Andrea's POV
Ma perché abbiamo trattato così male Giampiero? Cosa ci è successo?
Ci guardiamo tutti increduli per ciò che è appena accaduto. Giorgio è quello con il volto più sconvolto.
Giorgio: Come ho potuto dire tutte quelle cose? Non riuscivo a fermarmi! Oddio!! Cosa ho combinato?!
Fede: Non è tutta colpa tua, anche noi continuavamo ad insultarlo. Anch'io non riuscivo a controllare le mie parole.
Rimaniamo a guardare il vuoto per dieci minuti circa, poi mi accorgo che Giova non era ancora ritornato dallo spogliatoio, allora vado a vedere cosa sta combinando.
Apro la porta dello spogliatoio, ma non c'era nessuno.
IO: Giova?
Mi guardo attorno. Controllo tutta la stanza, ma di Giovanni non c'è traccia. Dopo un po' noto un foglietto bianco appoggiato sul mio zaino. Lo prendo e inizio a leggerlo. Lo ha scritto Giovanni per tutti noi della Crew.
IO: Ragazzi venite qui!!
Mi fermo sulla porta dello spogliatoio continuando a fissare la lettera, mentre gli altri si avvicinano a me non capendo cosa stesse succedendo.
Luca: Cosa c'è?
IO: Giovanni... se ne è andato.
Fede: In che senso?
IO: Ha scritto tutto in questa lettera.
Inizio a leggerla ad alta voce:
Caro Andrea, amico mio sin dall'infanzia, non vorrei mai scriverti una lettera del genere, ma devo farlo per far capire a te a tutti gli altri perché sono dovuto andare via.
Prima di tutto devo dire che la colpa non è vostra, il destino ha voluto così e non so perché abbia scelto proprio me.
Probabilmente queste sono le mie ultime parole o forse no, però nel dubbio volevo dire quanto siete stati importanti per me. Non sono un tipo sdolcinato, però devo dirvi che sono felice di aver avuto la possibilità di conoscervi. Siete stati come una seconda famiglia per me. Quando tutti mi avevano voltato le spalle, voi eravate lì a sostenermi. Quando nessuno voleva ascoltarmi, voi c'eravate sempre. Nonostante l'enorme distanza che ci divide non mi sono mai sentito più al sicuro e più ben voluto di così.
Quindi grazie per tutte le risate e i bei momenti passati insieme. Grazie di esserci stati. Grazie davvero.
Vi prego non venitemi a cercare, perché me ne sono andato proprio per proteggervi da un male...oscuro. Vi voglio bene e ve ne vorrò sempre. Se le cose non andranno per il verso giusto, spero di rincontrarvi un giorno (il più tardi possibile ovviamente).
P.S. Ragazzi tenete sotto controllo Andrea che sotto quella corazza cinica e bastarda nasconde un ragazzo con un grande cuore.
Addio,
Giovanni
Io non riesco a credere quello che sta succedendo. Da quando siamo arrivati qua tutto sta andando storto.
IO: Dobbiamo andare a cercarlo!
Mauricio: Ma ha detto di non seguirlo.
IO: Non mi importa cosa ha scritto nella lettera. Io non lascerò che Giovanni faccia qualcosa di stupido, non lo lascerò andar via.
Matteo: Sono d'accordo con te. Andiamo a cercarlo!
Fede: Okay, ma dove può essere andato?
IO: Potremmo provare all'hotel. Dovrà pur prendere della roba.
STAI LEGGENDO
Always & Forever ~ Illuminati Crew
ФанфикSembrava una settimana normale per la Illuminati Crew, ma qualcosa di misterioso agiva nell'ombra. La vita degli 8 ragazzi verrà stravolta per sempre. La loro amicizia verrà messa a dura prova ed essa potrà essere la loro salvezza o la loro fine. ...