Lilith

619 40 5
                                    

Quasi il 50% delle persone in questo mondo soffrono di disturbi del sonno.
Il 20% soffrono di sonnambulismo e il 10% di esse, puo' anche alzarsi dal letto nel cuore della notte compiendo normali azioni di vita quotidiana come lavarsi, vestirsi, cucinare e via dicendo. Alcuni riescono addirittura a recarsi fuori dalla propria abitazione. Altri, invece, hanno commesso perfino omicidi, sempre dormendo e ricordando il fatto sotto forma di sogno. L'evento pero' è quasi impossibile visto che generalmente, il sonnambulismo attivo raramente dura piu' di 5 minuti. Quelli di voi che mi stanno ascoltando forse, sanno di essere affetti da questo disturbo, e sicuramente lo sapete perche' vi hanno detto, o vi siete accorti, che durante il sonno avete degli spasmi muscolari, farfugliate, a volte vi sedete ed iniziate a gesticolare. Altre volte ancora come precedentemente detto vi alzate dal letto.

Raffigurazione di Lilith
Ora cambiamo argomento, vi è mai capitato di sentirvi chiamare durante i sogni? Ma non da una voce amica, parlo di una voce priva di emozioni, fredda. alcune persone affermano di sentirla, e poi di vedere delle immagini orribili. Altri, dicono che si tratti di un'entita' maligna che ruba l'anima delle persone che ne incrociano lo sguardo. Questa entita' prenderebbe di mira delle vittime ben precise dai primi anni di vita fino all'eta' matura in cui queste perdono la concezione dell'irreale come plausibile. In molti credono che questa figura sia un demone e la paragonano esteticamente a Lilith. Un demone delle religioni mesopotamiche che sarebbe portatore di sventura, malattia, e morte. La descrizione corrisponde a quella di una bellissima donna con dei lunghi capelli biondi, e spesso accompagnata da un serpente.
La religione ebraica, fu la prima ad associarla al sonno notturno, ed essendo una creatura
maligna, appunto un demone, è ritenuta portatrice di incubi.

Negli anni molti psichiatri hanno avuto pazienti affetti da sonnambulismo che ritenevano di vederla, e affermavano che essa li chiamasse a se, facendogli compiere molte azioni stupide o banali durante il sonno.
Azioni che pero' preoccupavano i parenti di coloro che si trovavano affetti dal disturbo. Piu' le notti passavano, e piu' questi ritenevano di ricevere strane richieste dalla donna. La maggior parte pero', venivano cancellate dalla memoria al risveglio.

Il dottor Stephan Bucket, nel 1989, ebbe in cura ben 5 pazienti contemporaneamente che affermavano di
vedere la donna nei propri sogni.

Il dottor Stephan Bucket, nel 1990, ebbe la notizia dei decessi per suicidio di 2 dei 5 pazienti
affetti da disturbi del sonno che aveva in cura. Entrambi, nel cuore della notte,
scavalcarono la balaustra del proprio terrazzo e poi si lasciarono precipitare al suolo.
Lo psichiatra fu accusato di omicidio colposo e inizio' a soffrire di stress e depressione,
tanto da contrarre diversi disturbi del sonno.

Il dottor Stephan Bucket, nel 1994, si suicido' nello stesso modo adoperato dai suoi pazienti.
lo stesso fecero negli anni precedenti i suoi 3 pazienti sonnambuli rimasti. sempre con lo stesso modus operandi.
Di questo caso, oltre al tipo di morte, ci fu anche un altro dettaglio in comune.
Tutte le vittime, fino a pochi istanti prima di impattare al suolo, erano addormentate.

Horror StoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora