10. Strange

606 45 14
                                    


Recupero la lettera e subito noto due particolari che mi lasciamo spiazzato:

1 sulla lettera ci sono delle macchie rosse, potrebbe essere sangue, ma non ne sono certo;

2 la scrittura del mio nome sulla busta è la stessa di quella ricevuta il giorno prima.

Sto tremando. Ho paura ad aprirla, ma devo farlo. Apro lentamente la busta e tiro fuori il bigliettino.

"-1. Ci vediamo a Poveglia. Non mancare. Altrimenti di addio ai tuoi amici...

Gaap"

Co-ooosa?! No, non può essere vero! Sono in un incubo!! Non è possibile!! Sto iniziando a sentirmi male, perché penso proprio che sono nella merda. Non ho mai avuto paura di nulla, ho sempre affrontato tutto a testa alta, ma in questo momento mi sento indifeso e terrorizzato e non posso farci nulla.

Sicuramente posso escludere completamente la crew, perché solo Giorgio sa il nome dell'isola e, da come ha reagito a questi fatti, lui non è coinvolto. Ma quindi chi mi sta mandando quelle lettere?!

IO: Mi scusi, ha mica visto chi ha portato questa lettera?

Receptionist: Visto è una parola grossa. Era un tizio parecchio alto, indossava un mantello con un ampio cappuccio nero che gli oscurava completamente il volto.

IO: Poteva essere alto come uno dei miei amici?

Receptionist: Noo, era molto più alto. Sarà stato 2,10 metri di altezza.

IO: E le ha lasciato qualche nome, qualcosa?

Receptionist: Io glielo ho chiesto e lui mi ha risposto che avrebbe capito immediatamente chi fosse.

IO: Okay, grazie.

Receptionist: Tutto a posto? Lo conosce?

IO: Non proprio, ma non importa. Ancora grazie.

Lo saluto e raggiungo Andrea in camera, ma prima metto in tasca la lettera. Non lo voglio far preoccupare ulteriormente.

Andrea: Allora cosa voleva?

IO: Ma farti i cazzi tuoi?

Andrea: Calmino. Chiedevo solo!

IO: Scusami. Non so cosa mi sia preso. Comunque si era sbagliato, non era per me.

Devo mentirgli. Non mi piace, però devo farlo per lui.

Andrea: Tranquillo. È stata una giornata pesante per tutti.

IO: Già... Io vado a farmi una doccia.

Andrea: Fai veloce!

IO: Non mi mettere fretta!!

Detto ciò prendo il cambio e vado in bagno. Mi porto dietro anche la lettera. Non voglio che Andrea la legga per uno strano caso.

Passo dieci minuti fermo in piedi in bagno a rileggere quelle parole e a rigirare la lettera tra le mani. Non riesco a credere che una cosa del genere stia capitando proprio a me...

Luca's POV

IO: Non hai notato niente di strano nei palermitani, soprattutto in Giorgio?

Mauricio: No, perché?

IO: Non so, mi sembra strano. Oggi hanno litigato circa 3 o 4 volte e di solito non capita mai. Massimo, massimo una volta è capitato, ma eravamo molto stressati in quel periodo. E poi anche Giovanni ha qualcosa che non va. Sembra che abbia qualche pensiero di troppo in testa.

Mauricio: Quello l'ho notato anch'io. Mi sembrava un po' perso mentre facevamo le challenge, soprattutto quando lo abbiamo dovuto chiamare 4 volte prima che si girasse e ci rispondesse.

IO: Infatti.

Mauricio: Magari ha dei problemi con la fidanzata o con la sua famiglia e non ce lo vuole dire.

IO: L'unico che potrebbe saperlo è Andrea, al massimo possiamo chiederlo a lui, perché penso che se lo chiedessimo a Giovanni lui ci risponderebbe che non c'è nessun problema.

Mauricio: Perfetto, ma ora vado a farmi la doccia, sennò non andiamo più a cena.

IO: Si si, benissimo.

Intanto che Mauricio è in bagno, messaggio con Violetta che stamattina mi aveva scritto un messaggio dicendomi che aveva un brutto presentimento riguardo la nostra 'vacanza' qui a Venezia; così le chiedo spiegazioni:

Amore

Perché mi hai scritto che hai questo brutto presentimento?

È successo qualcosa?

No, no, non è successo niente. Solo che sento che qualcosa non va... qualcosa di sbagliato.

Cosa intendi per sbagliato?

Non so, qualcosa che non è al suo posto.

Come è possibile che anche lei stia notando qualcosa di strano? Coincidenze? Però non le voglio raccontare di Pietro e Giorgio. Non voglio farla preoccupare.

Stai tranquilla. Qua per ora è tutto normale.

Se qualcosa non sarà al suo posto te lo dirò subito.

Okay amore?

Grazie, amore! Ti amo!

Mi manchi

Ti amo anch'io!

E anche tu mi manchi, tanto!

Blocco il cellulare e lo lascio sul comodino. Intanto Mauricio esce dal bagno con un alone di vapore attorno.

IO: Non pensavo che il nostro bagno fosse provvisto anche di sauna! Dobbiamo ricreare il vecchio video del FAQ in sauna?!

Mauricio: Eh non sarebbe male!!

Ci mettiamo a ridere. Era stato troppo divertente registrare quel video, soprattutto quando Giorgio andò a prendere lo champagne... che bei ricordi.

SPAZIO AUTRICE

Nuovo capitoloo!! 

Okay, non è il massimo; ho cercato di scriverlo meglio, ma più di così non sono riuscita a fare. Comunque spero che vi sia piaciuto lo stesso e per sdebitarmi cercherò di mettere entro due o tre giorni il prossimo capitolo, che è assai misterioso...

Chi di voi si ricorda il FAQ in sauna di qualche tempo fa con alcuni membri della crew? Quando l'ho visto per la prima volta ho riso almeno per 10 minuti!!!😂

Okay, per oggi è tutto.

ASGANAWAY!!!😎

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora