23. L'ultimo rintocco

524 42 9
                                    

(Scusate il ritardo, ma i miei mi avevano praticamente rapita per delle compere!😅 Buona lettura!!!😘)

Pietro's POV

*ore 17.50*

Cosa succede? Mi sveglio apparentemente legato al nulla, non ci sono corde a tenermi, e sono in cima ad una torre.

Gaap: Oh si è svegliato il piccolino!

A fianco a me, nella penombra, compare una figura nera.

IO: Chi sei? Cosa sta succedendo?

Gaap: Piacere sono Gaap... ah non ti preoccupare, non cadrai, almeno per il momento. Ti tengono loro.

Mi guardo braccia e gambe: ci sono delle mani semi-trasparenti che mi tengono stretto e due volti pallidi, con le cavità oculari vuote, all'altezza delle mie spalle.

IO: Cosa sono?!

Cerco di liberarmi dalla loro presa, ma tutto è inutile.

Gaap: Sai, quando muori ci sono diverse possibilità: ti puoi reincarnare, puoi andare in paradiso o all'inferno, oppure puoi rimaner bloccato in una specie di limbo, quindi diventi un fantasma, come loro due.

IO: Fantasmi? Non esistono.

Gaap: Chiedilo a loro. Non mi sembrano messi molto bene.

Ditemi che questo è un incubo; probabilmente ho bevuto troppo ieri e la mia fantasia ha creato questa cosa.

Gaap: Ora devo andare, ma tranquillo, tra 10 minuti, al sesto rintocco della campana, se il tuo amichetto non si sbriga, ci rivediamo dall'altra parte.

Finito di parlare con me, dice ai due fantasmi di portarmi vicino al bordo della finestra in modo tale da favorire la mia caduta; cerco di oppormi, ma invano. Dopo Gaap scompare nel nulla.

*ore 18.00, quarto rintocco*

Sento Giorgio salire la scaletta alle mie spalle molto velocemente; non ce la farà mai.

Quinto rintocco, ancora uno e sarà tutto finito. Ho tanta paura e non riesco a muovere un muscolo, riesco solo a piangere. Non voglio morire.

Sesto rintocco. Sento la presa di quelle mani morte allentarsi e un piccolo colpo alla schiena mi spinge in avanti verso il vuoto. Non riesco a tenermi in tempo e inizio a precipitare. Chiudo gli occhi e ripenso a tutta la mia vita, soprattutto ai momenti più importanti, quando all'improvviso mi accorgo che non sto più precipitando. Qualcosa mi stava tenendo per un polso. Guardo in alto, la mia vista è annebbiata dalle lacrime, ma riconosco il volto di Giorgio, spaventato e sollevato allo stesso tempo.

Giorgio: Ti ho preso!

IO: Giorgio!

Giorgio's POV

IO: GIAMPYYYYYY!!!!

Mi fiondo alla finestra. Non posso perderlo. Allungo le mani verso il basso e afferro qualcosa: è il polso di Giampy.

IO: Ti ho preso!

Pietro: Giorgio!

Abbiamo entrambi le lacrime agli occhi. Velocemente lo tiro su e lo porto lontano dalla finestra, vicino ad un muro. Non appena è in salvo lo abbraccio forte e lui fa lo stesso. Non riesco a fermare le mie lacrime. È ancora qui con me, posso ancora abbracciarlo e sentire la sua voce.

Rimaniamo seduti in quella posizione per un bel po', in pratica non riusciamo a staccarci dopo la paura che ognuno di noi due ha provato fino a qualche istante fa.

IO: Come stai?

Pietro: Ora molto meglio.

Sciogliamo l'abbraccio e ci guardiamo negli occhi ancora lucidi. Sui nostri volti compaiono due enormi sorrisi pieni di gioia.

Pietro: Mi hai salvato...grazie.

IO: Ovviamente, sennò con chi posso giocare a gta ONLINE?!

Ci mettiamo a ridere.

IO: Poi... non potrei vivere senza di te. E scusami per le cose che ti ho detto al campetto, non riuscivo a fermarmi e non è ciò che realmente penso. Stessa cosa per tutti gli altri. Per noi, e soprattutto per me sei importante.

Pietro: Tranquillo, non parliamone più. Sono certo che quelli non eravate voi.

Continuiamo a guardarci. Il momento in cui pensavo di averlo perso per sempre è stato il peggiore di tutta la mia vita; avevo sentito parte del mio cuore scomparire e al suo posto crearsi un vuoto incolmabile, ma ciò per fortuna non è successo e ora ha iniziato a battere di nuovo regolarmente.

Pietro: Sono venuti anche gli altri?

IO: Sì, ma non so dove siano finiti. Dovevamo salvare te e Giovanni.

Pietro: Ma perché Giovanni ha voluto venire su quest'isola?

IO: Eh... è una lunga storia, ma ti posso dire che è stato attratto con l'inganno qui da presenze...come dire...soprannaturali.

Pietro: Intendi Gaap?

IO: Lo hai incontrato anche tu?

Pietro: Sì è lui che ha ordinato a due...fantasmi di tenermi fermo fino al sesto rintocco.

IO: La faccenda si sta facendo sempre più horror. Perché deve capitare proprio a noi?!

Pietro: Non lo so, ma ciò che so è che fuori si sta facendo buio e noi due siamo su una torre pericolante...

IO: Un campanile.

Pietro: Sì, quel che è, e non abbiamo la minima idea di dove siano gli altri. Cosa facciamo?

IO: Io direi, prima di tutto, di scendere da questo campanile e trovare un luogo più sicuro e magari, se abbiamo fortuna, troviamo qualcun altro.

Pietro: Ottima idea, voglio allontanarmi il prima possibile da qui!

Ci alziamo in piedi e scendiamo la scaletta. Arrivati in fondo usciamo fuori all'aria aperta; ormai il sole è tramontato e ci sarà luce ancora per poco.

IO: Dobbiamo muoverci.

Pietro: Proviamo ad andare in quella direzione.

Matteo's POV

Io, Luca e Giova stiamo correndo alla massima velocità in direzione del campanile. Ad un certo punto sento delle voci provenire davanti a noi.

IO: Raga, c'è qualcuno.

Dico a bassa voce agli altri, che si fermano. Non possiamo sapere chi sia, la vegetazione è fitta e blocca la vista della strada davanti a noi.

Le voci si fanno sempre più vicine.

Luca: State pronti a qualsiasi cosa.

Prendo una pietra da terra in modo tale da avere qualcosa con cui difendermi.

Giova: Dobbiamo muoverci! Giampy è in pericolo.

Luca: L'unica strada è questa e, se dall'altra parte ci fosse qualcuno di ostile, quelli in pericolo diventeremmo noi.

Delle figure scure sbucano dai fitti rami. All'inizionon capiamo chi siano, ma una parola pronunciata da una delle due figure ci facapire subito di chi si tratta: "PORCO......!!!!"


SPAZIO AUTRICE

Weilà gente!!! Ecco qua il nuovo ed emozionante capitolo; cosa ve ne pare? Vi dovevo lasciare con la suspance l'altra volta, sennò vi spoileravo tutto!!

Ora che il nostro Tek è in salvo cosa potrà accadere? Per saperlo rimanete aggiornati!

(Penso che la frase dell'immagine, che ho creato per il capitolo, sia perfetta per loro due!😍)

Per ora è tutto, perciò a risentirci al prossimo capitolo!

ASGANAWAY!!!😎

Always & Forever ~ Illuminati CrewDove le storie prendono vita. Scoprilo ora