1. Verso Venezia (parte 1)

1.3K 69 12
                                    



Palermo

Pietro's POV

Valigia pronta, biglietti dell'aereo fatti, pc e hard disk già nello zaino, ora devo solo aspettare che Giorgio e suo padre mi passino a prendere per portarci all'aeroporto e siamo, come ogni volta, in ritardo.

Sento il cellulare vibrarmi in tasca, apro Whatsapp:

Giorgio Muratore:

Scendi immediatamente

ORA

POR****OOOOO

Quando si dice che il buongiorno si vede dal mattino.

Giorgio's POV

IO: Perché ogni volta che dobbiamo prende l'aereo dobbiamo essere sempre in ritardo?!

Dico a me stesso mentre aspettavo in macchina sotto casa di Giampiero. Sono agitato, non so il perché. Di solito anche se eravamo in ritardo la prendevo sul ridere e non mi preoccupavo molto... Boh sarà che non sono mai stato a Venezia e che di voli diretti da Palermo non ce ne sono tanti o forse è un'altra ansia...

Intanto vedo arrivare Giampy di corsa, che per un pelo non fa cadere il telefono nuovo per terra.

IO: Ti sei già stancato del tuo nuovo smartphone? Lo vuoi già cambiare?

Mi metto a ridere, mentre Giampy mi guarda storto.

Pietro's POV

Entro in macchina e ci dirigiamo velocemente verso l'aeroporto. Noto qualcosa di strano in Giorgio, mi sembra un po' a disagio, ma non c'è il tempo necessario per parlarne.

*30 minuti dopo*

Finalmente siamo saliti sull'aereo e abbiamo preso posto. Questa volta sono riuscito a prendere il posto vicino al finestrino

IO: Il finestrino questa volta è mioooo

Dico mentre mi metto bello comodo sul sedile. Giorgio mette il broncio e mi da qualche pacca sulla spalla.

Giorgio: Ma se sei sempre tu quello vicino al finestrino!! Quando riesco ad anticiparti al posto del finestrino c'è o la parete dell'aereo o il portellone di emergenza!!

Scoppio a ridere seguito da Giorgio.

Non appena tutti i passeggeri allacciarono le cinture l'aereo decollò. Non mi rimase che mettermi le cuffiette e dopo qualche minuto mi addormentai.    


Roma

Mauricio's POV

Saluto mia moglie e le mie figlie, che sono ancora nel letto a dormire, e mi dirigo verso la stazione Tiburtina, dove già mi aspettano Luca e Federico.

Luca's POV

IO: Quanti video dobbiamo registrare in totale?

Fede: Allora, sono uno per ogni canale più i due speciali di Matteo e Giampiero.

IO: Riusciremo a farli in due o tre giorni? Sai sarebbe bello visitare la città e svagarsi un po'. Ormai è un mese che viaggiamo dal Nord al Sud d'Italia!

Fede: Eh già. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta in cui sono entrato in un ristorante o in un pub senza dover pensare al da farsi per il giorno dopo. Possiamo considerare questa una vacanza?

IO: Si, direi proprio si.

Intanto vedo arrivare Mauricio alle spalle di Federico.

Mauricio: Buongiorno!

Fede: Buongiornissimooo

IO: Kaffè?

Ci mettiamo a ridere come tre scemi.

Intanto sentiamo che il nostro treno ha subito un ritardo di 20 minuti

CapoBastone: ...Ci scusiamo per il disagio.

Mauricio: Neanche con la FrecciaRossa si può arrivare in orario

IO: Il bello che tra tutti i treni solo il nostro è così tanto in ritardo.

*25 minuti dopo*

Federico's POV

Finalmente siamo a bordo. Chissà con quanto ritardo arriveremo a Venezia. Non vedo l'ora di arrivare! Non sono mai stato a Venezia. Ambra invece sì, mi ha detto che è bellissima e magica e che un giorno vorrebbe tornarci con me, non vedo l'ora. Magari potrebbe essere l'occasione ideale per chiederlo...

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora