Mauricio's POV
Oggi inizia il primo giorno di riprese al campetto. Dobbiamo registrare per il canale di Fede, per il mio e per quello di Matteo, sia lo speciale che l'ordinario. Mi preparo velocemente, metto la maglietta col mio logo e ripongo quelle della crew in uno zaino con gli oggetti che mi sarebbero serviti per i vari video, prendo il cellulare dal comodino e scendo al piano del ristorante per fare colazione. Uscendo incrocio Pietro e Giorgio, che si stanno dirigendo verso le scale.
IO: Buongiorno!
Dico con voce ancora un po' roca.
Pietro: Buongiornissimo.
Lo disse, ma non con lo stesso entusiasmo suo solito.
Guardo poi in direzione di Giorgio aspettando che continuasse la frase, ma...
Giorgio: POR*****Ù!
Gli è appena caduto il cellulare a schermo in giù sul pavimento di legno del corridoio.
Andrea: Inizi a tirare giù i santi già di prima mattina?
Giovanni: Menomale che ci siamo solo noi qui, sennò davi la sveglia a tutti quanti!
IO: Da dove siete comparsi?
Andrea: Sai, abbiamo le camere vicine e con questo baccano volevamo vedere cosa era successo.
Torno a guardare Giorgio che si sta accingendo a raccogliere il povero cellulare da terra.
Giorgio: Ho paura a guardare lo schermo!
Pietro: Ma va tranquillo, compà! Il tappeto ha attutito il colpo! Poi non si è nemmeno sentito 'crac'!
Giorgio gira il telefono con molta calma, ma alla fine era completamente integro.
Giorgio: Se la giornata inizia così, non oso pensare come finirà!!
Dopo ciò ci dirigiamo tutti insieme a fare colazione nella sala a piano terra. Non c'è molto da mangiare, però, essendoci solo noi come ospiti dell'hotel, è anche in parte comprensibile.
Dopo dieci minuti ci raggiungono anche gli altri e, non appena abbiamo finito tutti di mangiare, recuperiamo le varie attrezzature e ci dirigiamo verso il campetto.
Federico's POV
Arrivati al campetto organizziamo le registrazioni e il posizionamento delle videocamere.
Si inizia con il video per il mio canale. Ho deciso di fare una "Piedi Legati Challenge" (l'ho inventata adesso, però potrebbe essere un'ottima challenge che potrebbero fare!!!), che consiste nel legarsi il lacci delle scarpe con quelle di un compagno di squadra e giocare una partita normale di calcio. Io sono legato con Luca e nella mia squadra c'è Matteo con Mauricio, mentre nell'altra ovviamente Giorgio con Giampy e Andrea con Giovanni.
IO: Il centro vs gli estremi! Roma-Milano contro Trento-Palermo. La squadra che fa per prima 10 gol vince, mentre la quella perdente dovrà mettersi in porta girata di schiena e beccarsi tante pallonate!
Giorgio: E questo quando è stato deciso?! No, io mi rifiuto! Io vi saluto!!
Cerca di andarsene, ma si dimentica del fatto che è già legato a Giampiero, così inciampa e cadono entrambi. Mi piego in due dalle risate, così come tutti gli altri della crew.
Pietro: Oh ma che sei scemo?!
Giorgio si massaggia il naso, essendo caduto proprio di faccia.
Giorgio: Signore, non sono io quello che ha bisogno di rimpicciolire il naso, è questo qua a fianco!
Pietro: La smetti di sfottere!! Il mio naso va bene così com'è!!
Dopo essersi rimessi in piedi, ci disponiamo sul campetto e iniziamo a giocare.
La partita procede molto bene, a parte le numerose cadute che fanno sbellicare dalle risate.
Andrea: Giova, riesci a correre un po' più veloce?!
Giovanni: Tu fai passi troppo piccoli e io poi mi inciampo!!
Pietro e Giorgio: TIRAA!!
Andrea, Giovanni, Pietro e Giorgio: GOOOOOL!!!!
Pietro: Si recupera! 9 a 9!!
IO: Noooooo!! A questo punto tiriamo i rigori, che finiamo prima.
Il primo lo tiro io con Luca.
Luca: Mike, concentrato! Non possiamo sbagliare con i palermitani in porta! Guardali: uno è scoordinato e l'altro è basso!
Pietro: Oggi ce l'avete con me?! Non so! Comunque ha parlato quello alto due metri!
Giorgio: Almeno noi abbiamo una profonda intesa!!
Pietro: Parla per te!
IO: Basta parlare! Pronto Dexter!
Luca: Pronto!
Prepariamo il lancio e per fortuna segniamo, mentre i due palermitani rotolano di nuovo per terra.
IO: Mi sa tanto che oggi l'intesa non c'è!
Pietro: Penso non ci sia mai stata.
Guarda storto Giorgio mentre si rialzano.
Giorgio: Non dire così Giampy, che mi ferisci!
Pietro sembra molto arrabbiato, forse troppo. Chissà cosa è successo tra quei due.
Ora tocca agli iNoob tirare il rigore e in porta ci sono Mauricio e Matteo.
Matteo: Che il dio Salmar sia dalla nostra parte!!
Giovanni: Per INoobChannel dobbiamo fare gol, okay?
Andrea: Okay! Dobbiamo tenere alto l'onore!
Tirano e segnano. Dopo qualche tiro, la partita finisce a favore mio e della mia squadra e parte così la penitenza dolorosa, che termina bene più o meno per tutti, infatti Giampy si è preso una pallonata un po' forte da Matteo sulla schiena, ma a parte qualche dolore sta bene.
La giornata continua con le altre challenge (non ho voglia di mettere anche le altre challenge, sennò questa storia diventa troppo pesante, però le posso inventare adesso.... Brazo: Incrocio Challenge alla Zaza (ovvero facendo il ballettino prima di tirare), Stormy: "Football Challenge tutti bendati" (bendato sia chi tira, sia il portiere) e "Gol da ubriachi" (prima di tirare si gira un po' di volte in cerchio con la testa appoggiata ad un asta/bastone)).
Verso le cinque del pomeriggio, dopo aver raccolto tutte le nostre cose, torniamo verso l'albergo completamente stanchi.
Giovanni's POV
Entro nella hall dell'hotel e, mentre gli altri vanno nelle proprie stanze, mi ferma il tipo della reception dicendomi che qualcuno aveva lasciato una lettera per me. Recupero la lettera e subito noto due particolari che mi lasciamo spiazzato:
1 sulla lettera ci sono delle macchie rosse, potrebbe essere sangue, ma non ne sono certo;
2....
SPAZIO AUTRICE
Nuovo capitolo!!! Non so perché, ma ogni volta che rileggo questa parte mi viene da ridere come una cretina😁! E a voi è piaciuto?
Piccolo aneddoto di questo capitolo: la parte in cui a Giorgio cade il cellulare l'ho scritta il giorno prima che lui pubblicasse sul canale il video in cui diceva che gli si era rotto proprio il cellulare... Scusa Giorgio😅❤
Oggi non ho molto da dire. Il capitolo parla da se!😀
Perciò non mi rimane che salutarvi, ringraziarvi per la lettura della mia storia e...
Noi ci vediamo
Dove, quando, come?
Come?! Ma con un prossimo capitolo...
ASGANAWAY!!!😎
STAI LEGGENDO
Always & Forever ~ Illuminati Crew
FanfictionSembrava una settimana normale per la Illuminati Crew, ma qualcosa di misterioso agiva nell'ombra. La vita degli 8 ragazzi verrà stravolta per sempre. La loro amicizia verrà messa a dura prova ed essa potrà essere la loro salvezza o la loro fine. ...