29. I will not leave you

538 36 19
                                    


Federico's POV

IO: Ma questa siamo sicuri che sia la realtà? Cioè demoni?! Seriamente? Tutto ciò non può essere reale!

Mauricio: Direi che queste catene però sono reali e iniziano a far male ai polsi.

Luca: Tranquilli presto sarete liberi, troveremo Andrea e ce ne andremo da quest'isola.

IO: Sei ottimista!! Qui l'acqua sembra alzarsi, non so dove arriverà...

Mauricio: Probabilmente se le hanno ideate a questa altezza ci sarà un motivo.

Mauricio mi guarda negli occhi, anche lui sa che la nostre possibilità di uscire vivi da qui sono scarse. Ho capito a cosa sta pensando e sono pienamente d'accordo con lui, così gli annuisco.

IO: Luca...

Luca: Sì?

IO: Tu e gli altri scappate il prima possibile da questo luogo e non tornate indietro.

Luca mi guarda con gli occhi sgranati.

Luca: Non ci pensare nemmeno! Io non vi lascio! Riusciremo a liberarvi.

Mauricio: Voi che avete la possibilità di salvarvi fatelo, almeno moriremo sapendo che starete bene e che tornerete nelle vostre case.

Luca, che fino a quel momento era inginocchiato accanto a noi, si alza in piedi e ci da le spalle. Lo vedo portarsi una mano davanti al volto. Quando si rigira ha gli occhi lucidi.

Luca: Ho detto che NON VI LASCIO! Okay?! Non potete farmi cambiare idea. Vi libereremo da qui e andremo via tutti insieme!

Lo guardo intensamente: sempre il solito duro, lo è sempre stato. I suoi discorsi convincevano e convincono ancora tutti, ma qui la situazione sta diventando davvero critica.

Matteo's POV

Amelia: Non so per quanto riuscirò a resistere...

IO: Ti prego resisti, i miei amici hanno bisogno del tuo aiuto.

Inizio a correre il più velocemente possibile e raggiungo gli scogli.

IO: Raga, forse ho trovato una soluzione!

Mauricio: E quale sarebbe?

Intanto arriva Giovanni, anche lui di corsa. Ci voltiamo tutti nella sua direzione e notiamo che ha le guance rigate dalle lacrime.

Luca: Cosa è successo?!

Giovanni: Giorgio... Andrea...

Federico: Cosa?!

Giovanni: Giorgio è in fin di vita...

Ci guadiamo tutti negli occhi. Luca si avvicina a Giova e gli pone una mano sulla spalla per tranquillizzarlo.

Luca: Ma chi è stato??

Giovanni: A-Andrea...

Mauricio: Cosa?! Come è possibile?!?!

Giovanni: Andrea è...

Amelia: Non c'è più tempo. Se mi scoprono è la fine.

Sento la sua voce nella mia testa

IO: Perché?

Amelia: Quel vostro amico, Andrea, è un demone e prende ordini da coloro che mi hanno uccisa.

IO: Un DEMONE?!

Questa volta ho detto la frase ad alta voce e tutti si sono girati verso di me.

Giovanni: Sì, come fai a saperlo?!

Merda! Ora mi guardano spaventati.

IO: Me lo ha detto una ragazza...

Amelia: Non dirgli di me.

IO: Non posso fare altro. Ti puoi fidare di loro.

Luca: Che ragazza?!

IO: Beh... l'ho incontrata per caso e si è offerta di aiutarmi a spezzare le catene.

Amelia: Piacere sono Amelia.

Luca's POV

Dalla bocca di Matteo esce una voce femminile, che dice di chiamarsi Amelia. Rimango leggermente pietrificato dall'evento appena accaduto.

IO: Cos'è stato?!

Amelia: Vi prego, non abbiate paura di me. Voglio solo cercar di aiutare, ma ho poco tempo.

Matteo si avvicina a Mauricio e Fede, che all'inizio indietreggiano un poco.

Matteo: Tranquilli. È un'anima buona. Anche lei vuole andare via da qui, in un posto migliore.

Amelia: Non so se riuscirò a spezzarle. Sono diverse dall'ultima volta. Sembrano più robuste.

Matteo: Tranquilla, so che ce la puoi fare.

Giovanni's POV

Nulla ha senso di quello che sta accadendo: Matteo, o forse Amelia, o Matteo/Amelia è chinato davanti a Mauricio e Fede e tiene le catene stette in mano, Giorgio è in fin di vita e Andrea è un demone.

Mi asciugo le ultime lacrime che fuoriescono dai miei occhi gonfi, quando sento alle mie spalle provenire una voce familiare, che mi fa salire un brivido su per tutta la schiena.

Andrea: Ciao nullità!

IO: Andrea...    


SPAZIO AUTRICE

Weilà gente!!! Nuovo capitolo... ONLINEEE!!!!

Cosa dire di questo capitolo...beh qui (e in generale in tutta la storia) ho voluto esaltare la profonda amicizia e il forte legame che c'è nella crew.

8 colleghi, ma prima di tutto 8 amici.❤

Adoro troppo il legame che hanno instaurato nonostante le differenze e la distanza che li separa ogni giorno.😍

Okay ora basta, potrei stare delle ore a parlare ininterrottamente di loro!😍😍

Preparatevi a dei capitoli con un crescendo di emozioni.

ASGANAWAY!!!😎

(P.S. 3K!!!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!! Siete delle persone fantastiche!!!!💖💖💖)

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora