima d'ora,perciò l'unica cosa che rimane da fare è chiedere.
Io:Ehy Shawn..♡
Angolo autrice
Ciaooooo❤Scusate non ho pubblicato per una settimana e mi sento tremendamente in colpa,il problema è che è stata una settimana piena di verifiche e non avevo mai tempo.Oggi invece ho la febbre e ho trovato del tempo per raggruppare le idee e metterle per iscritto.
Spero che il capitolo vi piaccia💗
-isabae💕
STAI LEGGENDO
Whatsapp||Cameron Dallas
FanfictionUn messaggio. Due ragazzi. Un segreto. Una storia.