Conversazione a letto (n.18)

181 8 0
                                    

Pov' s Clarissa

Giurai a me stessa che se Harry avesse fatto del male a Riley, gli avrei staccato tutti quei bei riccioli dalla sua testa uno ad uno.

Dopo la rivelazione che avevo ricevuto mi sentii sconcertata, chi mai avrebbe potuto sabotare il generatore?

Avrei dovuto preoccuparmi del fatto che qualcuno in città sapesse dell' esistenza di noi vampiri?

Questi dubbi mi affliggevano mentre cercavo di prendere sonno nel mio letto.

Mi girai più volte nel letto cercando una posizione comoda, che mi permettesse di addormentarmi.

Alla fine sentii qualcuno entrare nella mia stanza.

Finsi di dormire pensando fosse la mia coinquilina Abigail.

Ma l' unica cosa che vidi, aprendo appena gli occhi, fu una figura nascosta nell' ombra che riconobbi essere Zayn.

Si avvicinò sul mio letto, così mi volta i completamente.

Lo osservaii, aveva gli occhi iniettati di sangue, più rossi del sangue, immaginai che aveva bisogno di bere.

Fu così che piegai la testa di lato, dandogli libero accesso alla vena sul mio collo, che era stata già frequentemente martoriata in quei giorni.

Dopotutto però lo facevo per loro, ci tenevo, soprattutto al ragazzo che in quel momento mi aveva appena perforato il collo con un movimento rapido.

Anzi forse a quest' ultimo tenevo anche di più.

Sentivo che piano piano le forze mi stavano abbandonando, mentre il mio sangue scorreva per la sua gola.

Forse sarei riuscita a dormire con la stanchezza che si stava impossessando di me.

In effetti Zayn ci stava andando giù pesante, così decisi di farlo smettere e lo scostai delicatamente.

Non ci parlammo subito, non ne avevamo bisogno.

Fu tutto un gioco di sguardi, Zayn inizialmente fu contrariato mio gesto, si capiva dalla sua pupilla dilatata (che aveva ridotto l' iride rossa ad un cerchietto) bisognosa di assaporare ancora il dolce sapore del sangue.

Io lo guardavo severamente intimandogli che stava andando un po' troppo oltre.

Lui allora si addolcì subito. Le sue pupille ritornarono a dimensioni normali e i suoi occhi lasciarono il rosso per il marrone che tanto mi piaceva.

Il mio sguardo si addolcì. La frase con cui esordì fu "Odio la sorella della tua migliore amica".

"Davvero? Perché? Non dirmi che sei ancora arrabbiato perché ci ha visti qualche giorno fa mentre tu bevevi da me?!"

"No, ma è una rompi scatole e maleducata! L' ho trovata nella mia stanza mentre osservava la nostra foto!"

"Cosa? Enny ha fatto questo?"

Annuì in risposta.

"Quale?"

"Quella" disse indicando la mia foto preferita. Noi due, insieme, da piccoli, nel regno dei vampiri, che ci abbracciavamo.

La foto in questione era quella che ci aveva scattato Carter...

A quel pensiero mi scese una lacrima.

"Pensi a Carter?" mi domandò.

Annuii. Mi mancava tanto mio fratello.

Zayn mi abbracciò per consolarmi. Anche lui teneva a Carter.

Quando mi calmai gli chiesi "Pensi che Enny ci abbia scoperti?"

"Mettiamola così, ne sono convinto. Quella bambina è più curiosa di una scimmia. Troppo curiosa per i miei gusti"

"Wow! Che bel paragone!" esclamai sarcastica.

Scoppiammo a ridere entrambi.

"Piano o Abigail ci sente" dissi infine sussurrando.

"Ok" mi rispose Zayn abozzando un sorriso finalmente.

"Quindi sei venuto qui perché Enny ti ha fatto agitare?" .

"Esatto" rispose.

"Dovresti imparare a controllare la rabbia".

"Lo so " sospirò rassegnato.

"Che ne dici di dormire ora?".

"Solo a una condizione".

"Ah e sarebbe?".

"Dormo qui con te".

"Come vuoi" risposi atona, ma in realtà sorrisi.

_______

Il mattino dopo a scuola Riley venne da me con un sorriso da ebete in faccia.

"Buongiorno" esclamai.

"Giorno" disse lei con aria sognante.

"Che succede?"

"Niente" disse in fretta per poi riprendere "Solo che ieri sera Harry mi ha baciato" fece con nonchalance.

"Ah" pronunciai io leggermente contrariata.

"La tua migliore amica ha baciato un adone e tu le rispondi con un 'ah'?".

"Oh scusa, ehm.... ti è piaciuto?.

"Ma che ti prende? È ovvio che mi è piaciuto!".

"Niente, è che sono un po' stanca...piuttosto, non hai altro da raccontarmi?" «Tipo che tua sorella si è intrufolata in casa dei vicini» pensai fra me e me.

"Be' sì c'è qualcosa... mia sorella è strana ultimamente...".

Io Vi Sentirò || 1DDove le storie prendono vita. Scoprilo ora