La terapia sta facendo effetto

57 7 7
                                    

Sono passate due settimane da quando Nate ha provato a suicidarsi.

Liam e Tom lo tengono sott'occhio e anche Brian.

Non avrei mai pensato che prima o poi tutto sarebbe tornato come all'inizio; con Nate fuori di sè e gli altri pronti per soffocare qualsiasi attacco di Nate.

Io adesso sono impegnata a lavorare per Cassandra.

Mi arriva un messaggio da parte di Liam
"Dì a mia zia che stasera rimango da voi. Liam xoxo"

Chiudo il telefono e mi avvicino a Cassandra che è intenta a finire la conversazione con un certo tizio che ha problemi, più che problemi sono tentazioni, di toccarsi continuamente le parti intime.

"Cassandra mi dispiace interromperla ma Liam vuole che lei sappia che stasera rimane da me per dormire. Non vuole che si preoccupi" le dico sussurrando.

Finisce la conversazione con il paziente che subito va via.

Lei si alza.
"Quel mio nipote è troppo buono" dichiara ad alta voce Cassandra.

"Non ha niente che porti il cognome degli Smith" continua " o almeno di quel lurido di suo padre" spiega " sono felice che somigli alla madre" ammette " era una donna così elegante e buona" dice " troppo buona per il padre di Liam" finisce il suo monologo.

"Anche Liam è un bravo ragazzo" dico " tutti lo sanno" ammetto.

"Ne sono felice" dichiara con un sorriso.

"Faresti accomodare il prossimo paziente?" Chiede e io annuisco.

Vado nella sala d'attesa e controllo la lista.
Allison Blake.
Era da tempo che non veniva a fare una chiacchierata con Cassandra.

"Allison tocca a te" dico.
La sua testa si alza e vedo il suo volto cambiato.

Le sue occhiaie non sono più presenti.
Il viso è più luminoso e rilassato. I capelli sono sciolti e puliti.
I vestiti sono stati scelti con cura; si vede!

Lei si alza e mi sorride.

Entra dentro e io la seguo letteralmente sotto shock ; anche Cassandra assume la mia stessa espressione quando vede Allison così cambiata.

Lei si siede sul divanetto e si sistema i jeans chiari e il maglione panna che indossa; che ammetto mette in risalto i suoi occhi azzurri.

Siamo sempre state così diverse dal mondo.
Lei castana con occhi chiari; io bionda con occhi scuri.

Ci poteva essere una combinazione così bizzarra??

Mi vado a sedere al mio posto; e a differenza delle altre sedute sono meno discreta e faccio più attenzione a cio' che dice Allison.

Voglio sapere cosa l'ha resa così felice.
"Allora Allison. Vedo che abbiamo fatto progresso" dice Cassandra.

"Si" dopo tanto tempo sento la sua voce.

"Quindi abbiamo cominciato a parlare" dichiara Cassandra.

"Di ormai è più di una settimana che mi sento meglio" afferma Allison sorridente e spontaneamente un sorriso si fa largo sul mio volto.

"Mi hai portato i soliti disegni??" Chiede la dottoressa.

"Certo" e glieli porge.
Mi allungo per vederli.

"Vieni qui Hilary" dice Allison " siediti qui vicino a me" conclude battendo una mano sul posto affianco a lei.

Cassandra mi guarda e con il suo sguardo riesce a farmi capire che devo acconsentire alla richiesta di Allison; e così faccio.

Appena mi siedo lei prende le mie mani nelle sue.
"Come stai??" Mi chiede
"Bene tu?" Domando io.

"Adesso meglio" dice " molto meglio" annuncia.

"Prendi ancora i farmaci che ti ho prescritto?" Chiede Cassandra.

"Grazie a quelle sto meglio" annuncia.
Cassandra annuisce.

"In realtà non le prendo" dichiara " ma grazie a quelle medicine ho potuto di nuovo trovare la felicità" spiega.

"Non sto capendo" ammetto.

Allison si gira verso di me.
"Quante cose voglio raccontarti" mi abbraccia " mi sei mancata così tanto" annuncia " mi dispiace di essere partita all'improvviso senza avvisarti" dice " mia madre voleva andare via da quel posto e io non avevo voglia di vivere" continua " mi sono accorta di essere a New York solo dopo 2 mesi" spiega.

"Non fa niente" spiego.
Le accarezzo una guancia.
"Come stanno gli altri??" Chiede.

Cassandra mi incita con lo sguardo a parlare con lei.

"Bene" dico.
"Cosa fanno a Londra??" Chiede.
"Sono tutti qui." Ammetto.

Lei mi guarda e mi incita con lo sguardo.

"Liam frequenta ancora la NYU in specifico lettere classiche ; Brian frequenta anche lui NYU dopo essere stato cacciato da un altra università;fa ingegneria proprio come Tom.
Frequentano gli stessi corsi. Io ho scelto psicologia." Finisco.

"Quindi frequentiamo tutti la NYU" dice " la banda è di nuovo riunita" proclama.

"E Zack??" Chiede " cosa fa??" Continua.

"Non lo so" ammetto " ci siamo lasciati" dichiaro.

"Mi dispiace" cerca di consolari.
Guarda Cassandra che è intenta a guardare i vari disegni di Allison.

"Nate?" Chiede di punto in bianco.
Cassandra fa saettare il suo sguardo sulla sua paziente e anche il mio si posa su Allison.

"È stato arrestato?" Domanda.
Annuisco.

"Sei andata a trovarlo qualche volta?" Chiede.
Scuoto la testa in segno di negazione.

"Dovresti" mi rimprovera " potremmo andare insieme a trovarlo" afferma " sempre se volesse vedermi" continua.

Rimango sbalordita dalle sue parole.
Di certo non posso dirle che Nate è qui a New York per rivederla e conquistarla.

"Sai ho avuto finalmente il cognome di zio Jack" dico per cambiare discorso " Sono ufficialmente Hilary O'Connel" dichiaro.

Bussano alla porta.
È la madre di Allison.
"Sono venuta a prenderti" annuncia lei.

"Certo" dice Allison.
"Ci vediamo presto" Cassandra.

Mi abbraccia.
"Ci vediamo a scuola" dice " a mensa e parleremo di tutto" dichiara " dobbiamo recuperare il rapporto" dice prima di andare via definitivamente lasciandomi in uno stato confusionale.

"Che medicine le ha dato??" Chiedo " voglio anche io queste pillole di felicità " dico e Cassandra mi guarda con un sopracciglio alzato.

"Per un mio amico problematico" mi sto riferendo a Nate.

Cassandra si alza.

"Io non ho fatto niente " dice andando verso la porta per andare in bagno.

"Ha fatto tutto lei" dice indicando i disegni.

Li afferro e li guardo.

Compare un ragazzo.
Uno che non ho mai visto.
È disegnato in varie posizioni.

"Allison è innamorata" dico con voce fioca per vedere come suona questa cosa alle mie orecchie.

Suona strano vedere Allison non innamorata di Nate.
Allison e Nate non esistono più.

L'incubo che ho aiutato ~•~ 3 libro della sagaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora