Qualcosa in quella foto non andava. Un particolare che solo io e Giorgio potevamo notare. Una sagoma nera tra le varie persone lungo il canale. Una sagoma che sembrava spiarci.
Alzo la testa e guardo Giorgio, anche lui l'aveva notata.
Giorgio: Giova, questo tizio è solo in questa foto. Nelle altre non c'è nemmeno in lontananza.
Mi dice a bassa voce, io intanto controllo tutte le foto. Ha ragione: su 8 foto che abbiamo scattato la figura misteriosa compare solo nella sesta. Riguardandole poi noto un altro particolare a dir poco inquietante.
IO: O mio dio. Spero di sbagliarmi, ma... guarda bene il tizio. Non noti nulla di strano?
Giorgio: A parte il tizio stesso?! No, perché?
IO: Sicuro? Guarda bene l'acqua vicino a lui e quella vicino alle altre persone affacciate sul canale.
Giorgio: No! Non è possibile...
Giorgio guarda la foto con gli occhi spalancati; anche lui cerca di capire come fosse possibile.
Giorgio: Il suo riflesso......non c'è.
Tutte le persone sulla riva del canale avevano la propria immagine riflessa nell'acqua, tutte tranne una: quella figura scura. Non rifletteva nessuna immagine, anche se era praticamente sul bordo. Eppure doveva riflettersi nell'acqua.
Giorgio: Come è possibile?!
IO: Non lo so, ma è inquietante.
Intanto gli altri si erano diretti verso il ristorante, così li raggiungiamo velocemente. Non abbiamo voglia di rimanere da soli.
Fede: Ah eccovi! Che sono quelle facce? Avete visto un fantasma?
Un fantasma? Potrebbe essere....... no, no, ma che stupidaggini vado pensando. I fantasmi non esistono. Io non credo nei fantasmi. Io non credo nei fantasmi! IO NON CREDO NEI FANTASMI!
Giorgio's POV
Matteo: Ohh, ci siete?
Dice sventolandomi la mano davanti al viso.
IO: Eh sì, sì. Eravamo rimasti a osservare il canal Grande. Devo dire che non è così grande!
Fede: Quanto grande pensavi che fosse? Come il Tevere? Come lo stretto di Messina?
IO: No beh, però un po' più grosso di così sì! Vabbè! Ah, ecco il ristorante!!
Cerco di sviare l'attenzione su di me e Giovanni, che ancora non rispondeva, indicando loro il ristorante. Menomale che hanno più fame che voglia di capire cosa ci succede.
Ci dirigiamo verso l'entrata. Per fortuna c'è ancora posto.
Matteo's POV
Entriamo nel ristorante. Wow, che strano che è! I tavoli sono fatti con del legno che sembra provenire da dei vecchi pontili, mentre le panche sono ricavate da delle gondole tutte decorate.
IO: Okay, lo stile è un po' rustico e bizzarro.
Luca: Per ora non è male.
Andrea: Io ho una fame!
Fede: A chi lo dici!!!
Il cameriere ci indica l'ultimo tavolo a sinistra, così ci dirigiamo in fondo alla sala e ci disponiamo in maniera casuale. Ai muri ci sono appese numerose foto, sia a colori che in bianco e nero, con personaggi famosi e non. Tra tutte quelle foto ne noto una in cui riconosco un volto familiare.
IO: Ehy, ma questo non è il receptionist del nostro hotel?
Tutti si avvicinano per vedere meglio l'immagine.
Mauricio: Sì, è proprio lui.
IO: Ma non aveva detto che conosceva questo ristorante solo di nome?
Fede: Quel tizio è tutto strano! Ma chi saranno quelli a fianco?
Luca: Uno penso sia il direttore del ristorante, visto che compare in ogni foto. L'altro non saprei. Forse il fratello?
Mauricio: C'è scritto qualcosa sotto la foto?
IO: Sì: "I migliori: G. e A."
Fede: G. e A.?
IO: Sì
Andrea: Saranno le iniziali dei loro nomi.
IO: Ma il suo nome non era Receptionist??
Pietro: Ma quanto sei scemo?!
Ci mettiamo tutti a ridere, ma noto che né Giorgio né Giovanni stanno ridendo.
IO: Giorgino ci sei ancora rimasto male per il Canal Grande?
Giorgio: Eh cosa? No, no, stavo pensando ad altre cose.
IO: Ah, invece tu Giova, cosa hai?
Luca: Già! In questi giorni sei strano. Tutto okay?
Giovanni: Sì, va tutto bene. Perché pensate tutti che io abbia qualche problema? Io sto bene. Tutto è NORMALE.
Andrea: Calma Giova. Era solo una domanda. Non c'è bisogno di arrabbiar...
Giovanni: Io non sono arrabbiato, solo che mi sto stancando di tutte ste domande!
Luca: Scusa. Essendo tuoi amici ci preoccupiamo per te; ci preoccupiamo gli uni degli altri, perché siamo come una famiglia. Ricordi?
SPAZIO AUTRICE
Ecco un nuovo strano capitolo.
Secondo voi il tizio vestito di nero è veramente un fantasma o sarà solo un modo per sviare i lettori?? Lo saprete solo leggendo...😊
Questa storia è tutta un mistero...🙃
Presto arriveranno scoperte scottanti e assai misteriose, perciò rimanete sintonizzate.... ah non siamo alla radio... okay.... me ne vado...
Ci vediamo al prossimo capitolo!
ASGANAWAY!!!😎
STAI LEGGENDO
Always & Forever ~ Illuminati Crew
FanfictionSembrava una settimana normale per la Illuminati Crew, ma qualcosa di misterioso agiva nell'ombra. La vita degli 8 ragazzi verrà stravolta per sempre. La loro amicizia verrà messa a dura prova ed essa potrà essere la loro salvezza o la loro fine. ...