Capitolo 27

360 58 6
                                    

EMILY

《Mi dispiace Emily, ma non possiamo dirti nulla. Shawn ci ha imposto a non parlare. Sono cose molto complicate e sarebbero difficili da spiegare. Ti prego di accettare la sua volontà!》Sospiro, anche se fosse, non avrei voluto sentire nemmeno una parola. Aspetterò che sia lui a parlarmene.《Sarah, puoi stare tranquilla, ti capisco》Le sorrido e lei sembra risollevarsi un po'. Dopo scuola, la sorella di Shawn è venuta a casa mia, abbiamo pranzato ed ora siamo nella mia stanza.《Comunque...》Inizio io.《Non credi che mio fratello sia abbastanza affascinante?》Lei mi guarda sbalordita.《C-cosa?》Balbetta.

Scoppio a ridere.《Sarah, ho fatto una semplice domanda, perché ti stai agitando così tanto?》Metto una mano sulle labbra per non farle vedere ancora il mio sorriso beffardo.《Non è vero!》Dice, assumendo un tono stridulo.《Per quale motivo sei tutta rossa in faccia? Non è che mi stai nascondendo qualcosa riguardante Mark?》La prendo in giro, assumendo un'espressione maliziosa e la mia amica perde colorito in volto, sbiancando.《Cosa? Non è vero! A me non piace Mark, come potrebbe? È passato solo un mese e mezzo dal vostro ritorno, e non ci si può innamorare di una persona in così poco tempo! Cioè è impo-》Le tappo la bocca con la mia mano.《Ok, stai parlando troppo velocemente, cambiamo discorso va bene?》Con la testa fa un segno di assenso.

Passiamo il pomeriggio a chiacchierare fino a quando mio fratello non fa irruzione nella mia stanza.《Emily, quante volte devo dirtelo che i boxer della Calvin Klein hanno un loro cassetto?!》Sbotta arrabbiato Mark.《Questo perché non mi ascol- Oh cazzo. Ehm, ciao Sarah》Lo vedo portarsi la mano dietro la nuca e grattarsela in segno di imbarazzo.《Ehm, ciao...》Sussurra lievemente la mia vicina di casa.《Mark, cosa ne diresti di andarti a vestire visto che hai solamente un asciugamano a coprirti?》Spalanca gli occhi e abbassa lo sguardo verso il suo corpo.《Merda!》Apre la porta e se ne va.《Ah, comunque sono nel primo cassetto accanto la tv!》Urlo per farmi sentire.《Vaffanculo stronza!》Ridacchio.《Ti amo anch'io》

《Credo sia arrivato il momento di tornare a casa》Sarah, con lo sguardo basso e rosso per la vergogna, prende il suo zaino e lo mette in spalla.《Grazie mille per l'ospitalità, la prossima volta verrai tu》Alza di scatto la testa e mi accenna un piccolo sorriso.《Aspetta! Ti accompagno giù...》Non ho nemmeno il tempo di riferirle l'ultima frase che lei era già scappata.《Spero solo non ti spezzi il cuore...》Con un sospiro mi butto di schiena sul letto e mi addormento.

Mi sveglio per colpa del mio telefono che suona. Sbuffo.《Chi è che rompe le palle a quest'ora?》Sbraito arrabbiata per il mio cattivo risveglio.

Saranno le sette di sera e non volevi essere svegliata? Ma quanto cavolo vuoi dormire al giorno?

Voglio dormire tutto il tempo.

Il cellulare continua a suonare così lo prendo e rispondo senza leggere chi sia.

《Pronto!》
Dico sgarbatamente.

《Mimi》
Spalanco gli occhi e sorrido felice.

《Oh mio Dio, Chris! È una settimana che non ti fai sentire!》

《Lo so, perdonami. Ma gli allenamenti e il trasloco non aiutano》

《Trasloco? Ma di che stai parlando?》

《Mi trasferisco!》

《COSA? E quando avevi intenzione di dirmelo?》

《A breve non arrabbiarti, comunque ho una sorpresa per te》

《Eh quale sarebbe?》

《Non posso dirtela, ma te la farò vedere》

《E come? Me la spedisci? Quando la invierai?》

Io Ci SaròDove le storie prendono vita. Scoprilo ora