12

5K 232 2
                                    

Un forte bussare alla porta di casa di Eric fece svegliare i due di scatto. Era notte fonda, e stavano dormendo profondamente.

« Ma che cazzo!» sbottò il padrone di casa togliendosi dal tepore dato dal corpo di Daniel.

« Ma chi sará a quest'ora?» borbottò proprio lui con la testa sotto il cuscino.

« E che ne so?!» sbottò nuovamente alzandosi dal letto.

Scese le scale e notò che di Angel non c'era traccia. Il divano era intatto.  Aprì la porta di scatto e si ritrovò davanti Kate. In lacrime con una grossa felpa nera addosso. Sembrava sconvolta. Aveva il trucco sbavato e piangeva.

« Ma che... Ti.. ti sembra questa l'ora di.. Di venire? Ma che hai?!» balbettò preso alla sprovvista.

« Ho trovato Angel...» singhiozzò. Eric la guardò perplesso.

« ...E' in ospedale!» l'interruppe scoppiando a piangere.

« Cosa?» sussurrò Eric, sentendo un profondo brivido scorrergli per la schiena.

« Che.. Che vuol dire che é in ospedale?» chiese Daniel alle spalle di Eric.

Kate lo guardó. 

« Mi hanno chiamato poco fa, essendo la persona da rintracciare se dovesse succedere qualcosa. Ha avuto un incidente, ma non mi hanno detto altro per telefono!»

« Oddio» dissero i due ragazzi all'unisono.

**

« Kate Hall?» chiese un dottore in camice blu, quelle da sala post-operatoria. La ragazza si alzò di scatto dalla sedia posta in sala d'aspetto.

« Sono io»

Il dottore, un uomo di mezza età, la guardò con viso stanco.

« Ok, Angel ha subito un grave danno a livello addominale. L'incidente è stato così forte, che le cicatrici che aveva sullo stomaco, si sono lacerate completamente dando origine a una grave emorragia. Non siamo riusciti a salvare lo stomaco e lo abbiamo messo in lista per un trapianto.. Oltre questo ha un leggero trauma cranico e un paio di costole rotte, così come un polso. Ma l'ortopedico pensa che avrà un recupero del novanta percento»

Kate lo guardò sbarrando gli occhi. E la stessa cosa fecero Eric e Daniel dietro di lei.

« Che cosa?» sussurrò shoccata.

« Siete completamente impazziti?!» sbottò con le lacrime agli occhi. Il dottore strinse la mascella.

« Quando gli hanno tolto una parte di stomaco per quella fottuta lastra di vetro, è entrato in depressione per più di un anno! Adesso glielo avete tolto completamente?! Ne morirà!»

« Sarebbe morto se non glielo avessimo tolto, signorina Hall. L'emorragia rischiava di provocargli un arresto cardiaco.»

« Dio! Ne morirà! E sarà solo per colpa vostra!» urlò passandosi le mani fra i capelli. 

Daniel si alzò e la prese fra le braccia, continuando a guardare il dottore.

« Mi dispiace, cercheremo di fare il possibile. Adesso lo abbiamo portato in terapia intensiva. Si sveglierà fra poco.»

« Ne morirà» singhiozzò Kate stringendosi di più a Daniel.


AmareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora