15. Decisioni importanti

640 49 8
                                    


(L'immagine l'ho messa a caso. Non sapevo davvero cosa mettere!)

Giorgio's POV

Pietro: Vado dritto al punto: che cosa ti preoccupa?

IO: Niente.

Pietro: Non mentire, ti prego.

IO: Non ti sto mentendo.

Pietro: Ah ah, certo. Io ti conosco Giorgio e quando c'è qualcosa che ti tormenta ti chiudi in te stesso e cerchi di sviare l'argomento con cose stupide o battutine. Ora basta! Di me ti puoi fidare.

IO: Io mi fido di te, perché ti conosco bene, ed è proprio per questo che non posso dirti nulla.

Pietro: Ma che significa?!

Giovanni's POV

IO: Non far caso alle mie parole. Sono buttate un po' a caso.

Andrea: Non farò caso alla parola fantasma, ma tu mi devi spiegare bene la storia del tizio che ci segue.

Ho deciso. Gli racconterò solo dell'uomo, ma nient'altro. Non voglio che sappia ancora tutta la verità, né della mia decisione.

IO: Okay. Ti ricordi dell'ombra sul nostro balcone il primo giorno?

Andrea: Sì.

IO: Bene, combacia alla perfezione con la descrizione del tizio di cui aveva parlato Giorgio.

Andrea: Quello che ci stava spiando in piazza San Marco secondo Giorgio?

IO: Sì proprio quello. Poi lo abbiamo rivisto oggi prima di entrare nel ristorante, quando stavamo facendo le foto sul ponte. E questo è tutto. Ci segue ovunque noi andiamo.

Andrea: Non può essere qualche fan?

IO: Non penso che un fan si arrampichi su un balcone o ci spii vestito tutto di nero.

Andrea: Mio dio, non so cosa pensare. Era di questo che parlavate sempre tu e Giorgio?

IO: Sì, cercavamo di mettere insieme i pezzi.

Andrea: Ma perché non me ne hai parlato subito? Ti avrei creduto.

IO: Non penso. Non so nemmeno se mi stai credendo tuttora.

Andrea: Giova io ti credo.

IO: Sicuro?

Andrea: Certo. Ho visto come ti sei comportato in questi giorni e di sicuro non è uno scherzo, perciò ti credo. Però torna a essere colui che non si arrabbia mai, così io posso tornare a essere il cinico, bastardo di sempre.

IO: Ahah, okay.

Dico okay, ma non è per niente okay. Segreti su segreti. Bugie su bugie. Chissà per quanto riuscirò a mantenere questa maschera. Forse non lo saprò mai se me ne andrò.

Flashback

Uscimmo dal ristorante e iniziammo a dirigerci con calma verso l'hotel. Io e Giorgio eravamo davanti agli altri e continuavamo a parlare dell'uomo "fantasma".

IO: Ho pensato a una spiegazione, ma sembra più una cazzata...

Giorgio: Spara!

IO: L'uomo non è un uomo in carne e ossa, ma un... fantasma.

Giorgio: Non farmi ridere, ti prego! Un fantasma? Casper malvagio ci perseguita?

IO: L'ho detto che è una cazzata, ma è l'unica cosa che mi è passata in mente. E secondo me, dopo tutti questi fatti strani, non è nemmeno da escludere come opzione.

Giorgio: Se la mettiamo su questo piano, allora può essere di tutto.

IO: Già... inoltre mi è arrivata un'altra lettera, simile a quella di ieri.

Gli passai la lettera, la lesse e la sua faccia fu la stessa di quando aveva letto l'altra. Rileggemmo più volte quelle parole e ci scambiammo qualche occhiata, da cui traspariva la nostra ansia, mista a terrore e un pizzico di curiosità.

Giorgio: Quindi cosa deciderai di fare?

IO: Non lo so, a questo punto...

In quel momento non ero riuscito a finire la frase, ma so già cosa direbbe Giorgio, e tutti quelli della crew, se sapessero che ho deciso di andare su quella stramaledetta isola.

Giorgio's POV

Pietro: Ma che significa?!

IO: Significa che, se non ti dico nulla, è per il tuo bene, capito?

Pietro: Saprò io distinguere se una cosa è un bene o un male per me.

IO: In questo caso lo so già io.

Pietro: Così inizi a farmi preoccupare, frà.

IO: Stai tranquillo andrà tutto bene.

Lo guardo negli occhi, gli faccio un mezzo sorriso e cerco di convincerlo. So di averlo un po' spaventato ed è proprio per questo che non posso dirgli la verità. Peggiorerei solo la situazione.

Non so come se la sia cavata Giovanni con Andrea, ma penso che se anche lui gli vuole bene non gli avrà detto la verità, o almeno non tutta.


SPAZIO AUTRICE

Finalmente sono riuscita a pubblicare il nuovo capitolo... volevo metterlo prima, ma non mi andava internet. Sorry.😕

Questi capitoli sono ancora soft, ma presto arriveranno quelli più movimentati, da come si può anche capire dai pensieri di Giovanni... (spoiler!!)

Detto ciò, spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche se non era il massimo, ma mi farò perdonare (spero).😅😅

ASGANAWAY!!!😎

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora