Vai in un qualsiasi bagno che sia stato utilizzato da molte persone. Questa è una condizione fondamentale, altrimenti la stanza non avra' abbastanza energia latente residua per realizzare lo scopo. Il bagno di un hotel è perfetto. Meglio ancora quello di un ospedale o una palestra.
Assicurati che sia passata la mezzanotte e di avere due sigarette. Piu' forti sono le sigarette, maggiore è la possibilita' di riuscita. Siediti nel buio e comincia a fumarne una. Deve esserci uno specchio e devi sempre guardare il tuo riflesso. La sigaretta stessa dovrebbe fornire abbastanza luce.
Dopo che l'avrai fumata fino a circa 1/4 dal filtro, la stanza dovrebbe essere piena di fumo. I tuoi occhi sicuramente cominceranno a lacrimare, ma non sbatterli. Non staccare il tuo sguardo dal tuo riflesso nello specchio qualunque cosa accada. Se li sbatterai, tutto cio' che avrai fatto fino a quel momento sara' stato vano.
Ad un tratto noterai che il tuo riflesso comincia ad annerirsi
Il riflesso della tua sigaretta accesa comincera' a dividersi in due occhi rossi. Il fumo nella stanza comincera' a condensarsi e, prima che tu te ne accorga, un'ombra sara' seduta sul bordo del lavandino. Ti chiedera' una sigaretta: ecco perche' ne devi avere due. Da'i all'ombra l'altra sigaretta, che si accendera' da sola non appena tocchera' le sue labbra.
Ora puoi porre all'ombra qualsiasi domanda e ti rispondera' con l'assoluta verita'. Puoi chiedere chi ha sparato a JFK, chi era Jack Lo Squartatore, come scappare a The Rake, dove trovare Slenderman. Puoi chiedere qualunque cosa tu possa immaginare. Ma tieni d'occhio quanta sigaretta gli rimane. Quando arrivera' al punto in cui rimarranno solo pochi altri tiri, il fumo della sigaretta cominciera' a definire meglio i suoi contorni, rendendolo piu' materiale che etereo.
A questo punto, alzati e strappa i suoi occhi con la mano, con un movimento rapido. Dovrebbe essere ancora per la maggior parte fumo, percio' le tue mani dovrebbero passare facilmente attraverso la sua testa. Non permettere che finisca la sigaretta prima che tu compia questa azione o ti attacchera' e, molto probabilmente, uccidera'. L'ombra cominciera' a urlare e maledirti e la mano che tiene ancora i suoi occhi iniziera' a bruciare intensamente.
NON APRIRE LA MANO! Anche se i suoi occhi sono stati strappati, possono vedere se non vengono coperti.
Corri verso l'interruttore della luce e premilo. Cio' distruggera' la forma fisica dell'ombra e la dissolvera' nell'aria. Lascia la stanza e attendi le 3:00 del mattino prima di aprire la tua mano. Il dolore sara' insopportabile fino a quel momento, ma se non farai cosi' le luci di tutta la casa si spegneranno, permettendo all'ombra di tornare ed avere la sua vendetta. Quando la aprirai, avrai quattro scottature sul palmo. Saranno gia' cicatrizzate e quasi completamente guarite.
Da allora, non potrai piu' rimanere in una stanza buia con uno specchio, perche' l'ombra ti riconoscera' dalle cicatrici sul tuo palmo. Avra' dei cani infernali con se', avendo perso la vista, e questi saranno molto piu' spaventosi dell'ombra stessa. Il numero di questi cani varia a seconda del potere dell'ombra con la quale sei entrato in contatto.
Sarai per sempre freddo, indipendentemente da quanto caldo faccia e avrai la possibilita' di far accadere eventi paranormali di piccola entita'. I tuoi sogni saranno costellati di incubi, ma, grazie ad essi, avrai una specie di "terzo occhio". Potrai cosi' vedere nel futuro; ma non vedrai mai niente di positivo: potrai vedere solo gli eventi futuri piu' nefasti. Inoltre, potrai conoscere questi eventi solo quando sara' troppo tardi per poter fare qualcosa per evitarli.
Un piccolo prezzo da pagare per la conoscenza assoluta....