24. Il primo buio

509 46 8
                                    


Matteo's POV

Giorgio: PORCO......!!!!!

Pietro: Basta Giorgio!

IO: Giampiero. Giorgio!

Giorgio: Ragazzi!

Corro ad abbracciarli. Sono felice di vederli sani e salvi.

Pietro: Sono felice anch'io di vederti, ma non stritolarmi!

IO: Ahahah scusa...

Giovanni: Oddio Giampy, stai bene?!

Pietro: Bah più o meno. Ho quasi rischiato di morire cadendo dalla tor... dal campanile, ma per fortuna Giorgio è arrivato in tempo.

Ci abbracciamo tutti e cerchiamo poi di capire cosa stia succedendo. Giovanni e Giorgio ci raccontano tutta la storia e piano piano mettiamo insieme vari particolari.

IO: E quindi che cosa facciamo?

Luca: Dovremmo trovare gli altri, ma sta diventando troppo buio e non riusciremmo a vedere nulla.

Giorgio: Hai ragione. Dobbiamo trovar un posto dove poter dormire, anche se non mi piace l'idea che Fede, Mauricio e Andrea siano qua fuori dispersi al buio.

Luca: Neanche a me, però non possiamo fare altro.

Giovanni: Va bene. Prima avevo visto un luogo dove potremmo passare la notte.

Matteo: Allora andiamo.

Federico's POV

IO: Sta iniziando a far buio. Cosa facciamo?

Mauricio: Non lo so. Non riesco a liberarmi di queste catene, sono troppo dur...

Asmodeo: Eh già. Le avevano fatte per legare assassini e ladri, in modo tale che morissero molto lentamente.

Mauricio: Perché siamo legati qui?

Asmodeo: Non fate domande, non lo so nemmeno io. Mio fratello ha voluto così. Forse ha visto che eravate i due più robusti del gruppo... Comunque tranquilli che fino a domani non vi succederà niente, infatti vi ho portato qualcosa da mangiare.

IO: Noi non vogliamo il tuo cibo, vogliamo essere liberati.

Asmodeo: Sicuri? Se non mangiate poi domani non ci possiamo divertire.

Mauricio: Lei è un pazzo!!! Ci liberi immediatamente!!!

Asmodeo si avvicina lentamente a noi.

Asmodeo: Io non sono pazzo...

I suoi occhi diventano completamente rossi e, inquietati, ci tiriamo indietro.

IO: Cosa sei??

Asmodeo: Sempre le stesse domande... uff. Sono un demone, mai sentiti nominare?

Lo guardiamo con sguardo perplesso, ma allo stesso tempo sappiamo che ciò che sta dicendo è la verità.

Asmodeo: Vi lascio qui il vostro cibo. Ora devo andare, ci vediamo domani verso tardi; intanto voi ammirate il bellissimo paesaggio lagunare.

Detto ciò scompare nel nulla.

IO: Cosa facciamo?

Mauricio: Mi sa tanto che dobbiamo sperare che gli altri stiano bene e ci stiano cercando. Non possiamo fare altro.

IO: Che bella vacanza...all'aperto, al buio e al freddo.

Mauricio: Speriamo non faccia troppo freddo di notte.

IO: Già...

Dopo probabilmente qualche ora ci addormentiamo sperando che la marea non si alzi nella notte.

Giovanni's POV

Dopo qualche minuto di camminata arriviamo ad una piccola casetta nascosta tra degli alberi e di cui rimane solo una stanzetta, ma ci si può passare la notte.

IO: Possiamo passare qui la notte.

Luca: Mi sembra perfetto.

Matteo: Sarà meglio organizzare dei turni di guardia. Ci sono troppe cose strane su quest'isola.

IO: Okay, se volete, il primo turno lo faccio io.

Pietro: Ci sono anch'io. Meglio essere in due, no?

Giorgio: Sei sicuro? Dopo quello che hai passato non è meglio che ti riposi un po'?

Pietro: Compà tranquillo. Inoltre non ho nemmeno sonno.

Luca: Okay, noi andiamo a dormire. Appena volete il cambio svegliatemi pure.

IO: Va bene.

Luca, Matteo e Giorgio entrano nella casa e si mettono a dormire; io e Giampiero rimaniamo appena fuori l'entrata.

Le ultime luci del giorno sono ormai scomparse da tempo e iniziano a vedersi anche le stelle meno luminose. L'aria è fresca e il silenzio dell'isola viene interrotto solo dal rumore di alcune parti degli edifici presenti che cadono a terra e dal vento che smuove le foglie.

Andrea's POV

Non so per quanto Ramiel abbia continuato a lacerarmi la pelle, forse minuti o molto più probabilmente ore, ma ad un certo punto penso di essere svenuto. Ora la mia vista è annebbiata ancora a causa delle torture subite; riesco solo a vedere i numerosi tagli e bruciature sulle mie braccia e i panni sopra il mio petto pieni di sangue, del mio sangue. Il dolore è insopportabile, preferirei morire...

Mi scende una lacrima: quante cose non fatte e frasi non dette, quante opportunità sprecate. Spero che gli altri stiano bene e siano riusciti a ritrovare Giova e Giampy. Quanto vorrei non essere venuto a Venezia, potevo passare una settimana tranquilla solo con Erica, ma invece ho voluto venire qui per poter stare un po' con i miei amici.

Asmodeo compare dall'ombra.

IO: Asmodeo ti prego aiutami! Liberami!

Dietro a lui compare anche Ramiel, con un sorrisetto malvagio.

Ramiel: Non penso che abbia capito bene chi è dalla sua parte e chi no... forse meglio così, faremo meno fatica!

IO: Meno fatica a far cosa?!?!

Una nube nera si diffonde nella stanza e poi di nuovo solo il buio.


SPAZIO AUTRICE

Weilà gente! Mi sentivo gentile, così ho anticipato la pubblicazione di un paio di giorni.

Comunque come vi sembra? Secondo voi sta procedendo bene la storia? Vi piace ancora? Io spero di sì!☺

Ora vado, ma tranquille che arriverà presto il nuovo capitolo.😘

ASGANAWAY!!!😎

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora