Capitolo 12

333 67 3
                                    

SHAWN

Sento la sveglia suonare e dopo 10 minuti mi alzo. Scendo giù e faccio colazione insieme a Sarah.

<<Buongiorno>> Biascico io.

<<Buongiorno>> Risponde lei ancora mezza addormentata.

 Finiamo di mangiare e ci avviamo nei bagni per prepararci. Entro nella stanza e apro le ante della porta-finestra per far entrare un po' d'aria. Lì, vedo Emily che si sta per preparare, quando lei nota la mia sagoma, mi guarda e mi fa il dito medio.

Che stronza.

Che stronza si. La guardo anch'io e ricambio il gesto. Poi vedo che entra in bagno e quindi decido di andare pure io.

Entro in bagno e mi faccio una doccia veloce, mi lavo i denti e mi vesto con un jeans strappato un po' dappertutto con una maglietta a maniche corte grigia con la scritta "Fuck You", ai piedi metto delle converse. 

Busso alla porta di Sarah e noi siamo pronti per andare a scuola. Usciamo di casa ed entriamo in macchina. 

<<Allora, ti piace Mark?>> Domando a mia sorella e la vedo arrossire. 

<<Ma se lo conosco a malapena>> Dice lei mentre le sue guance s'intingono ancor di più di colore. 

<<Veramente lo conosci da una vita, il fatto è che non lo hai visto per diversi anni>>

<<Vabbè, sono dettagli questi. Ero piccola quando l'ho conosciuto ed anche se lui era un bambino allegro e divertente con il tempo si cambia. Però, non ti nascondo che lo trovo un po' simpatico. Ma basta parlare di me, non capisco nemmeno perché ti stia dicendo tutte queste cose! Quindi se la mettiamo così! A te piace Emily?>> Con questa domanda mi prende alla sprovvista.

Ti piace Emily?!

Certo che no! Idiota.

Ahahaha lo sei anche tu allora. 

<<Ma che dici? Non potrà mai piacermi una persona del genere. E' pericolosa!>>

<<Ma cosa dici? Come fa ad essere pericolosa? Inventane una migliore>>

<<Ti giuro, mi ha dato anche un calcio volante!>> Dico io molto serio.

<<Si Shawn, hai ragione!>> Mi prende per il culo, ridendo. 

Rimaniamo zitti per gli altri 5 minuti ed arriviamo a scuola. Entriamo in classe e vedo Emily seduta con Lydia, lasciando da solo suo fratello. Così decido di sedermi accanto a Mark.

<<Ehi, ciao!>> Lo saluto io.

Si gira, mi guarda e mi saluta con indifferenza. <<Ciao.>>

Mi siedo e cerco di mettere discorso con lui. Come ho detto in chat rivoglio il rapporto di quando eravamo piccolini, mi manca il mio caro fratello Mark. Così lo consideravo.

<<Allora, come va?>> 

<<Bene.>> Dice freddo.

<<Stai facendo amicizie?>> Continuo io.

<<Si.>>

<<Ti trovi bene in questa scuola?>>

<<Senti Shawn, dove vuoi arrivare?>> Chiede già spazientito. 

<<Vorrei essere di nuovo tuo amico, se me lo permettessi>>

Quando sta per rispondermi entra la prof ed inizia la giornata scolastica. Dopo 3 ore suona la campanella della ricreazione. Andiamo tutti in cortile, compresi Emily e Mark, ma con postazioni diverse, io sono con Aaron. 

Io Ci SaròDove le storie prendono vita. Scoprilo ora