EMILY
Chiudiamo entrambi gli occhi e Shawn poggia una sua mano nella mia gote sinistra. Si avvicina sempre di più... quando sposta il capo e mi stampa un bacio all'angolo della bocca.《Ora che ti ho ascoltato, puoi andare a casa》Schiudo le palpebre. Mi guarda con rassegnazione e si solleva. Fisso dritto davanti a me, non ho il coraggio di guardarlo negli occhi.《Stammi bene, Em》Stringo la stoffa di jeans che mi circonda le gambe e prendo dei respiri profondi cercando di calmarmi. Non sento più niente, l'unico rumore che percepiscono le mie orecchie sono lo sbattere delle ante della porta-finestra. Questa volta è davvero finita.
Leggo l'orario nell'orologio appeso alla parete. Senza nessuna voglia, mi dirigo in bagno per lavarmi e mettermi il pigiama. È stata una giornata stressante, soprattutto questo momento. Non voglio pensare più a nulla. Mi sdraio nel letto e cerco di dormire, dopo pochi minuti sono nel mondo dei sogni.
***
《Emily》Qualcuno scuote la mia spalla cercando di svegliarmi.《Emily, svegliati》In risposta mugugno qualcosa di incomprensibile.《Sono le dieci del mattino!》Apro di scatto gli occhi e vedo la persona ad avermi svegliata. Mark.《Oh mio Dio, la scuola》Urlo in preda al panico, non voglio fare già delle assenze senza un valido motivo.《Ma costa stai dicendo piccola Emily?! Oggi è sabato!》Continuo a fare avanti e indietro nella stanza con le mani nei capelli.《Cosa dirò alla mamma? E a papà?》I miei genitori sono severi riguardo l'ambito scolastico. Quando mio fratello è stato bocciato l'hanno messo in punizione per un mese. Gli hanno tolto la PlayStation ed anche l'Xbox, non poteva nemmeno più uscire. Anche se l'ultima regola non l'ha mai ubbidita visto che scappava di nascosto.《Emily, mi hai sentito?》Mi ferma scuotendomi le spalle.《Oggi è sabato, non abbiamo scuola!》Mi blocco un secondo e mi accascio nel letto mettendomi una mano sul cuore. Ecco perché la sveglia non è suonata.《Cavolo, a volte mi scordo che nel nostro liceo il sabato non si va a scuola》Ora che mi sono calmata prendo il cellulare e vedo un messaggio da parte del mio migliore amico Christian.《Non vieni a fare colazione? È tutto pronto》Apro il contenuto del messaggio.《Si, il tempo che scrivo ed arrivo》Mi prende per un polso e mi alza.《No, andiamo ora》Confusa dal suo atteggiamento domando:《Ma che fretta hai?》Mi prende il telefono dalle mani e non riesco a leggere quello che mi ha scritto. Ora vedrà che l'ho visualizzato senza aver risposto.
《Nessuna》Usciamo dalla camera e va verso la cucina.《Mark, so camminare anche da sola, sai?》Non prende in considerazione quello che gli dico e quando arriviamo a destinazione lo rimprovero.《Ma sei stupido o cosa? Ti ho detto di lasciar-》Non finisco la frase e mi paralizzo nel posto. Un ragazzo girato di spalle, con il grembiule di papà, è intento a cuocere delle uova e bacon. Non ci posso credere. Mette il cibo nel piatto e spegne il fuoco.《Chris》È l'unica cosa che sussurro. Lui probabilmente mi sente e si gira facendomi un sorriso a 360 gradi.《Ma buongiorno principessa, finalmente ti sei alzata!》
Corro verso la sua direzione e mi precipito tra le sue braccia. Mi prende al volo ed io lego le mie gambe intorno ai suoi fianchi.《Non ci posso credere!》Incomincio a baciargli tutta faccia.《Ehi ehi, vacci piano. Così mi consumi》Dice ridendo.《Cosa ci fai qui a San Francisco?》Domando euforica. Mi aveva promesso di farmi una visita, ma non immaginavo così presto.《Ci vivo!》Spalanco la bocca incredula e caccio un urletto di gioia.《Non ci posso credere! Ho di nuovo il mio migliore amico con me》Lo stringo il più forte possibile, mettendo tutta la mia forza.《Mi stai stritolando Emy》Scendo dal suo busto ed incomincio a saltellare battendo le mani.
《Sono troppo felice! Devo raccontarti un sacco di cose. Stai vicino a me vero? Dimmi di si, ti scongiuro》Lo imploro congiungendo le mani come se stessi pregando.《Abito a cinque/dieci minuti da casa tua a piedi》Faccio un altro urletto e corro da mio fratello.《Tu lo sapevi vero? Per questo volevi che io scendessi subito! Sei il fratello migliore del mondo》Lo abbraccio.《Chris, se questa è la reazione di mia sorella ogni volta che ti vede, vieni più spesso》Scherza Mark. Dopo essermi calmata facciamo colazione e dico a Chris di fare un giro per San Francisco. Mi lavo, mi vesto e vado a fargli visitare la città.
《Allora, come mai ti sei trasferito qui?》Lo prendo a braccetto mentre usciamo dalla porta.《Hanno spostato mia madre, ora lavora in un istituto qui a San Francisco》Parliamo del più e del meno quando sentiamo una voce chiamarmi.《Ehi, ciao Emily》Araida. Non posso crederci. Mi volto verso di lei e la vedo mano nella mano con Shawn.《Non pensavo fossi fidanzata, sono contenta per te》Christian mi stringe forte la mano. Avrà capito chi è, gli ho raccontato tutto.《Non sono il suo fidanzato, ma il suo migliore amico》Parla al mio posto ed io lo ringrazio mentalmente, non riesco a parlare.《Piacere Araida》Lei gli porge la mano ma lui non ricambia.《Sei un maleducato sai? La mia ragazza si è presenta educatamente, e tu che fai? La ignori》Christian, alle parole di Shawn ghigna.
《Eh questo sarebbe il ragazzo cambiato in meglio ed essere diventato tuo amico, principessa? Hai fatto bene a non perdonarlo. Certe persone meglio perderle》Ok, non bisogna far arrabbiare Chris, diventa tagliante con le parole.《Non parlare se non sai, idiota》Ringhia quel cretino di Davis. Nessuno insulta il mio migliore amico.《Hai ragione Chris, ho fatto proprio bene. Non si può cambiare da un momento all'altro e lui ne è una dimostrazione. Andiamo non abbiamo niente da perdere con questi due》Concludo, sorrido malignamente ad Araida che mi sta fucilando con uno sguardo. Shawn, scuote la testa ghignando, capendo benissimo che quello che ho detto non lo penso veramente. Non mi importa. Non doveva insultare Christian. 《Ah un'ultima per la tua bellissima ragazza》
Lei sorride, al complimento, compiaciuta.《Tesoro》Si avvicina.《Sembri una prostituta》Scoppio a ridere a questa sua affermazione.《Quanto ti fai dare all'ora? Shawn tu ne sai qualcosa vero? Per stare con te spenderai un sacco di bigliettoni》Le fa l'occhiolino e lei stringe i pugni fino a far diventare le nocche bianche.《No, con me è gratis》Rimaniamo tutti in silenzio per la frase detta da Shawn, le ha appena dato della troia? Mi fissa intensamente ed io ricambio. Mi mordo il labbro inferiore per l'agitazione, cosa che ha lui non passa inosservato e guarda il mio movimento. Sto in ansia.《Ora possiamo andare Emily》Christian mi prende per un polso e mi guida dall'altra parte. Mi arriva un messaggio.
- Io sono molto più bello di lui!
-Shawn.Mi scappa un piccolo sorrisino.
《È lui giusto?》Corruccio la fronte.《Lui chi?》Incrocia le braccia al petto ed alza un sopracciglio.《Sorriso da ebete, occhi che brillano. È Shawn》Penso stia scherzando ma capisco che non è così quando mi osserva seriamente. Rido di gusto.《Ah me non piace Shawn》Ghigna diabolico.《Non ho mai detto questo》Spalanco la bocca per essermi fregata da solo.《Oh, ma vai al diavolo》Incomincio a camminare velocemente e lui mi abbraccia da dietro.《Stasera andiamo ad ubriacarci?》Chiede nel mio orecchio.《Così finiamo come tutte quelle volte?》Mi da un bacio in guancia e poggia la sua testa nella mia.《Che t'importa? Tanto non ricordiamo niente》Sospiro.《Ora vediamo》La vibrazione del telefono mi fa intuire dell'arrivo di un altro messaggio.
- Per essere "solo" migliori amici, siete un po' troppo attaccati. Non credi?
-Shawn.Giro il capo a destra e a sinistra ma non lo vedo.《È solo geloso del nostro rapporto》Ipotizza Chris che sicuramente avrà letto cosa c'era scritto.《Non credo, non gli frega niente di me, lo fa solo per provocarmi》Faccio spallucce disinteressata. Perché continua a parlarmi se aveva detto di non farlo più? E chi li capisce sti maschi.《Se lo dici tu》Digito velocemente nel telefono e premo invio.
- Non avevi promesso di lasciarmi in pace dopo averti ascoltato?
Non passano nemmeno trenta secondi che arriva subito la sua risposta.
Io non mantengo mai le promesse! ;)
-Shawn.
STAI LEGGENDO
Io Ci Sarò
RomanceEmily Brown, 18 anni, ritorna a San Francisco con la sua famiglia dopo ben 10 anni. La ragazza non sarà dispiaciuta della sua partenza, solo triste di aver lasciato lì il suo migliore amico Christian. Lei non ama essere al centro dell'attenzione. È...