Eccomi! Sono ancora viva, più o meno... Troppo studio!!! 😱😱 Voi come state? Qualcuna delle mie lettrici è della zona colpita dal terremoto?
Continuiamo...
Narratore's POV
La serata trascorse serenamente. Ognuno rideva e scherzava, persino Giovanni, anche se aveva ancora troppi pensieri per la testa. Andrea e Giorgio lo sapevano, ma non sapevano come comportarsi ormai.
Usciti dal ristorante Andrea decise di parlare con Giovanni, ancora riguardo quel bigliettino.
Andrea: Giova, alla fine hai chiesto agli altri se sono stati loro a lasciare quel bigliettino?
Giovanni: Ho parlato con Giorgio e mi ha detto che...è stato lui e si è scusato per avermi fatto prendere uno spavento così grande.
Scelse di mentire. Non sapeva neanche lui perché aveva deciso di non dire la verità ad Andrea, ma sapendo ora che ci poteva essere un collegamento tra il biglietto e il tizio incappucciato, gli unici che dovevano indagare su questi fatti dovevano essere lui e Giorgio.
Andrea: Ah che coglione!! Se inizia a fare scherzi di questo tipo il prossimo passo è unirsi ai riscossori del pizzo!
Andrea si diresse poi verso Luca e Mauricio per parlare di alcuni dettagli per i video di domani, mentre Giovanni raggiunse Giorgio e lo informò della scusa che aveva inventato con Andrea.
Rientrati in hotel decisero di fare un video tutti insieme, nella camera di Fede e Matteo per il canale di quest'ultimo. Così, dopo aver sistemato le telecamera e le luci ,iniziarono a registrare un nuovo episodio della serie "Ma come stracazzo scrivi"
Matteo: Siamo tornati dopo tanto tempo, con tutta la crewwwwww, con......MA COME STRACAZZO SCRIVIIIII!!!!!
Tutti: Yeahhhhhhhhh!!!!!
Registrarono per 40 minuti circa, poi rimasero ancora una trentina di minuti tutti nella stessa stanza, così Giovanni e Giorgio approfittarono per controllare se l'isola del sogno esistesse davvero o no.
Giovanni's POV
Prendo il mio telefono e con Giorgio mi metto in un angolo della stanza e iniziamo la ricerca. Io comincio cercando su Wikipedia quante sono le isole minori presenti qui attorno; sono circa 33. Allora inizio a controllarle una per una, ma in alcuni casi è difficile accertare la presenza di edifici simili a quelli che avevo visto, per la mancanza di mappa e fotografie. Dopo aver controllato le prime 20 isole segnate, siamo rassegnati all'idea che quell'isola del mio incubo fosse solo frutto della mia immaginazione.
Giorgio: Sono stanco di cercare, ci siamo fatti prendere troppo da quell'incubo. Se quell'isola non esiste meglio per tutti, no?! Così siamo tutti felici e contenti e non se ne par...
IO: Giorgio!
Avevo continuato a controllare le isole successive e finalmente, forse, l'avevo trovata trovata.
Giorgio: Che c'è? Non dirmi che... esiste!
IO: Penso proprio che sia questa l'isola... tutto corrisponde, anche la distanza dal campanile di San Marco mi sembra quella.
Giorgio mi prende il telefono dalle mani e guarda l'immagine: c'è un edificio abbandonato e in rovina, mentre in secondo piano si trova un campanile con le finestre sbarrate con travi di legno.
IO: E' proprio quello il campanile di cui ti parlavo.
Matteo's POV
Mentre smonto le luci e la videocamera, noto che Giorgio ha il viso leggermente pallido e lo sguardo fisso sul cellulare di Giovanni. Allora mi avvicino a loro.
IO: Ohi Giogino, tutto okay? Ti vedo un po' pallidino.
Giorgio: Sarà la luminosità dello schermo che sbianca la pelle.
Ripassa velocemente il telefono a Giovanni, che lo ripone subito in tasca.
Giovanni: Io andrei a dormire, che ne dite.
Si alza dalla sedia guadando le facce degli altri
Luca: Oh sì, sono d'accordissimo con te.
Fede: Ottima idea. Perciò smammate tutti da camera mia e ci vediamo domani.
IO: Wei bello, guarda che questa è anche camera mia!!!!
Fede: Okay, ti concedo di restare, a patto che tu stanotte non ti metta a russare.
IO: Tra i due qui quello che russa sei tu!
Fede: Allora al posto mio ti faccio venire Mauricio, così vediamo se ti lamenti ancora.
Mi guarda con atteggiamento di sfida.
Mauricio: Ehy!!!! Non ci posso far niente se di notte russo.
Dopo le ultime risate, ci diamo la buonanotte e ognuno torna nella propria stanza.
Giorgio's POV
IO: Giova, alla fine come si chiama l'isola misteriosa?
Dico a bassissima voce
Giovanni: Poveglia.
IO: Che nome lugubre.
Giovanni: Eh già. Buonanotte!
Pietro: Buonanotte a tutti!
Tutti: Buonanotte!
Andrea: Ci si vede domani mattina a colazione!
Detto ciò rientro in stanza con Giampy, mi metto il pigiama e mi fiondo subito nel letto. Mi addormento con il pensiero fisso su quella strana isola di Poveglia.
SPAZIO AUTRICE
Con questo capitolo abbiamo scoperto il nome dell'isola misteriosa. Quest'isola esiste anche nella realtà e so che ci sono strane leggende. Qualcun'altra la conosceva già?
Spero che la storia vi stia piacendo e spero di riuscire a portarla avanti in questo periodo, perché sono molto stressata e non sempre mi vengono in mente delle giuste idee.
Detto ciò ci vediamo ad un prossimo vid.... eh, volevo dire capitolo!!!😉
ASGANAWAY!!!😎
STAI LEGGENDO
Always & Forever ~ Illuminati Crew
FanfictionSembrava una settimana normale per la Illuminati Crew, ma qualcosa di misterioso agiva nell'ombra. La vita degli 8 ragazzi verrà stravolta per sempre. La loro amicizia verrà messa a dura prova ed essa potrà essere la loro salvezza o la loro fine. ...